Nuova BMW Serie 1 in Misano Blu metallic parcheggiata sotto un albero, vista a tre quarti F40.
A partire da28.800 €
AlimentazioneBenzinaDiesel

THE 1

BMW SERIE 1: MODELLI, MOTORIZZAZIONI E CARATTERISTICHE

A partire da28.800 €
AlimentazioneBenzinaDiesel
THE 1BMW SERIE 1: MODELLI, MOTORIZZAZIONI E CARATTERISTICHE

La BMW Serie 1 è sinonimo di sportività sofisticata e design moderno. Scoprite tutti gli allestimenti accattivanti degli interni ed esterni, i componenti dinamicamente ottimizzati di trasmissione e assetto come pure le tecnologie innovative e i sistemi di assistenza alla guida. Nella sezione dedicata ai dati tecnici troverete tutti i dettagli e i dati relativi ai motori BMW Serie 1 a basso consumo – dalle indicazioni come CV, kW e Nm, ai consumi ed emissioni di CO2 fino alle dimensioni delle singole versioni.

Scopri di più

VERSIONI E ALLESTIMENTI.

Varianti della BMW Serie 1.

Versione M Sport

La Versione M Sport conferisce alla vettura una nota di sportività ancora maggiore. Oltre al perfezionamento del look attraverso numerosi dettagli esterni e interni, la Versione M Sport aumenta il piacere di guidare. L’assetto sportivo M e il pacchetto Aerodinamico M, ad esempio, migliorano notevolmente la dinamica di guida.

Nuova BMW Serie 1 versione M Sport in Melbourne Red metallic, fotografata tre quarti laterale F40.

La Versione M Sport conferisce alla vettura una nota di sportività ancora maggiore. Oltre al perfezionamento del look attraverso numerosi dettagli esterni e interni, la Versione M Sport aumenta il piacere di guidare. L’assetto sportivo M e il pacchetto Aerodinamico M, ad esempio, migliorano notevolmente la dinamica di guida.

  • Esterni

  • Interni

Versione Luxury

La Versione Luxury rivela il lato elegante della vettura. Gli eleganti elementi di design in alluminio satinato conferiscono all’esterno un aspetto esclusivo. L’aspetto ricco di stile è ripreso negli interni. Qui i rivestimenti in pelle di prima classe e le modanature interne di alta qualità completano il look elegante.

Nuova BMW Serie 1 versione Luxury in Storm Bay metallic, fotografata tre quarti laterale F40.

La Versione Luxury rivela il lato elegante della vettura. Gli eleganti elementi di design in alluminio satinato conferiscono all’esterno un aspetto esclusivo. L’aspetto ricco di stile è ripreso negli interni. Qui i rivestimenti in pelle di prima classe e le modanature interne di alta qualità completano il look elegante.

  • Esterni

  • Interni

Versione Advantage

Gli allestimenti interni ed esterni
della versione Advantage presentano equipaggiamenti funzionali che migliorano
il comfort e la sicurezza.

BMW Serie 1, Versione Advantage in Black, ripresa in studio fotografico, vista anteriore a tre quarti F40.

Gli allestimenti interni ed esterni
della versione Advantage presentano equipaggiamenti funzionali che migliorano
il comfort e la sicurezza.

  • Esterni

  • Interni

DESIGN.

Raffinati equipaggiamenti esterni e interni della BMW Serie 1.

Scoprite tutti gli optional che definiscono il design sportivo della BMW Serie 1 nella versione Sport. Configurate la vostra auto liberamente secondo il vostro gusto personale e le vostre esigenze grazie ai pregiati equipaggiamenti per interni e esterni.

BMW Serie 1, Versione Sport in Mineral White metallizzato, vista laterale a tre quarti in movimento F40.
Calandra a doppio rene della BMW Serie 1 nella Versione Sport in Mineral White metallizzato F40.

Doppio rene.

La caratteristica calandra a doppio rene si presenta come un elemento unico con una cornice cromata lucida e listelli longitudinali in nero metallizzato. Rappresenta un elemento estetico centrale, che sottolinea il carattere e l’estetica della vettura nell’anteriore.
Proiettori anteriori a LED della BMW Serie 1 nella Versione Sport in Mineral White metallizzato F40.

Proiettori a LED.

