The 8 in Venezia

THE 8

THE 8

The 8

THE 8 AND THE CITY OF NO CARS.

La città dove le strade non esistono è la cornice perfetta per raccontare la Nuova BMW Serie 8 Coupé. Perché quest’auto e Venezia non condividono solo la capacità di stupire: entrambe sono nate dall’amore per la bellezza, dall’attenzione per i dettagli e dal desiderio di creare qualcosa mai realizzato prima.

“La città senza auto” diventa “la città di THE 8”. La vettura sfila elegante lungo i canali, rispecchiandosi nel genio architettonico e artistico della città: città con la quale condivide un passato iconico e una spinta all’innovazione continua.

Read more
Venezia e la poesia delle forme.

La città lagunare

VENEZIA E LA POESIA DELLE FORME.

La città lagunare è più di un museo a cielo aperto. È il punto d’incontro fra numerosi movimenti artistici, dove i motivi gotici si amalgamano alla perfezione con quelli bizantini, sfruttando tecniche proprie di svariate culture per realizzare uno stile inedito e immediatamente riconoscibile. Allo stesso modo, con un design deciso e moderno, la Nuova BMW Serie 8 Coupé scrive un nuovo capitolo nella filosofia BMW definita “Precision&Poetry”. Unendo elementi propri delle berline di lusso a linee più aggressive, è in grado di esprimere dinamismo anche da ferma e segna l’inizio di una nuova era di estetica sportiva.
Venezia e l'audacia dell'innovazione.

Venezia è una città nata per stupire.

VENEZIA E L'AUDACIA DELL'INNOVAZIONE.

Venezia è una città nata per stupire. Fin dalla sua fondazione, infatti, gli abitanti hanno dimostrato di saper pensare fuori dagli schemi, trasformando una zona inospitale in uno dei luoghi più magici al mondo grazie a tecniche di edificazione mai utilizzate prima. Un’audacia pari a quella che ha dato vita a Nuova BMW Serie 8 Coupé. Un’auto che inaugura una nuova era nel mondo della connettività attraverso l’introduzione del BMW Live Cockpit Professional, composto dal quadro strumenti digitale, il display dedicato all’infotainment da 12,3 pollici e l’head-up display di ultima generazione.
Venezia e l'equilibrio della dinamica.

Precise scelte tecniche

VENEZIA E L'EQUILIBRIO DELLA DINAMICA.

La caratteristica forma asimmetrica della gondola non è dovuta all’estetica, ma è il risultato di precise scelte tecniche che l’hanno resa il mezzo di trasporto più adatto ai canali veneziani, oltre a un’icona della città. La stessa ricerca del perfetto equilibrio in movimento che è alla base della Nuova BMW Serie 8 Coupé. Un’auto in cui ogni componente, a partire dall’eccezionale propulsore BMW Twin Power Turbo, è pensata per offrire la massima dinamicità di guida, diventando un’icona del lusso nella sua interpretazione più sportiva.

MAKING OF GALLERY

Quando abbiamo svelato la Nuova BMW Serie 8 Coupé abbiamo pensato che non esistesse ancora una strada sulla quale potesse sfilare. Per questo abbiamo creato una passerella fra i canali veneziani, permettendo all’auto di mostrarsi in tutto il suo splendore. 

Read more
The 8. Venezia e la poesia delle forme.