PIÙ AGILITÀ. MENO RESISTENZA.

Aerodinamica

PIÙ AGILITÀ. MENO RESISTENZA.

Aerodinamica

Le buone idee non devono sempre essere complicate: bastano semplici miglioramenti dell'aerodinamica come le prese d'aria regolate automaticamente, l’Active Spoiler posteriore e l’Air Curtain nella grembialatura anteriore, per ottenere un coefficiente di resistenza ottimizzato. Questo ha un effetto positivo sull’efficienza e sulla stabilità di guida riducendo il rumore all’interno dell’abitacolo. Vedere per credere.

PIÙ AGILITÀ. MENO RESISTENZA.Aerodinamica

Le buone idee non devono sempre essere complicate: bastano semplici miglioramenti dell'aerodinamica come le prese d'aria regolate automaticamente, l’Active Spoiler posteriore e l’Air Curtain nella grembialatura anteriore, per ottenere un coefficiente di resistenza ottimizzato. Questo ha un effetto positivo sull’efficienza e sulla stabilità di guida riducendo il rumore all’interno dell’abitacolo. Vedere per credere.

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CALANDRA A DOPPIO RENE ACTIVE AIR STREAM.

La calandra a doppio rene Active Air Stream rileva il fabbisogno di raffreddamento del motore, dei freni e di altri componenti, aprendo automaticamente le prese d’aria e richiudendole quando il flusso d’aria non è più necessario. Questo migliora l’aerodinamica e diminuisce i consumi.

AIR CURTAIN.

Mentre voi controllate la vettura, l’Air Curtain controlla il flusso d’aria. La resistenza all’aria della vettura è ridotta in maniera del tutto semplice ma straordinariamente efficace. I canali ad imbuto accelerano il flusso d'aria convogliandolo intorno ai passaruota. Questo riduce le turbolenze nei passaruota e diminuisce la resistenza della vettura riducendo anche i consumi e le emissioni di CO2.

AIR BREATHER.

Accelerate. La velocità aumenta sempre di più. Ma ancora non riuscite a percepire la resistenza all’aria. Tutto grazie ai canali dell’Air Breather sulle ruote anteriori, che minimizzano le turbolenze sui passaruota e spezzano il flusso d’aria. Anche il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono ridotti.

ACTIVE REAR SPOILER.

All’aumento della velocità, le forze che agiscono sul corpo del veicolo aumentano. A velocità di 110 km/h, l’Active Spoiler posteriore si estende automaticamente. La resistenza diminuisce, la tenuta di strada è migliore, il sollevamento sull’assale posteriore si riduce. Inoltre, anche il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono ridotti. A velocità di 70 km/h, lo Spoiler posteriore si ritrae automaticamente.

AIRBLADE.

Gli Airblade sono prolungamenti laterali della parte superiore dei montanti posteriori, che interrompono il flusso d’aria e riducono le turbolenze sul retro della vettura. Come risultato diminuisce il coefficiente di resistenza aerodinamica e di conseguenza si riducono sia il consumo di carburante che le emissioni di CO2. 

CERCHI AERO.

Una battaglia vinta contro il vento: i cerchi aero con styling a turbina con flusso ottimizzato guidano l’aria lungo i lati della vettura migliorandone l’aerodinamica.

AERODINAMICA NELLA BMW i8.

Carrozzeria dalle linee energiche, una netta forma conica, peso ridotto: la BMW i8 si presenta senza dubbio come una sportiva di razza pura. Una serie di particolari ottimizzati per conferire aerodinamicità permette di raggiungere il massimo della dinamicità e al tempo stesso un'efficienza ottimale. Ne sono un esempio i gruppi ottici posteriori a LED realizzati secondo i principi del Layering Design e costruiti come come canali che permettono il fluire dell'aria durante la marcia.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2 per la BMW i8 (3):
Consumo di carburante in l/100 km combinato: 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 42
Consumo di corrente in kWh/100 km (combinato): 14,0

Struttura Leggera.

Struttura Leggera.

Immagini e Video.

Immagini e Video.

Motori BMW TwinPower Turbo.

Motori BMW TwinPower Turbo.

EfficientDynamics

BMW EfficientDynamics.

Panoramica.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    (1) I valori sono applicabili fino al 15.04.2018. Verificate la disponibilità con il vostro Concessionario BMW.

    I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.