Elettromobilità BMW Panoramica della mobilità elettrica BMW

MOBILITÀ ELETTRICA BMW

Mobilità Elettrica BMW

Scoprite il mondo delle Auto Elettriche e ibride Plug-In BMW.

Dopo quasi cinque decenni di ricerca e sviluppo, portiamo in strada il tema della mobilità sostenibile ed ecologica con un'ampia gamma di versioni elettrificate. Oltre ai nostri modelli completamente elettrici, come la nuova BMW iX, BMW iX3, la BMW i3 e la BMW i3s, il nostro parco vetture ibride Plug-in, tra i più vasti nel mercato automobilistico, garantisce il meglio di entrambi i mondi per ogni stile di vita e per ogni esigenza. Autonomie rassicuranti e la grande offerta per tante soluzioni di ricarica BMW Charging rendono la guida elettrificata e la ricarica più flessibile, semplice, ecologica e confortevole che mai. Come Casa Automobilistica ci impegniamo a raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi sul clima con l'ambizione di essere il fornitore premium di mobilità individuale sostenibile di maggior successo. Per noi la sostenibilità non è una moda, ma un incarico affidato.  

Scopri di più

LA STRADA VERSO IL FUTURO È DIVERSA PER TUTTI.

Mobilità Elettrica di Casa BMW.

Per fornire la risposta giusta per tutti, noi di BMW abbiamo sviluppato tre diversi concetti per una mobilità elettrificata e sostenibile: auto elettrica, ibrida Plug-in e Mild Hybrid. In questo modo, non solo creiamo un'offerta diversificata e completamente personalizzabile per i nostri clienti. Ma miglioriamo anche costantemente l’ecobilancio dell’intero parco auto.  

Elettromobilità BMW Tecnologie BMW eDrive delle auto elettriche

L’AUTO ELETTRICA.

100% piacere di guidare elettrico: Scoprite la sensazione assolutamente unica, di guidare un’auto elettrica BMW. Ad emissioni zero sulle brevi distanze si percepisce la risposta diretta e senza compromessi del motore, il comportamento rivoluzionario in accelerazione, la maneggevolezza incomparabilmente agile e la sensazione di muoversi nel traffico quasi silenziosamente e come se veleggiasse.
Maggiori informazioni sulle Auto Elettriche BMW
Elettromobilità BMW Tecnologie BMW eDrive ibride Plug-in

L’IBRIDA PLUG-IN.

Massima efficienza, grande comfort e dinamica di guida esclusiva: Una garanzia offerta dalle BMW ibride Plug-in. Più versatili di qualsiasi altro tipo di vettura, combinano il meglio di due mondi e, con la loro trazione elettrica aggiuntiva tramite la semplice pressione di un pulsante, offrono individualità senza emissioni nella vita di tutti i giorni.
Maggiori informazioni sulle BMW ibride Plug-in
Elettromobilità BMW Tecnologie BMW eDrive Mild Hybrid

LA MILD HYBRID.

La tecnologia mild hybrid converte l'energia di frenata dei veicoli con i classici sistemi di azionamento dei motori a combustione in energia elettrica e la mette a disposizione degli impianti elettrici e del motore. In questo modo si riducono i consumi e le emissioni di CO2, mentre grazie al comportamento in accelerazione intensificato si ottiene un vantaggio in termini di dinamicità.
Maggiori informazioni sulla tecnologia Mild hybrid
Elettromobilità BMW Ricarica BMW

Vorrei sapere di più sulle possibilità di ricarica.

Elettromobilità BMW Autonomia BMW

Vorrei sapere di più sull’autonomia.

Elettromobilità BMW Sostenibilità BMW

Maggiori informazioni sulla sostenibilità.

Elettromobilità BMW Vantaggi fiscali

Vantaggi fiscali per BMW elettrificate.

Elettromobilità BMW Tecnologia Auto Elettrica ibrida Plug-in video

PERCHÉ IL FUTURO RICHIEDE PIÙ DI UNA PROPULSIONE SOLTANTO.

Scoprite la strategia di elettrificazione di BMW.

FAQ BMW i.

  • Perché ordinare una BMW i3/Phev?

    Perché il piacere di guida tipico BMW incontra la sostenibilità nelle vetture elettriche e ibride plug-in, attraverso la riduzione di emissioni inquinanti.