Dalle luci diurne agli anabbaglianti e agli abbaglianti, tutte le funzioni sono realizzate con tecnologia LED a risparmio energetico e di lunga durata. I fari piatti dal look sportivo emettono una luce particolarmente intensa simile a quella solare e migliorano la sicurezza della guida notturna e in condizioni meteo avverse.
BMW Serie 1, Versione Sport, con calotte dei retrovisori esterni nere F40.

Calotte dei retrovisori esterni nere.

Le calotte dei retrovisori sono verniciate in nero lucido invece che in tinta carrozzeria. Evidenziano il look sportivo della vettura e ne sottolineano l’aspetto personalizzato.
BMW Serie 1, Versione Sport con Shadow Line M BMW Individual lucida F40.

Shadow Line BMW Individual M lucida.

La Shadow Line BMW Individual M include numerosi elementi in nero lucido. Questi includono la copertura del vano finestrino, i bordi e le barre di guida dei finestrini, il montante centrale e la cornice dei retrovisori esterni, nonché il triangolo e la base dei retrovisori.
Gruppi ottici posteriori divisi in 2 parti della BMW Serie 1, Versione Sport F40.

Gruppi ottici posteriori.

I gruppi ottici posteriori divisi in due parti e dotati di tecnologia convenzionale si caratterizzano per un design scultoreo. Presentano entrambi elementi luminosi nella carrozzeria e nel portellone posteriore ottimizzando così il senso di larghezza. I gruppi ottici posteriori comprendono anche la luce retromarcia a tecnologia di riflessione a LED.
Modanatura del terminale di scarico della BMW Serie 1, Versione Sport F40.

Modanatura del terminale di scarico.

La modanatura del terminale di scarico da 90 mm (a sinistra nel caso di motori a 3 cilindri e a sinistra e a destra nel caso di motori a 4 cilindri) conferisce alla vettura un ulteriore tocco di sportività.
Cockpit della BMW Serie 1, Versione Sport con volante sportivo in pelle F40.

Volante sportivo in pelle.

Il volante sportivo in pelle nera a tre razze presenta una mascherina galvanizzata. Una corona spessa e un’impugnatura ergonomica offrono la piacevole sensazione di avere sempre tutto sotto controllo.
Cockpit della BMW Serie 1, Versione Sport, con sedili sportivi per guidatore e passeggero anteriore F40.

Sedili sportivi.

I sedili sportivi per guidatore e passeggero si differenziano dai sedili di serie per i fianchetti delle sedute e degli schienali più alti e, insieme al poggiagambe regolabile, offrono un'ergonomia eccellente e un sostegno laterale nelle curve veloci. Oltre alla profondità del sedile (regolabile meccanicamente), per il sedile guidatore è prevista una regolazione (elettrica) della larghezza dello schienale.
Listello battitacco della BMW Serie 1, Versione Sport F40.

Listelli battitacco.

Salendo a bordo, il guidatore e il passeggero anteriore vengono accolti da listelli battitacco con scritta BMW. La scritta BMW sugli inserti neri dei sottoporta anteriori destro e sinistro conferisce un tocco in più di design.
BMW Serie 1, Versione Sport, modanature interne “lluminated Berlin” F40.

Modanature interne “Illuminated Berlin”.

Le modanature interne “Illuminated Berlin” con particolari “High Matt” su plancia strumenti e rivestimento delle portiere conferiscono all’abitacolo un tocco di raffinatezza moderna. Il motivo dei listelli retroilluminati crea un'atmosfera piacevole e gradevole all'interno del veicolo.
BMW Serie 1, Versione Sport, con tetto panoramico in vetro F40.

Tetto panoramico in vetro.

Aperto, il tetto panoramico in vetro offre un maggiore flusso di aria esterna all'interno dell’abitacolo. Chiuso, crea un’atmosfera luminosa e piacevole. Si apre e si chiude automaticamente premendo un pulsante o tramite la chiave della vettura, è sollevabile o scorrevole ed è dotato di tendina parasole avvolgibile e di deflettore antivento.

DINAMICA DI GUIDA.

Trasmissione, assetto e sterzo sportivo M della BMW Serie 1.

Che si tratti di accelerazioni potenti, agilità o ottima tenuta di strada, la BMW Serie 1 trasforma ogni viaggio in un’esperienza indimenticabile grazie al potente motore e una serie di componenti dinamici per la trasmissione e l’assetto. Scoprite tutte le caratteristiche importanti ai fini della dinamica di guida e configurate a piacere la vostra BMW Serie 1.

