
THE i3

THE BMW i3: MODELLI & EQUIPAGGIAMENTI
La BMW i3 è piena di tecnologie innovative che vi permettono di affrontare al meglio la vita quotidiana. Scoprite tutto sull’autonomia, sulla ricarica e sull’efficienza di questa fantastica auto elettrica. E scoprite oltre alla BMW i3s Edition RoadStyle anche tutte le offerte relative ai Digital Service e agli innovativi sistemi di assistenza alla guida.
La BMW i3 è piena di tecnologie innovative che vi permettono di affrontare al meglio la vita quotidiana. Scoprite tutto sull’autonomia, sulla ricarica e sull’efficienza di questa fantastica auto elettrica. E scoprite oltre alla BMW i3s Edition RoadStyle anche tutte le offerte relative ai Digital Service e agli innovativi sistemi di assistenza alla guida.
AUTONOMIA, RICARICA ED EFFICIENZA DELLA BMW i3.
Viaggiare veloci e senza limiti. Un piacere da emissioni zero.
La BMW i3 ha tutto ciò che serve per affrontare le sfide della mobilità moderna e per superarle in silenzio. La batteria può essere ricaricata fino all'80% in circa 45 minuti presso una stazione di ricarica rapida. La sua gestione intelligente dell'energia rende la vettura flessibile e altamente efficiente, nel traffico urbano e su lunghe distanze.*
*La BMW i3 non può essere ricaricata con cavi elettrici da ricarica con una lunghezza superiore ai 30 metri.


Autonomia.

Ricarica a casa.

Digital Charging Service.

Ricarica in viaggio.

BMW Wallbox.
SOSTENIBILITÀ DELLA BMW i3.
Non rinuncia a nulla. Investe tutto sul piacere di guidare a emissioni zero.
La BMW i3 è il simbolo di un nuovo concetto di mobilità. Si basa su un approccio onnicomprensivo, dallo sviluppo alla produzione fino al riciclaggio della vettura. Molti dei materiali sono ottenuti da risorse rinnovabili e la BMW i3 è prodotta al 100% con corrente generata da fonti rinnovabili. Il piacere di guidare non è mai stato così ecosostenibile.

SOSTENIBILITÀ.
La sostenibilità non è solo una parola per BMW i. È il principio più importante. Ecco perché l’intero ciclo di vita della BMW i3 è orientato ai massimi livelli di conservazione delle risorse e sostenibilità.

SVILUPPO
L’intero concept della vettura è stato sviluppato per la mobilità elettrica. Soluzioni aerodinamiche innovative riducono la resistenza all’aria e il consumo di energia, mentre materiali sostenibili e riciclati contribuiscono a proteggere l’ambiente e sostituiscono i materiali tradizionali come la plastica.

PRODUZIONE.
Estremamente sostenibili: le fibre di carbonio utilizzate per la BMW i3 sono realizzate interamente con energia idroelettrica. Nello stabilimento BMW di Lipsia, la BMW i3 viene prodotto al 100 % con energia eolica. E rispetto ad altre versioni BMW, richiede solo il 50% dell'energia necessaria per la produzione.

UTILIZZO.
Con la BMW i3 guiderete in modo silenzioso, senza produrre odori di gas di scarico e senza emissioni locali. Questo riduce l’inquinamento atmosferico nelle città. Ancora più importante, è facile ricaricare con “energia verde” o generare energia con i vostri pannelli solari. La modalità ECO PRO aumenta l’autonomia e riduce il consumo di energia elettrica.

RICICLAGGIO.
Fino al 95 % della BMW i3 è riciclabile. I moduli della batteria possono essere riutilizzati per immagazzinare energia solare. Le fibre di carbonio in eccesso possono essere re-introdotte nel processo di produzione.




SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA & DIGITAL SERVICE DELLA BMW i3.
Supporta la tua mobilità. Su nuovi percorsi e su tutti i canali.
Viaggiare sempre informati. Con gli aggiornamenti in tempo reale. È proprio quello che vi offre la BMW i3 con i suoi numerosi servizi digitali e sistemi di assistenza alla guida. Non c’è da stupirsi che continui a essere l’auto più connessa della propria categoria. Questa vettura è sinonimo di mobilità in completo relax, comfort e sicurezza.

Amazon Alexa Car Integration

Concierge Service.

Connected eDrive Services.

Driving Assistant Plus.

Parking Assistant.
CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.
-
Gamma BMW i3:
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,1-14
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Autonomia elettrica utilizzo tipico (km): 279-308I dati ufficiali indicati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di elettricità e all’autonomia sono stati rilevati in conformità alla procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 e successive modifiche. Tali valori sono stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure - Regolamento UE 2017/1151) e possono variare a seconda dell’equipaggiamento selezionato. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori.
Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e/o energia elettrica e sulle emissioni di CO2 di un veicolo.
I valori indicati tengono conto di diverse possibili configurazioni del modello e dell'equipaggiamento selezionato. Sono indicati esclusivamente al fine di raffrontare diversi tipi di veicolo.
Ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti la vettura che siano (anche) basate sulle emissioni di CO2, potrebbero essere applicati valori diversi da quelli qui indicati.
Ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa o dell’Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC corrispondente presso la vostra Concessionaria BMW di fiducia.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutte le Concessionarie BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.