Partner dal 2006.
Non sono solo gli appassionati di golf a vedere la Ryder Cup come il terzo più grande evento sportivo al mondo, dopo i Giochi Olimpici e la Coppa del Mondo di calcio.
La competizione a squadre biennale tra i migliori golfisti degli Stati Uniti e dell'Europa è un evento elettrizzante, che non può essere paragonato a nessun altro torneo di golf.
Il legame con la Ryder Cup nasce nel 2006, quando BMW diventa l’Official Car Partner della competizione. Da allora siamo stati preseti ad ogni match, sia in Europa che negli Stati Uniti, fino ad assumere un ruolo di primo piano come Partner ufficiale al Celtic Manor (Galles) nel 2010, Gleneagles (Scozia) nel 2014 e Le Golf National (Francia) nel 2018.
Per la prima volta in Italia. Marco Simone Golf & Country Club
Il club si trova a nord-est di Roma, a circa 15 chilometri dal centro della città.
Aperto nel 1989, il campo su cui si giocherà la Ryder Cup, è lungo 7.268 yard (6.645 metri). Ha subito modifiche complete tra il 2018 e il 2021, con un focus sulla creazione di un design che esalta il meglio della Ryder Cup e garantisce fantastiche aree di osservazione per gli spettatori nel paesaggio collinare.
#DRIVERTOGLORY
In qualità di partner mondiale della 44a Ryder Cup, BMW offrirà ai suoi clienti, ai tifosi e ai giocatori un'esperienza indimenticabile - proprio come ha fatto in tutti gli eventi internazionali di golf che l'azienda ha organizzato o accompagnato come partner per più di trent'anni.
Al centro dell'offerta c'è lo sport, le emozioni e il puro piacere di guida.
BMW fornisce agli organizzatori e ai partner quasi 300 auto, contribuendo in modo significativo al successo dell'evento sportivo. 180 modelli BMW completamente elettrici a emissioni zero saranno in uso, integrati da una serie di veicoli elettrificati.
All’interno del Marco Simone Golf e Country Club saranno esposti i5 M60 xDrive, i7 M70 xDrive, 750e xDrive, ix M60 e iX5 Hydrogen.