Remote Software Upgrade donna davanti a un edificio con sguardo sul proprio smartphone

BMW REMOTE SOFTWARE UPGRADE 21-07.

Mantieni sempre aggiornata la tua  BMW: Il Remote Software Upgrade 21-07 permette un grande ampliamento delle funzioni, un’ottimizzazione della qualità e nuove soluzioni applicative. Di seguito tutti i dettagli dei contenuti e le informazioni necessarie.

Scopri di più
BMW REMOTE SOFTWARE UPGRADE 21-07.

LE CARATTERISTICHE SALIENTI DEL REMOTE SOFTWARE UPGRADE 21-07.

Remote Software Upgrade 21-03 BMW Serie 4 Cabrio in movimento su strada vista laterale a tre quarti

Da oggi sono disponibili le seguenti funzioni e le seguenti migliorie:

  • M Sound Control: Una straordinaria esperienza sonora per BMW M3 e M4
  • BMW Maps: Più rilassati alla meta grazie all'ottimizzazione di RTTI
  • Connected Music con Spotify: Ora puoi ascoltare anche i podcast
  • M Track Mode: L’ebbrezza delle gare automobilistiche con la tua BMW  

Miglioramenti qualitativi:

  • Lane Departure Warning: ottimizzazione
  • Riconoscimento guidatore migliorato: Entra direttamente nel tuo profilo
  • Regolazione del volume ottimizzata con dispositivi Android
  • BMW Serie 5 / Serie 6 LCI xDrive: Programmazione centraline (DME)
  • Ottimizzazione del rilevamento della chiave nel bagagliaio
  • Programmazione centraline (FRS)
Remote Software Upgrade 21-03 della BMW Serie 4 Coupé vista anteriore da ferma

Informazioni generali:

  • Validità di Remote Software Upgrade e delle Release Note
  • Ampliamento delle funzioni e ottimizzazione della qualità
  • Informazioni relative alle versioni precedenti
  • Aggiornamento delle istruzioni d’uso integrate nella vettura
  • Informazioni specifiche relative all’aggiornamento
  • Note specifiche per vetture ibride
  • Utilizzo dell’app My BMW App per la trasmissione dei dati

LE CARATTERISTICHE SALIENTI

Remote Software Upgrade 21-03 della BMW Serie 4 Coupé vista anteriore da ferma

M Sound Control: Una straordinaria esperienza sonora per BMW M3 e M4

Lasciati entusiasmare dalla rifinitura del sound all’avviamento del motore e da una più chiara conferma acustica durante il cambio di marcia (solo con M Steptronic a 8 rapporti) e variazioni di carico. Le caratteristiche del suono possono essere configurate individualmente con le impostazioni del motore Efficient / Sport / Sport Plus. Con il pulsante Sound Control è possibile selezionare una modalità di guida più silenziosa. In questo modo l’esperienza di guida ///M diventa ancora più emozionale. 

BMW MAPS

BMW Maps

Ora, Real Time Traffic Information (RTTI) di BMW Maps elabora anche i dati relativi al traffico sulle corsie di svolta, offrendo così un percorso ottimizzato e una più accurata previsione dell’orario di arrivo.

Remote Software Upgrade 21-03 della BMW Serie 4 Coupé vista anteriore da ferma

Connected Music con Spotify: Ora puoi ascoltare anche i podcast

Ascolta i tuoi podcast preferiti o la playlist Daily Drive anche in viaggio con Connected Music tramite l’app Spotify, proprio come a casa o con lo smartphone: basta effettuare il login al tuo account Spotify Premium nel veicolo. Puoi anche comandare i podcast dallo smartphone con Spotify Connect. In seguito a questo aggiornamento, BMW Connected Music attiva automaticamente la nuova funzionalità in Spotify.

BMW MAPS

M Track Mode: L’ebbrezza delle gare automobilistiche con la tua BMW

Con M Track Mode, l’ebbrezza delle gare automobilistiche non è mai stata così vicina. Attiva M Track Mode premendo a lungo il tasto MODE M. In questo modo, tutti i sistemi di sicurezza e di comfort si disattivano, compresi il sound system e il sistema di navigazione. Un pilota ambizioso come te può quindi concentrarsi su quello che conta davvero: la BMW e la pista.

FUNZIONI E MIGLIORIE.

Lane Departure Warning: ottimizzazione generale e in curva.

Grazie alla logica di riconoscimento migliorata, il tuo veicolo è in grado di riconoscere quando si trova su una strada stretta, senza linea di mezzeria, e di inibire quindi in modo mirato gli interventi sterzanti. In questo modo eviterai di trovarti inavvertitamente al centro della strada, ad esempio in caso di traffico proveniente in senso opposto. Il sistema non solleva dalla responsabilità di una corretta valutazione delle condizioni di visibilità e del traffico. Pericolo d'incidente: adegua il tuo stile di guida alle condizioni del traffico. Fai attenzione alla situazione del traffico e intervieni attivamente quando necessario.

Quando il sistema BMW Driving Assistant Professional è in modalità ridotta, il Lane Departure Warning riconosce l’avvicinamento volontario alla linea di delimitazione della corsia di marcia, ad esempio sul lato interno della curva, e inibisce quindi l’intervento sterzante.

Scopri di più

Riconoscimento guidatore migliorato: entra direttamente nel tuo profilo.

D’ora in poi il tuo profilo guidatore sarà caricato correttamente anche se non hai con te la chiave quando sali nel veicolo, ad esempio perché l’hai appoggiata con la borsa sul lato passeggero o sulla seconda fila di sedili. In questo modo non dovrai selezionare manualmente il profilo prima di metterti in viaggio. 

