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Le buone idee non devono sempre essere complicate: bastano semplici miglioramenti dell'aerodinamica come le prese d'aria regolate automaticamente, l’Active Spoiler posteriore e l’Air Curtain nella grembialatura anteriore, per ottenere un coefficiente di resistenza ottimizzato. Questo ha un effetto positivo sull’efficienza e sulla stabilità di guida riducendo il rumore all’interno dell’abitacolo. Vedere per credere.

CALANDRA A DOPPIO RENE ACTIVE AIR STREAM.

La calandra a doppio rene Active Air Stream rileva il fabbisogno di raffreddamento del motore, dei freni e di altri componenti, aprendo automaticamente le prese d’aria e richiudendole quando il flusso d’aria non è più necessario. Questo migliora l’aerodinamica e diminuisce i consumi.

AIR CURTAIN.

Mentre voi controllate la vettura, l’Air Curtain controlla il flusso d’aria. La resistenza all’aria della vettura è ridotta in maniera del tutto semplice ma straordinariamente efficace. I canali ad imbuto accelerano il flusso d'aria convogliandolo intorno ai passaruota. Questo riduce le turbolenze nei passaruota e diminuisce la resistenza della vettura riducendo anche i consumi e le emissioni di CO2.

AIR BREATHER.

Accelerate. La velocità aumenta sempre di più. Ma ancora non riuscite a percepire la resistenza all’aria. Tutto grazie ai canali dell’Air Breather sulle ruote anteriori, che minimizzano le turbolenze sui passaruota e spezzano il flusso d’aria. Anche il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono ridotti.

ACTIVE REAR SPOILER.

All’aumento della velocità, le forze che agiscono sul corpo del veicolo aumentano. A velocità di 110 km/h, l’Active Spoiler posteriore si estende automaticamente. La resistenza diminuisce, la tenuta di strada è migliore, il sollevamento sull’assale posteriore si riduce. Inoltre, anche il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono ridotti. A velocità di 70 km/h, lo Spoiler posteriore si ritrae automaticamente.

AIRBLADE.

Gli Airblade sono prolungamenti laterali della parte superiore dei montanti posteriori, che interrompono il flusso d’aria e riducono le turbolenze sul retro della vettura. Come risultato diminuisce il coefficiente di resistenza aerodinamica e di conseguenza si riducono sia il consumo di carburante che le emissioni di CO2.

CERCHI AERO.

Una battaglia vinta contro il vento: i cerchi aero con styling a Turbina con flusso ottimizzato guidano l’aria lungo i lati della vettura migliorandone l’aerodinamica.

AERODINAMICA NELLA BMW I8.

Carrozzeria dalle linee energiche, una netta forma conica, peso ridotto: la BMW i8 si presenta senza dubbio come una sportiva di razza pura. Una serie di particolari ottimizzati per conferire aerodinamicità permette di raggiungere il massimo della dinamicità e al tempo stesso un'efficienza ottimale. Ne sono un esempio i gruppi ottici posteriori a LED realizzati secondo i principi del Layering Design e costruiti come come canali che permettono il fluire dell'aria durante la marcia.
Consumo carburante combinato in l/100 km: 2,1
Emissioni di CO2 combinate in g/km: 49
Consumo elettricità combinata in kWh/100 km: 11,9

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

Ulteriori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO2 ufficiali specifiche per le nuove vetture passeggeri sono presenti nelle Linee guida sui consumi di carburante e sulle emissioni di CO2 dei nuovi veicoli passeggeri, disponibili gratuitamente in tutti i punti vendita e all’indirizzo DAT Deutsche Automobil Treuhand GmbH, Hellmuth-Hirth-Str.1, 73760 Ostfildern, Germania.
I valori relativi ai consumi e all’autonomia delle vetture elettriche e ibride sono determinati tramite il ciclo di omologazione NEDC stabilito dalle attuali Norme Europee. I consumi reali o l’autonomia elettrica possono quindi discostarsi dai valori determinati in fase omologativa in funzione di molteplici fattori quali le condizioni ambientali e lo stile di guida.
 
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