Motore a benzina TwinPower Turbo M a 4 cilindri della BMW Serie 1.

Motore della BMW M135i xDrive.

Un vero atleta che trasmette il puro piacere di guidare: il motore benzina a 4 cilindri BMW M TwinPower Turbo della BMW M135i xDrive è particolarmente potente, grazie ai nuovi pistoni, al turbocompressore maggiorato, all’aspirazione aria ottimizzata, al pacchetto di raffreddamento ad alta efficienza e all’impianto di scarico M Performance con regolazione delle valvole.
BMW Serie 1 con sterzo sportivo M F40.

Sterzo sportivo M.

Grazie allo sterzo sportivo M con Servotronic si ottiene una risposta diretta e immediata dello sterzo e si riducono sensibilmente i movimenti necessari per sterzare. La vostra vettura si guida con più precisione e offre un handling sportivo, in particolare nei tratti con molte curve.
BMW Serie 1 con cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti F40.

Cambio sportivo Steptronic.

Il cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti consente cambiate molto sportive. Oltre che in automatico, funziona anche manualmente con la leva selettrice o i paddle sul volante, per uno stile di guida orientato al comfort o uno più dinamico. Nella modalità SPORT e con la leva selettrice a sinistra su S/M la gestione degli innesti è impostata in funzione della massima performance.
Trazione integrale intelligente BMW xDrive della BMW Serie 1 F40.

BMW xDrive.

Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive ripartisce gradualmente ed in modo flessibile la propulsione su assale anteriore e posteriore, aumentando trazione, dinamica e sicurezza con ogni condizione della strada. Per migliorare ulteriormente l’agilità, la distribuzione della forza a regolazione elettronica contrasta anche il sottosterzo e il sovrasterzo in curva.
Assetto adattivo M della BMW Serie 1 F40.

Assetto adattativo.

L’assetto adattivo consente di regolare gli ammortizzatori per adeguarsi alle diverse condizioni e unisce il comfort e la dinamica di guida alla massima sicurezza. Il pulsante di selezione della modalità di guida permette di selezionare tra le impostazioni COMFORT e SPORT.

ASSISTENZA ALLA GUIDA E CONNETTIVITÀ.

Tecnologie intelligenti e sistemi di assistenza alla guida della BMW Serie 1.

I comandi del computer di bordo vengono impartiti a gesti, la vostra auto parcheggia in completa autonomia o vi porta alla stazione di rifornimento più vicina. La BMW Serie 1 vi offre innumerevoli funzioni, servizi digitali e sistemi di assistenza alla guida, per garantirvi sempre massimi comfort e sicurezza.

BMW Serie 1 in Misano Blue metallizzato, vista laterale da ferma con donna in primo piano F40.
BMW Serie 1, Control Display con sistema di assistenza alla guida Driving Assistant F40.

Driving Assistant.

Il pacchetto di sicurezza Driving Assistant abbina i sistemi basati su telecamere e comprende l'avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata, Speed Limit Assist con Speed Limit Info, indicatore di divieto di sorpasso, nonché l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia. Inoltre, gli equipaggiamenti a funzionamento via radar includono l’avvertimento di traffico trasversale posteriore, avvertimento cambio corsia e l’avvertimento di collisione posteriore.
BMW Serie 1 con pratico assistente al parcheggio Parking Assistant F40.

Parking Assistant.

Il Parking Assistant facilita le manovre per il parcheggio della vettura. La telecamera per la retromarcia migliora la visibilità posteriore. L’Active Park Distance Control offre un’ulteriore protezione da danni nelle manovre di parcheggio. Il Parking Assistant parcheggia automaticamente la vettura in senso parallelo o trasversale alla corsia di marcia e la fa uscire dai parcheggi. L’assistente per la guida in retromarcia vi supporta durante le manovre in retromarcia, ad esempio in strade strette.
BMW Serie 1 con BMW Gesture Control F40.

BMW Gesture Control.

Con il BMW Gesture Control è possibile attivare determinate funzioni con alcuni movimenti della mano. Per determinati comandi il sistema riconosce gesti prestabiliti, ad esempio il gesto di cancellare o indicare, con cui si può rifiutare o accettare una chiamata in arrivo. Ruotando il dito indice si può anche regolare il volume.
Head-Up Display M della BMW Serie 1 F40.

BMW Head-Up Display.

