DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI SU BMW.

FAQ Generiche.

In questa sezione potete soddisfare le vostre curiosità su BMW, i nostri prodotti e servizi.

  • Mi piacerebbe lavorare come collaudatore per BMW.

    Purtroppo BMW Italia non ha un reparto sviluppo né collabora alle attività connesse agli sport motoristici di BMW. Le consigliamo pertanto di rivolgersi direttamente a BMW AG di Monaco (Petuelring 130, D-80788 München).

  • Come posso conoscere il valore residuo della mia vettura?

    Sfortunatamente non siamo in grado di valutare per telefono o tramite Internet il valore residuo della sua vettura. Le consigliamo pertanto di rivolgersi al suo Concessionario BMW, che sarà lieto di fornirle questo servizio con la perizia tecnica necessaria. Le segnaliamo la possibilità di utilizzare il servizio Eurotax (a pagamento) per valutare una qualsiasi vettura su Internet. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: 

  • È possibile ordinare in un secondo tempo un manuale d'uso BMW? Ed è possibile anche se il manuale è più recente della mia auto o della mia moto BMW?

    La invitiamo a rivolgersi al suo Concessionario BMW che potrà ordinare per lei il manuale d'uso desiderato.

  • Vorrei vendere la mia vettura usata, è possibile inserirla nella Borsa dell’usato BMW?

    La Borsa dell’Usato BMW, è uno strumento esclusivamente dedicato alla Rete Commerciale di BMW Italia. Pertanto, non è possibile quotare ed inserire la sua vettura all’interno della Vetrina dell’Usato BWW. Per ulteriori informazioni la invitiamo a contattare il Concessionario BMW di zona che saprà fornirle tutte le indicazioni del caso.

  • Da chi posso ottenere la documentazione sugli equipaggiamenti e i prezzi delle auto BMW meno recenti, che non appartengono più all'attuale gamma di prodotti?

    La sede italiana di BMW non ha un archivio con la documentazione dei modelli BMW meno recenti. Per maggiori informazioni tutti i nostri Concessionari sono a vostra disposizione.Potete richiedere informazioni generali e opuscoli sulle auto d'epoca BMW e i modelli BMW meno recenti direttamente al reparto BMW Mobile Tradition di BMW AG a Monaco.
    Per maggiori informazioni telefonare al numero +49 1805 235 353 o scrivere all'indirizzo e-mail 

  • Come posso richiedere informazioni o acquistare biglietti per il BMW Welt e le altre strutture BMW a Monaco?

    Per i biglietti per il BMW Welt, il Museo BMW o una visita guidata allo stabilimento BMW di Monaco e informazioni per i visitatori, rivolgersi al BMW Welt Infoservice telefonando al numero +49 1802 118822 o scrivendo all'indirizzo e-mail:

  • E’ possibile visitare uno stabilimento BMW in Germania?

    All'indirizzo: https://www.bmwgroup.com (in inglese), sotto la sezione “Production/Plant Tours”, potete trovare tutte le informazioni utili per organizzare visite guidate agli stabilimenti BMW, sia in Germania che in tutto il mondo. Contattate i nostri stabilimenti BMW direttamente tramite i relativi referenti nelle rispettive home page. In conseguenza della grande richiesta, è consigliabile prenotarsi con largo anticipo.

     

    Per ulteriori informazioni, potete fare riferimento a

    BMW Infoservice,
    Tel.: +49 1802 118 822,
    E-Mail:

  • Sto cercando informazioni sul Chip Tuning dei modelli BMW, dove posso trovarne?

    Vi segnaliamo che BMW AG e BMW Italia non approvano il Chip Tuning. Vi ricordiamo che in caso di difetti causati dal Chip Tuning, BMW Italia non fornisce alcuna garanzia per tutte le parti della catena cinematica (motore, cambio, assale posteriore, ecc.).

  • Mi piacerebbe fare un test drive di una vostra vettura per un periodo di tempo più lungo di quello offerto dal Concessionario. È possibile ricevere una vettura in prova per un intero fine settimana?

    Qualora fosse interessato ad una prova personalizzata secondo le sue esigenze, la invitiamo a rivolgersi ad un Concessionario BMW di sua scelta con cui potrà concordare la migliore modalità per soddisfare la sua richiesta.

  • Dove posso consultare documenti e notizie in merito alla storia di BMW?

    Nella sezione Mondo BMW di questo sito è disponibile una panoramica sugli oltre 80 anni di storia BMW.

  • Chi posso chiamare in caso di guasto alla mia auto?

    In caso di guasto che impedisca al veicolo di continuare a marciare è sufficiente contattare dall'Italia il seguente numero 800.713.954. Dall'estero il numero da contattare è +39-02.58245568.

  • Dove posso ottenere informazioni dettagliate sulla tecnologia Valvetronic BMW?

    Valvetronic riassume in sé due importanti caratteristiche. Da una parte la regolazione a fasatura variabile delle valvole sull'albero a cammes di aspirazione e scarico, nota con il nome di Doppia Vanos, dall'altra il controllo elettronico ed indipendente dell'alzata delle valvole di aspirazione.
    Tramite quest’ultima, l'alzata delle valvole di aspirazione viene regolata  da 0,3 a 9,5 millimetri a seconda della pressione esercitata dal guidatore sul pedale dell’acceleratore. Pertanto, il sistema  sostituisce completamente  la valvola a farfalla con una riduzione media del 12% nei consumi, ma garantendo al contempo più potenza e più coppia grazie alla eliminazione delle perdite di laminazione della valvola a farfalla.

    Se avete ulteriori curiosità tecniche, vi invitiamo a consultare il nostro Dizionario tecnico BMW disponibile su questo sito.