Scopri di più

Regolazione del volume ottimizzata con dispositivi Android.

Questa miglioria semplifica la regolazione del volume nel veicolo durante la riproduzione di un audio in streaming (ad esempio musica, podcast, ecc.) tramite smartphone o altri dispositivi Android, collegati via Bluetooth. In seguito all’ aggiornamento, il volume del Bluetooth per i dispositivi Android (collegati via Bluetooth) viene impostato automaticamente al 100% così da mettere subito a disposizione l’intero range del volume. 

Scopri di più

BMW Serie 5 / Serie 6 LCI xDrive: Programmazione centraline (DME).

Nella BMW Serie 5 e Serie 6 LCI xDrive, i valori di accelerazione abituali potrebbero essere lievemente superati (fino ad un massimo del 10%). Grazie alla programmazione delle centraline (DME) è possibile correggere l’errata comunicazione tra le centraline dell’assetto e quelle del gruppo motore. 

Scopri di più

Ottimizzazione del rilevamento della chiave nel bagagliaio.

In casi rarissimi, la chiave della vettura poteva restare chiusa nel bagagliaio. Grazie a questo upgrade, in condizioni normali la chiave della vettura non può più restare inavvertitamente chiusa nel bagagliaio: il veicolo, infatti, riconosce la posizione della chiave nel bagagliaio e ne impedisce il bloccaggio involontario.

Scopri di più

Programmazione centraline (FRS).

A causa di un errore del software nel sensore radar anteriore, nella tua BMW non è stato possibile raggiungere la funzionalità completa con il secondo livello di frenata automatico.

Questo Remote Software Upgrade garantisce la piena funzionalità. 

Scopri di più

INFORMAZIONI GENERALI.

Validità di Remote Software Upgrade e di Release Note.

Le nuove funzioni e le migliorie qualitative apportate da questo upgrade, in termini di funzionamento, sono efficaci solo se il veicolo dispone della dotazione appropriata. Per informazioni sulla dotazione del tuo veicolo, puoi consultare il manuale delle istruzioni integrato, il tuo partner di assistenza o il Servizio Clienti BMW ConnectedDrive. 

Scopri di più
BMW Remote Software Upgrade Primo piano del sistema di navigazione

Note specifiche relative a questo aggiornamento.

  • NOTA IMPORTANTE: rimuovere tutti i sistemi di diagnosi OBD (registri di bordo, tracker GPS) all’avvio e durante l’upgrade. 
  • Dopo l’upgrade potrà essere necessario un certo tempo di utilizzo in marcia del veicolo prima di poter caricare le app ConnectedDrive.
  • Al termine del countdown per l'avvio del Remote Software Upgrade sarà possibile uscire dalla vettura e chiuderla.
  • Alcune impostazioni potrebbero essere resettate dopo l’upgrade (ad es. Connected Music o le impostazioni per le notifiche) ed eventualmente andranno riattivate.
  • Le inizializzazioni delle centraline dopo l'aggiornamento potrebbero comportare l'accensione di avvisi sul display sia durante l'aggiornamento, sia al primo utilizzo. Si prega di fare attenzione agli avvisi e di verificare se si ripresentano anche dopo il successivo utilizzo della vettura (ad es. freno di stazionamento).
  • NOTA IMPORTANTE per gli utenti iOS: quando si effettua l’upgrade con lo smartphone, collegarsi nel veicolo tramite connessione Bluetooth e WLAN nel menu “Dispositivi mobili”. Se il simbolo del Bluetooth o della WLAN è visualizzato in grigio, attivare prima le app e l’audio Bluetooth nelle impostazioni, nel sottomenu dei “Dispositivi mobili”. AVVERTENZA IMPORTANTE per i veicoli M: la necessità di raffreddamento del motore consente di visualizzare la notifica per l’installazione di Remote Software Upgrade solo dopo 30-60 minuti circa dallo spegnimento del motore. Le istruzioni verranno visualizzate al successivo avviamento. Pertanto per eseguire l'aggiornamento è necessario attendere che vengano visualizzate le istruzioni di installazione, prima dell'avviamento del motore, al successivo utilizzo della vettura.
  • NOTA IMPORTANTE per gli utenti di BMW Drive Recorder: dopo l’upgrade le impostazioni iniziali saranno resettate e i video registrati verranno cancellati. 
BMW Remote Software Upgrade BMW ibrida presso una stazione di ricarica vista anteriore a tre quarti.

Note specifiche relative vetture ibride.

  • Nel caso in cui il Remote Software Upgrade sia eseguito durante l’operazione di carica, questa verrà interrotta e non sarà riattivata automaticamente.
  • Le impostazioni di carica e di climatizzazione potrebbero essere resettate dopo il Remote Software Upgrade (ad es. impostazioni di carica a 6 A anziché 16 A). Al termine dell’upgrade le preferenze dovranno quindi essere reimpostate su Impostazioni nei relativi menu.
Remote Software Upgrade Utilizzo dell’app My BMW per la trasmissione dei dati via QR code

Utilizzo dell’app My BMW per la trasmissione dei dati.

Qualora si voglia sfruttare lo smartphone, tramite My BMW App, per importare il pacchetto dati necessario allo svolgimento del Remote Software Upgrade (in alternativa all'esecuzione del download direttamente dalla vettura) è possibile consultare il video tutorial, disponibile inquadrando il QR code qui presente. 

Ti invitiamo ad inviarci il tuo feedback tramite il numero verde di BMW ConnectedDrive, per continuare ad ottimizzare le funzioni grazie agli aggiornamenti futuri di Remote Software Upgrade.

Scopri di più