L’ampio BMW Head-Up Display a colori visualizza le informazioni rilevanti per la guida direttamente nel campo visivo del guidatore, permettendogli di concentrarsi completamente sul traffico. A seconda dell’equipaggiamento vengono visualizzate informazioni come la velocità, le indicazioni del navigatore, lo Speed Limit Info con indicazione del divieto di sorpasso, la rubrica telefonica e le informazioni dell’entertainment.
Rete di display BMW Live Cockpit ConnectedPro della nuova BMW Serie 1 F40.

BMW Live Cockpit ConnectedPro.

Il BMW Live Cockpit ConnectedPro con funzione di navigazione include un Control Display ad alta risoluzione da 10,25" con superficie touch e un quadro strumenti con display digitale LCD da 10,25". Il BMW Operating System 7 è gestibile tramite l’iDrive Touch Controller.
L’assistente vocale intelligente BMW Intelligent Personal Assistant della BMW Serie 1 F40.

BMW Intelligent Personal Assistant.

Non sarebbe meraviglioso se sulla vostra BMW fosse presente anche un meccanico esperto? Grazie al sistema BMW Intelligent Personal Assistant potete comunicare con la vostra BMW. Esprimete i comandi vocali con tono di voce naturale per utilizzare le numerose funzioni della vettura. Il dispositivo è anche in grado di fornire informazioni complete sulla vettura e vi aiuta a conoscere meglio la vostra BMW.
Remote Software Upgrade nella nuova BMW Serie 1.

Remote Software Upgrade.

Per disporre sempre del software aggiornato a bordo. Con Remote Software Upgrade, la vostra BMW è costantemente aggiornata. Potrete scaricare semplicemente gli aggiornamenti tramite app my BMW o tramite la scheda SIM integrata nell’auto e installarli. In questo modo si possono abilitare anche nuove funzioni nella vostra BMW.
Remote Services della BMW Serie 1.

Remote Services.

Ho chiuso la vettura? Dove l’ho parcheggiata? Remote Services vi consente di accedere da remoto direttamente alla vettura tramite l’app My BMW. Potrete chiudere la vostra BMW tramite il vostro smartphone da qualsiasi posizione, controllare dove si trova la macchina visualizzando una cartina o verificare lo stato della vostra BMW.
Telefonia con Wireless Charging della BMW Serie 1 F40.

Telefonia e Wireless Charging.

La telefonia con wireless charging comprende una custodia di ricarica con funzione di ricarica senza fili e un secondo microfono, che offre una migliore qualità del voice control per guidatore e passeggero. La ricezione di radiotelefonia mobile migliora grazie all’utilizzo dell’antenna sul tetto. Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due cellulari e un lettore audio. Inoltre è disponibile una predisposizione per l’hotspot WLAN.
La nuova BMW Serie 1 con Hotspot WLAN F40.

WLAN Hotspot.

Partecipate alle videoconferenze via tablet o guardate in streaming via smartphone l'ultimo episodio della vostra fiction preferita. BMW Car Hotspot vi consente di navigare online alla velocità LTE, attraverso la scheda SIM installata nella vettura (purché sia disponibile in base alla rete). Il guidatore e i passeggeri possono utilizzare contemporaneamente fino a dieci dispositivi.
BMW Serie 1 con Smartphone Integration

Smartphone Integration.

Non volete rinunciare alle funzioni dell’iPhone sulla vostra BMW e volete utilizzarlo come fate solitamente? Con l’integrazione Smartphone la vostra vettura supporta i servizi Apple CarPlay e Android Auto tramite collegamento wireless di Smartphone e vettura. In questo modo potete comodamente utilizzare sulla vettura le abituali funzioni e le numerose App.

BMW Serie 1 128ti.

Design e dinamica di guida della BMW Serie 1 128ti.

Il suo look accattivante e i dettagli tecnici fanno della BMW 128ti la rappresentante particolarmente sportiva della serie. Il motore a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo e il bloccaggio del differenziale sull'assale anteriore garantiscono una dinamica di guida di altissimo livello, in linea con gli elementi di design specifici della versione.

BMW Serie 1 128ti F40 vista posteriore a tre quarti in movimento
BMW Serie 1 128ti F40 Fascione laterale con pellicola ti

Fascione laterale con pellicola ti.

