SUV elettrico BMW iX i20 2021 BMW iX xDrive50 Aventurine Red con la costa sullo sfondo

oltre 600 km*

Autonomia

Elettrica

Alimentazione

THE iX

BMW i

Nuova BMW iX.

oltre 600 km*

Autonomia

Elettrica

Alimentazione

THE iX Nuova BMW iX.

NASCE BMW iX: PIONIERA DI UNA NUOVA ERA.

Nata da una visione. Creata per la mobilità elettrica. Grazie all’efficiente tecnologia BMW eDrive, la BMW iX assicura prestazioni straordinarie: un’eccezionale autonomia abbinata ad una accelerazione potente. La BMW iX rivoluziona il segmento SAV premium. Con un’autonomia di oltre 600 km, è ideale sia per l’uso quotidiano sia per le lunghe distanze. Gli ampi interni offrono sensazioni di spazio mai provate prima, mentre gli esterni si distinguono per un design minimalistico e monolitico, che sottolinea il carattere dell’auto. La BMW iX sarà il vostro nuovo posto preferito su quattro ruote.

Scopri di più

SCOPRI LE CARATTERISTICHE TECNICHE.

Nuova BMW iX xDrive50.

  • Autonomia di oltre 600 km*
  • Da 0 a 100km/h in meno di 5 secondi
  • Oltre 120 km di ricarica in meno di 10 minuti
  • A partire da 107.700€
SUV elettrico BMW iX i20 2021  BMW iX xDrive50 Dati tecnici

Nuova BMW iX xDrive40.

  • Autonomia di oltre 400 km*
  • Da 0 a 100km/h in poco più di 6 secondi
  • Oltre 90 km di ricarica in 10 minuti
  • A partire da 89.910€
SUV elettrico BMW iX i20 2021  BMW iX xDrive40 Dati tecnici
  • Nuova BMW iX xDrive50.
  • Nuova BMW iX xDrive40.

CREA LA TUA BMW iX E PRENOTALA ORA.

La BMW iX mostra come possiamo donare un design moderno ed espressivo alle nuove tecnologie. La vettura offre uno stile di vita confortevole su quattro ruote, in cui tutte le parti tecnologiche compaiono solo quando sono necessarie.

Personalizza la tua Nuova BMW iX e registrati per essere tra i primi ad averla. 

Scopri di più

AUTONOMIA DI OLTRE 600 KM*.

SUV elettrico BMW iX i20 2021  BMW iX xDrive50 Aventurine Red in movimento su strada Autonomia

Con un’autonomia di oltre 600 km* la Nuova BMW iX xDrive50 è indicata sia per l’uso di tutti i giorni, sia per le lunghe distanze, quindi un’auto per ogni esigenza. Il suo design garantisce eccezionali performance aerodinamiche. lo dimostrano anche il ridotto consumo energetico con meno di 21 kW/h e il suo eccezionale valore cx di appena 0,25, prestazioni che non hanno rivali nel segmento.

PIACERE DI GUIDARE: OLTRE 500 CV*.

SUV elettrico BMW iX i20 2021 SUV BMW iX xDrive50 Aventurine Red in movimento su strada Performance

La Nuova BMW iX offre prestazioni eccezionali con due potenti motori elettrici e la trazione integrale elettrica BMW xDrive: Oltre 500 CV* accelerano la Nuova BMW iX xDrive50 da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. La coppia immediatamente disponibile e l'accelerazione da ferma permettono alla Nuova BMW iX di rispondere in modo preciso e spontaneo a ogni movimento del pedale acceleratore. Allo stesso tempo, il SAV sfoggia una tenuta di strada sicura e tipicamente elettrica.

SUV elettrico BMW iX i20 2021  Tempo di ricarica

AUTONOMIA DI 120 KM IN MENO DI 10 MINUTI DI RICARICA..

