0:00
0:00 /  0:00

L’AUTONOMIA DELLE AUTO ELETTRICHE.

LE NOSTRE GUIDE HOW-TO PER LA MOBILITÀ DI DOMANI.

BMW iX3: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,0–17,6; Autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 461–471

Lontano. Più lontano. Autonomia elettrica. Determina quanto un'auto elettrica sia adatta e flessibile per l'uso di tutti i giorni. Grazie a tecnologie innovative, le auto elettriche BMW hanno un'elevata capacità della batteria. Non sono quindi solo sostenibili, ma anche potenti. Le BMW i7 eDrive50 e i7 xDrive60 e la BMW iX xDrive50, ad esempio, raggiungono un'autonomia puramente elettrica di oltre 600 chilometri secondo il ciclo WLTP. E potrai ricaricare in una delle più grandi reti di ricarica d’Europa in continua espansione. Le intelligenti tecnologie di bordo ottimizzano ulteriormente l'autonomia dell’auto. Nei viaggi lunghi, i percorsi ottimizzati per la ricarica prendono automaticamente il sopravvento sulla pianificazione della carica.

AUTONOMIA.

CONFRONTO TRA LE AUTONOMIE DELLE AUTO ELETTRICHE.

Maggiori informazioni

Esempio di percorso

Visualizza altri percorsi
    Tappa/e
    h
    h

    La potenza di ricarica dipende dallo stato di carica, dalla temperatura ambiente, dal profilo di guida individuale, dall'uso delle utenze accessorie e dall’autovettura stessa. Le durate delle ricariche si riferiscono a temperatura ambiente di 23°C dopo un ciclo di guida e possono variare a seconda dell’utilizzo. I valori indicati sono valori di esempio per la configurazione di base del modello selezionato. I valori possono essere diversi per altre varianti di allestimento dell’auto.

    Con l’app My BMW avrai sempre sotto perfetto controllo l’autonomia e lo stato di carica. Potrai programmare percorsi con tappe di ricarica che potrai facilmente trasmettere all’auto. Scarica ora l’app e prova la versione demo.

    RAGGIUNGI LA TUA DESTINAZIONE SENZA PENSIERI.

    Pianificatore del percorso My BMW

    IL PIANIFICATORE DEL PERCORSO È SEMPRE AL TUO FIANCO.

    La My BMW App si occupa della sosta di ricarica e della pianificazione del percorso prima di lunghi viaggi. Tu inserisci la destinazione e il pianificatore di itinerari ottimizzato per il carico calcola il percorso migliore. Comprese fermate di ricarica per l'auto elettrica ottimizzate nel tempo lungo il percorso. In questo modo saprai sempre quanto tempo pianificare per il tuo viaggio e potrai partire senza preoccupazioni o stress. Con la versione demo, ti potrai fare un'idea delle funzioni dell'App My BMW anche senza possedere una BMW. È sufficiente scaricare l'app, effettuare il login e provarla.

    Autonomia Range circle

    PER AVERE SEMPRE IL CONTROLLO SULL’AUTONOMIA.

    Vedere a colpo d'occhio quanto manca alla fine del percorso: un cerchio blu intorno alla posizione attuale del veicolo indica l’autonomia attuale come raggio sulla mappa. n questo modo è possibile stimare facilmente e senza sforzo la distanza che si può percorrere attualmente senza fermarsi a ricaricare.

    Consigli per come ottimizzare l’autonomia di un’auto elettrica

    COME AUMENTARE L’AUTONOMIA. CONSIGLI PER VIAGGIARE CON UN’AUTO ELETTRICA.

    Ci sono diversi accorgimenti per massimizzare l'autonomia della tua auto elettrica. Guida con prudenza, soprattutto in autostrada. Nei viaggi lunghi è meglio guidare a una velocità compresa tra 120 e 150 km/h. Evita le frenate brusche. Invece, togli il piede dal "pedale dell'energia", cioè dall'acceleratore, e frena moderatamente. Raffredda o riscalda l'auto elettrica durante la ricarica. E utilizza la modalità BMW Efficient.

    DA CLIENTI PER I CLIENTI: L'ELETTROMOBILITÀ NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.

    “A volte è ancora più facile che guidare un’auto a combustione.”

    Scopri nel video come i nostri clienti hanno scoperto i vantaggi di ricaricare tra le proprie quattro mura. Ma anche quanto sia comoda la ricarica per i viaggi più lunghi. E quali opportunità si sono create da tutto questo.

    0:00
    0:00 /  0:00
    Autonomia

    MASSIMA AUTONOMIA E MINIMI CONSUMI.


    Per fare più strada. Efficient Mode ti supporta con suggerimenti su come guidare in modo più efficiente. Il display ti indica sempre se stai viaggiando in modo efficiente. Quando si guida in modo efficiente, l'indicatore di potenza è evidenziato in blu. Se si guida in modo inefficiente, diventa grigio. Se si esaurisce l'autonomia, è possibile attivare la modalità MAX RANGE e aumentare l'autonomia residua fino al 20% con misure di efficienza aggiuntive.[1] È inoltre possibile visualizzare una stima approssimativa dell'autonomia attuale come un cerchio colorato sulla mappa nella My BMW App. 

    [1] L'autonomia aggiuntiva raggiungibile dipende dallo stile di guida e dalle condizioni ambientali.

    TUTTO SULLA MOBILITÀ ELETTRICA.

    DOMANDE FREQUENTI.

    ULTERIORI INFORMAZIONI.

    BMW Range Prova su strada

    Il MODELLO BMW CHE HAI SEMPRE DESIDERATO
    PER UNA PROVA SU STRADA.

    Vuoi scoprire come si guida la tua auto dei sogni elettrica? Fissa subito online un appuntamento per una prova su strada. Il Centro BMW Service più vicino a te ti contatterà per ulteriori informazioni.

    Ricarica pubblica BMW Consulenza da un Centro BMW Service

    DESIDERI UNA CONSULENZA
    PERSONALIZZATA?

    In caso di domande, necessità di ulteriori informazioni o se desideri ricevere un’offerta specifica, contatta il Centro BMW Service più vicino a te. Il personale BMW competente sarà lieto di consigliarti per telefono o direttamente sul posto.

    BMW Range Servizio Clienti BMW

    SERVIZIO CLIENTI BMW.

    Il Servizio Clienti BMW è a tua disposizione per qualsiasi domanda in merito alla tua BMW nella massima chiarezza. E non importa se sei già cliente BMW o stai solo pensando di acquistarne una.

    BMW Range BMW Online Genius

    BMW ONLINE GENIUS TI AIUTA.

    Hai altre domande? BMW Online Genius ti risponde. Troverai tutte le risposte alle domande più frequenti. Inserisci la tua domanda oppure consulta le varie categorie di domande.

    Consumi ed emissioni di CO2.

    BMW iX3: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 18,0–17,6; Autonomia elettrica, WLTP in km[2]: 461–471

    [1] I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    [2] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento dell’auto.