Il fascione laterale con elementi rossi e pellicola ti” sottolineano egregiamente il carattere sportivo della vettura.
Cerchi in lega leggera M da 18", styling a Y n° 553 M con pneumatici sportivi della BMW Serie 1 128ti F40.

Cerchi in lega leggera M da 18", styling a Y n° 553 M in bicolore con pneumatici sportivi.

Cerchi in lega leggera M da 18", styling ad Y n° 553 M, bicolore Orbit Grey metallizzato con pneumatici sportivi, dimensioni 8J x 18, pneumatici 225/40 R18.
BMW Serie 1 128ti F40 scritta del modello

Scritta del modello.

La scritta 128ti sul posteriore richiama il potenziale sportivo della vettura.
BMW Serie 1 128ti F40 Caratteristiche di design degli interni

Caratteristiche di design degli interni.

L'interno è caratterizzato da un'atmosfera decisamente sportiva ed elegante grazie a caratteristiche di design specifiche per le versioni 128ti, come il volante in pelle M con cuciture a contrasto rosse, gli esclusivi sedili sportivi con rifiniture rosse, i raffinati tappetini abbinati con bordo rosso e il logo ti ricamato sul bracciolo centrale.
BMW Serie 1 128ti F40 Volante in pelle M con cucitura a contrasto

Volante in pelle M con cucitura a contrasto.

Il volante in pelle M a 3 razze è dotato di comandi multifunzione, logo M e airbag integrato. Con la sua corona in pelle Walknappa nera con cucitura rossa a contrasto e l’impugnatura ergonomica, garantisce al guidatore un’esperienza di guida sportiva e precisa.
BMW Serie 1 128ti F40 100 % sDrive & bloccaggio differenziale

100 % sDrive & bloccaggio differenziale.

Il bloccaggio differenziale montato di serie sulla BMW Serie 1 128ti migliora la trazione e la stabilità di guida in uscita dalle curve, nelle alte velocità in curva e in condizioni stradali variabili, distribuendo la potenza motrice tra le ruote anteriori a seconda della situazione. Il risultato è un comportamento di guida sovrano e dinamico.
BMW Serie 1 128ti F40 BMW 128ti motore

BMW 128ti motore.

Una vera atleta compatta che trasmette puro piacere di guidare: il motore benzina a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo della BMW 128ti è potente, grazie ai nuovi pistoni, al turbocompressore maggiorato, aspirazione dell'aria ottimizzata, al pacchetto di raffreddamento ad alta efficienza e all’impianto di scarico con regolazione delle valvole.
BMW Serie 1 128ti F40 assetto sportivo M

Assetto sportivo M.

L'Assetto Sportivo M è caratterizzato un ribassamento delle sospensioni di circa dieci millimetri. Comprende inoltre molle più corte, un settaggio più rigido degli ammortizzatori specifico delle versioni 128ti e stabilizzatori più duri. Questo crea una taratura più diretta che rende possibile uno stile di guida ancor più dinamico.
BMW Serie 1 128ti F40 Sterzo

Sterzo.

Lo sterzo con taratura specifica per la versione 128ti garantisce una risposta diretta e immediata dello sterzo. La vettura si guida con più precisione e offre un handling sportivo, in particolare nei tratti con molte curve.
BMW Serie 1 128ti F40 M Freni sportivi M in Red High Gloss.

Freni sportivi M in Red High Gloss.

L'impianto frenante M Sport con pinze freno multipistoncino di colore rosso e logo M offrono prestazioni particolarmente elevate. Sono adatti all'elevata dinamicità della vettura, garantiscono una frenata straordinaria anche con uno stile di guida decisamente sportivo.
BMW Serie 1 128ti F40 Air Curtains

Air Curtains.

Gli Air Curtain rossi sottolineano il carattere atletico della vettura. Il convogliamento mirato dell’aria offre una netta riduzione delle turbolenze sulle ruote anteriori e una canalizzazione del flusso d’aria, per cui si riduce la resistenza all’aria.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 della BMW Serie 1.

  • Gamma BMW Serie 1: consumo di carburante ciclo misto (litri/100Km) 4,5 – 7,8 ; emissioni CO2 (g/km) 118– 178.

    Le immagini mostrano vetture dotate di optional a seconda degli equipaggiamenti scelti.

    BMW Digital Key è attualmente disponibile sulla gamma Nuova BMW Serie 1 solo in caso di acquisto dell'optional Comfort Access (322) ed è compatibile solo con dispositivi mobili dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication).
    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.