SUV elettrico BMW iX i20 2021 BMW iX xDrive50 Aventurine Red in ricarica vicino ad una BMW Wallbox Ricarica

Con una potenza di ricarica fino a 200 kW, è possibile ricaricare la batteria della Nuova BMW iX nelle stazioni pubbliche di ricarica rapida dal 10 all'80% della sua capacità totale in meno di 40 minuti. A casa è possibile ricaricare la Nuova BMW iX xDrive50 comodamente con la BMW Wallbox con fino a 11 kW in meno di 11 ore fino al 100 % della capacità della batteria. Il BMW Flexible Fast Charger per la ricarica domestica, il cavo di ricarica Mode 3 per la ricarica pubblica e la BMW Charging card per l'accesso alla rete di ricarica pubblica di BMW Charging a condizioni vantaggiose sono già inclusi nella fornitura.

DESIGN MODERNO ED ESPRESSIVO.

SUV elettrico BMW iX i20 2021 SUV BMW iX xDrive50 Aventurine Red in vista laterale Esterni

Superfici generose con poche linee caratteristiche conferiscono alla Nuova BMW iX un aspetto monolitico. Ogni dettaglio si fonde perfettamente nel moderno linguaggio del design conferendo all’auto un aspetto monolitico. Un design con superfici aerodinamicamente ottimizzate, insieme a caratteristiche specifiche come la forma del finestrino che si assottiglia verso la parte posteriore nella zona laterale “stramflow”, contribuiscono a rendere possibile l’eccezionale valore cx di solo 0,25. Le maniglie delle porte integrate a filo nella carrozzeria e le porte senza cornice per la prima volta su un SAV BMW, dimostrando lo spirito pionieristico.

TECNOLOGIA SHY TECH.

SUV elettrico BMW iX i20 2021 BMW iX xDrive50 Aventurine Red Vista anteriore BMW Calandra a doppio rene Shy Tech

La griglia del doppio rene BMW non è l'unico esempio di come il principio della “tecnologia discreta” sia stato integrato nel design della Nuova BMW iX: anche una serie di altre telecamere e sensori sono posizionati con discrezione, le maniglie sono a filo, il bocchettone di rifornimento per il liquido lavavetri è nascosto sotto il logo BMW sul cofano e la telecamera posteriore è stata integrata nel logo BMW sul portellone. La tecnologia rimane invisibile e diventa evidente solo quando le funzioni vengono chiamate in azione.

DESIGN DEGLI ESTERNI.

SUV elettrico BMW iX Aventurine Red i20 Vista anteriore

Design dell'anteriore.

Il frontale della Nuova BMW iX è stato reinterpretato in uno stile futuristico. La calandra a doppio rene BMW disposto verticalmente, insieme ai fari gemellar più stretti mai prodotti in serie da BMW, sottolinea l'aspetto progressivo del SAV.
SUV elettrico BMW iX Aventurine Red i20 Vista laterale

Vista laterale.

I generosi contorni rettangolari intorno ai passaruota posizionano le ruote al centro dell’attenzione richiamando l’estetica dei primi modelli di generazione X. Le maniglie delle portiere integrate a filo nella carrozzeria, le porte senza cornice e la grafica “Streamflow” dei finestrini che si rastrema verso il retro, si integrano armoniosamente nell'insieme e conferiscono all’auto un look moderno.
SUV elettrico BMW iX Aventurine Red i20 Vista posteriore

Design del posteriore.

Le ampie superfici, i fanali posteriori più stretti mai visti in BMW e il portellone posteriore integrato senza soluzione di continuità garantiscono una presenza moderna. I grandi elementi del diffusore ottimizzano le caratteristiche di aerodinamicità e, insieme al sottopianale piatto, migliorano l’autonomia.

IL VOSTRO AMBIENTE PREFERITO.

SUV elettrico BMW iX i20 2021 Interni Suite pelle Castanea

L’abitacolo della Nuova BMW iX offre un rilassamento unico e la sua architettura si ispira al moderno design degli interni. I suoi elementi, come la plancia strumenti appiattita, il grande BMW Curved Display o i sedili snelli, sembrano arredamenti scelti accuratamente sulla base di colori e materiali di alta qualità. La console centrale sospesa, l'assenza di un tunnel centrale e il grande tetto panoramico in vetro mai installato prima in queste dimensioni in una BMW creano una sensazione di spazio e benessere che invita a soffermarsi.