  • Le auto elettriche sono silenziose?

    Le BMW elettriche sono estremamente silenziose e confortevoli. Un nuovo piacere di guida per un'esperienza unica.

  • Devo fare attenzione in un autolavaggio con un'auto elettrica?

    L'auto elettrica può essere lavata esattamente come un'auto tradizionale.

  • Cosa succede se non utilizzo l'auto per un po’ di tempo?

    La diminuzione di livello di carica della batteria non è significativa in caso di sosta prolungata; in qualsiasi caso, qualora dovessi prevedere di lasciare l'auto ferma per molte settimane o mesi, ti consigliamo di assicurarti che abbia un buon livello di carica.

  • Posso accedere alle Zone Traffico Limitato?

    Generalmente, le auto elettiche hanno libero accesso alle zone traffico limitato, in ogni caso, ti invitiamo a verificare le regole di accesso previste dal comune di tuo interesse.

  • La manutenzione ordinaria delle vetture elettriche ha un prezzo superiore?

    Avendo meno parti meccaniche, le vetture elettriche BMW hanno un costo di manutenzione inferiore rispetto alle auto tradizionali.

  • Quanto costa una ricarica?

    Il prezzo della ricarica varia da operatore ad operatore; mediamente, il prezzo è inferiore ai 3 Euro* per percorrere 100km.

    *Costo stimato su una ipotesi di 0,20€ al kWh e un consumo di energia del veicolo elettrico pari a 13,1 kWh/100km (BMW i3 120Ah).

  • Cosa potrebbe succede se lasciassi collegata la mia BMW elettrica quando la carica è completata?

    Al termine della carica delle batterie, la vettura verrà scollegata automaticamente dalla fonte energetica. L'utente dovrà solo rimuovere il cavo al momento della ripartenza.

  • Una temperatura particolarmente bassa può danneggiare la batteria?

    Le batterie agli ioni di litio hanno una buona resistenza allo stress termico e garantiscono buone prestazioni anche in condizioni particolarmente avverse.

  • È vero che in fase di frenata si genera energia elettrica?

    Le vetture elettriche e ibride plug-in BMW recuperano energia elettrica in fase di frenata, garantendo minori consumi.

  • Quali sono le tempistiche di ricarica delle vetture elettriche?

    Utilizzando le colonnine a corrente continua (50kW), la BMW i3 ricarica l’80% della batteria in soli 42 minuti. Tutte le tempistiche di ricarica in altre modalità sono disponibili sul sito www.bmw.it alla sezione dati tecnici.

  • Esiste una rete di ricarica pubblica per la mia BMW elettrica?

    La rete di ricarica pubblica è in costante espansione. Inoltre, sempre più attività commerciali offrono servizi di ricarica per i loro clienti.

  • Come posso installare un impianto di ricarica domestica (wallbox)?

    BMW si avvale di partner per l'installazione di wallbox in grado di offrire una soluzione chiavi in mano. Tutte le informazioni sono disponibili presso il vostro Concessionario di fiducia.

  • Quali sono i tempi di ricarica da casa?

    È possibile ricaricare la BMW i3 comodamente da casa. Il tempo di ricarica varia in funzione della potenza disponibile nel proprio impianto elettrico.

  • Posso ricaricare la vettura elettrica/Phev anche con una presa Schuko?

    È possibile ricaricare la BMW i3 comodamente da casa con una presa Schuko. Per una migliore esperienza di ricarica, BMW consiglia sempre l'installazione di una soluzione di ricarica dedicata (Wallbox).

  • Posso visionare la carica e i km residui?

    Le informazioni relative alla carica e all'autonomia residua del veicolo sono disponibili nel quadro strumenti della vettura e tramite l'applicazione BMW Connected. Questi strumenti garantiscono una costante informazione e una facile gestione della carica residua.

  • Il sistema di navigazione consente di poter visualizzare i punti di ricarica una volta impostata la destinazione?

    Le informazioni disponibili sui punti di ricarica presenti lungo il percorso vengono visualizzate nel quadro strumenti della vettura e tramite l'applicazione BMW Connected.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW iX(1):
    Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): meno di 21
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0

    BMW iX3:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,8-17,5

    BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0–1,5
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 45–35
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,9–13,9

    BMW Serie 5 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2.3-1.6
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 53-36
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 16.3-13.8

    I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.