PIÙ VELOCITÀ. MENO PESO.

PIÙ VELOCITÀ. MENO PESO.

BMW EfficientLightweight.

PIÙ VELOCITÀ. MENO PESO.

BMW EfficientLightweight.

BMW Efficient Lightweight è un modello di combinazione perfetta tra guida efficiente e dinamica. Grazie all’uso di speciali materiali leggeri e duri, come il carbonio nella cellula dell’abitacolo, l’alluminio nel telaio, l’acciaio ad alta resistenza nella carrozzeria e la moderna lega di magnesio nel motore, il consumo di carburante è sensibilmente ridotto, migliorando allo stesso tempo la performance di guida e la dinamica.

Read more

MASSIMA RIGIDITÀ E SICUREZZA: LA CELLULA ABITACOLO IN CARBONIO.

Con il primo abitacolo prodotto in serie in fibra di carbonio, una struttura robusta e leggera BMW i ha rivoluzionato l’industria automobilistica. Grazie all’alta resistenza, il materiale offre ai passeggeri la migliore protezione in caso di incidente, ma è abbastanza leggera da bilanciare il peso aggiuntivo della batteria ad alto voltaggio. Il risultato è maggiore spazio e sicurezza che aiutano a risparmiare peso aumentando allo stesso tempo la dinamica.|
Nella BMW i3 è stato impiegato per la prima volta su larga scala il carbonio (un materiale altamente tecnologico) per la produzione in serie di un veicolo. Per lungo tempo l’uso di questo materiale è stato limitato, poiché veniva prodotto a mano. Oggi, il BMW Group e la SGL Automotive Carbon Fibers non solo hanno prodotto piastre e fibre di carbonio, ma hanno anche reso possibile la loro produzione in serie per l’industria automobilistica.

PESO MINORE. MAGGIORE ACCELERAZIONE.

Dall’asse posteriore alla grembialatura anteriore, dai cerchi in lega leggera M al tetto in fibra di carbonio, la BMW M4 Coupé è un esempio della diversità di BMW EfficientLightweight.Consumo di carburante combinato in l/100 km: 8,8 [8,3] Emissioni di CO2 combinate in g/km: 204 [194]

BMW M4 Coupé: (1):
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 9,1 (8,3)
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 209 [194]

Aerodinamica.

Aerodinamica.

Immagini e Video.

Immagini e Video.

Motori BMW TwinPower Turbo.

Motori BMW TwinPower Turbo.

EfficientDynamics

BMW EfficientDynamics.

Panoramica.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • I valori esterni alle parentesi si riferiscono al modello base con cambio di serie; i valori nelle parentesi si riferiscono al modello con cambio disponibile su richiesta (vedere optional).

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    (1) I valori sono applicabili fino al 15.04.2018. Verificate la disponibilità con il vostro Concessionario BMW.

    I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.