BMW iDRIVE.

SUV elettrico BMW iX i20 2021 BMW iDrive Controller Interni Suite Cockpit

Il nuovo BMW iDrive vi immerge in un'esperienza interna olistica completamente nuova e, per la prima volta, vi permette di comunicare con la vostra BMW in modo naturale ed emozionale. Imparerete a conoscere il vostro assistente digitale intelligente, che risponde alla vostra voce e ai vostri gesti per rendere il vostro soggiorno nella Nuova BMW iX il più piacevole possibile. Oltre all'interfaccia touch di BMW iDrive, l'intero sistema di infotainment della Nuova BMW iX è gestibile in modo assolutamente naturale come mai prima d'ora.

DESIGN DEGLI INTERNI.

SUV elettrico BMW iX i20 Cockpit design degli interni Suite Castanea

Design degli interni ridotto.

Il design degli interni è moderno e minimalista, anche per quello che riguarda la visualizzazione e gli elementi di comando. Come elemento di controllo centrale, l'iDrive Controller in vetro sulla console centrale è incorniciato da un elegante pannello comandi in legno certificato FSC. Esso sostituisce i pulsanti convenzionali per la selezione dei menu dell'iDrive con una funzione touch.
SUV elettrico BMW iX i20  Design degli interni zone posteriore Suite Castanea

Sedili lounge posteriori.

Il sedile posteriore offre spazio generoso e atmosfera lounge rilassata grazie all'omissione del tunnel centrale e alla transizione omogenea dei sedili laterali nel rivestimento delle portiere. Per i sedili posteriore sono disponibili anche un riscaldamento optional e altoparlanti 3D integrati nei poggiatesta. Lo schienale dei sedili posteriori è abbattibile in rapporto 40: 20 : 40 per garantire un vano bagagli sempre adeguato.
SUV elettrico BMW iX i20 Tetto panoramico di vetro Interni

Tetto panoramico in vetro.

Il tetto panoramico in vetro Sky Lounge garantisce sempre una sensazione di grande spaziosità e un atmosfera rilassante nell’abitacolo. La possibilità di oscuramento elettrocromico offre maggiore privacy a tutti i passeggeri e ancora più spazio per la testa grazie all'assenza del padiglione interno, creando un ambiente veramente moderno.
SUV elettrico BMW iX i20 BMW Curved-Display Interni

BMW Curved Display.

Il BMW Curved Display, utilizzato per la prima volta nella produzione di serie, diventa lo strumento di visualizzazione centrale completamente digitale della Nuova BMW iX. Il display di visualizzazione da 12,3″ si fonde con il display di comando da 14,9″ per formare un'unica unità di visualizzazione e si presenta come una cornice sospesa sul cruscotto.

GODETEVI LA NUOVA BMW iX IN UN VIDEO.

SUV elettrico BMW iX i20 2021 Video

CONCETTO OLISTICO DI SOSTENIBILITÀ.

SUV elettrico BMW iX i20 2021 Interni Suite sostenibilità

Grazie al suo concetto globale di sostenibilità, la Nuova BMW iX emette il 45% di gas nocivi in meno rispetto a un SAV di pari potenza con motore diesel considerando l’intero ciclo di vita. Questo grazie a misure come l'uso esclusivo di fonti di energia rinnovabile durante la produzione e l'uso di materiali naturali e riciclati negli interni. Esempi sono la pelle Castanea conciata naturalmente con foglie d'ulivo o i tappetini 100% in Econyl.

Consumo di corrente ed emissioni di CO2.

  • * Valori misurati secondo il ciclo di prova WLTP

    BMW iX xDrive40(1):
    Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): 20
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0

    BMW iX xDrive50(1):
    Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): inferiore a 21
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0

    I dati delle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.