Mobilità Elettrica BMW: BMW ibrida Plug-in

LE PLUG-IN HYBRID BMW.

LE PLUG-IN HYBRID BMW.

Il meglio di due mondi.

Con la combinazione di un motore a benzina e un motore elettrico, le BMW ibride Plug-in garantiscono massima flessibilità e si adattano quindi perfettamente alle esigenze individuali e alle necessità della vita quotidiana. Il know-how della tecnologia BMW eDrive completamente elettrica del sottomarchio BMW i consente autonomie puramente elettriche fino a oltre 70 km (a seconda della versione), rendendo la trazione elettrica e senza emissioni ideali per il traffico cittadino, il pendolarismo quotidiano casa-lavoro o anche uscite più lunghe per una giornata di shopping. Per viaggi più lunghi o in autostrada è disponibile il comfort dell'autonomia del motore a combustione. Grazie alla distribuzione intelligente dell'energia, la BMW Plug-in Hybrid passa automaticamente da un azionamento all'altro in base alle esigenze, garantendo sempre la massima efficienza. La flotta in continua crescita delle BMW ibride Plug-in offre il massimo della varietà e dell'individualità per ogni stile di vita con non meno di 10 diverse versioni della Serie 2, Serie 3, Serie 5, Serie 7 e Gamma X. Scoprite insieme a noi il mondo delle BMW ibride Plug-in e trovate la versione più adatta a voi.

Scopri di più

ELECTRIC PACK (equipaggiamento opzionale).

Servizio comprensivo della manutenzione ordinaria per 5 anni o 100.000 km che decorre dalla data di immatricolazione e termina al raggiungimento dell’intervallo temporale o del chilometraggio indicato (qualunque sia raggiunto prima). In aggiunta a ciò, ogni esigenza di manutenzione prevista verrà corredata dal servizio di Pick-Up & Delivery entro 20 km a tratta da qualsiasi punto desiderato dal cliente (casa, luogo di lavoro) ad un prezzo concordato per lo stesso arco temporale di 5 anni o 100.000 km.

Scopri di più

BMW eDRIVE ZONES & BMW POINTS.

Elettromobilità BMW BMW eDrive Zones & BMW Points

Per garantire un passaggio possibilmente privo di emissioni nelle zone a basse emissioni o a traffico limitato, abbiamo sviluppato le BMW eDrive Zones. La vostra BMW ibrida Plug-in riconoscerà quando entra in ZTL e passerà automaticamente a un funzionamento puramente elettrico e privo di emissioni nelle brevi distanze. Con il Programma BMW Points, si raccolgono punti bonus per ogni chilometro percorso in modalità elettrica, e nelle zone a basse emissioni i punti addirittura raddoppiano. Potete consultarli e gestirli con l’app My BMW*. I BMW Point possono poi essere convertiti in premi utili, come le quote di ricarica BMW Charging gratuite.

FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLE NOSTRE AUTO IBRIDE PLUG-IN.

  • Cos'è un'auto ibrida Plug-in?
    Mobilità Elettrica BMW: BMW ibrida Plug-in FAQ

    Un’auto ibrida Plug-in (PHEV, Plug-In Hybrid Electric Vehicle) combina un motore a benzina, un motore elettrico e una batteria ad alto voltaggio, quindi il meglio di due mondi. Da qui risultano una riduzione sia dei consumi di carburante e che delle emissioni di CO2. L’interazione dei due sistemi offre inoltre maggiori prestazioni e potenza di accelerazione aggiuntiva.

    Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica a casa o sul posto di lavoro.

    Nella BMW 530e, ad esempio, con batteria completamente carica, l'autonomia elettrica per la guida puramente elettrica arriva fino a 66 chilometri. Inoltre, i progressi tecnologici porteranno ad un ulteriore aumento dell'autonomia elettrica nei prossimi anni, come avviene per tutti i veicoli alimentati con batterie ad alto voltaggio. Nelle fasi di recupero, cioè ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimenta la batteria, aumentando i chilometri di autonomia elettrica.

    Nell'ambito della strategia "Power of Choice", BMW offre ai propri clienti che decidono l’acquisto consapevoli di questa guida particolarmente efficiente, una vasta gamma di vetture ibride Plug-in.

    Una ibrida Plug-in è ideale per chi guida e desidera la massima variabilità possibile: da un lato, una propulsione elettrica per l'uso di tutti i giorni, come ad esempio per il pendolarismo sostenibile e a costi ottimizzati verso il posto di lavoro. Ottimali sono le distanze di pendolarismo ricorrenti di media lunghezza, dove predominano i chilometri a trazione elettrica. Dall’altro le vetture offrono portata e flessibilità per le lunghe distanze, come i viaggi nel fine settimana con la famiglia.

  • Quali sono i vantaggi di un'auto ibrida Plug-in?
  • Quali fattori influenzano le prestazioni della batteria ad alto voltaggio della mia auto ibrida Plug-in?
  • Come posso ottimizzare l’utilizzo della mia ibrida Plug-in?
  • Di cosa devo tenere conto quando lascio ferma la mia auto ibrida Plug-in per un certo periodo?
  • Cosa devo considerare durante la ricarica della mia ibrida Plug-in?
Mobilità Elettrica BMW: Ricarica BMW

Vorrei sapere di più sulle possibilità di ricarica.

Mobilità Elettrica BMW: Autonomia BMW

Vorrei sapere di più sull’autonomia.

Programma BMW Corporate per aziende.

Programma BMW Corporate per aziende.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • 'BMW Serie 3 Plug-in Hybrid:
    Consumo di carburante in l / 100 km (combinato): 1,9–1,3
    Emissioni di CO2 in g / km (combinate): 44-30
    Consumo elettrico in kWh / 100 km (combinato): 18,7–16,1

    BMW Serie 3 Touring Plug-in Hybrid:
    Consumo di carburante in l / 100 km (combinato): 2.1–1.4
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 48–32
    Consumo elettrico in kWh/100 km (combinato): 19,4–16,7

    BMW Serie 5 Plug-in Hybrid:
    Consumo di carburante in l / 100 km (combinato): 2.2–1.3
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 51–30
    Consumo elettrico in kWh / 100 km (combinato): 19,2–16,3

    BMW Serie 5 Touring Plug-in Hybrid:
    Consumo di carburante in l / 100 km (combinato): 2,3–1,5
    Emissioni di CO2 in g / km (combinate): 52–35
    Consumo elettrico in kWh / 100 km (combinato): 18,5–17,0

    BMW X5 xDrive45e:
    Consumo di carburante in l / 100 km (combinato): 1,7–1,2
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 40–27
    Consumo elettrico in kWh / 100 km (combinato): 27,7–24,3

    BMW X3 xDrive30e:
    Consumo di carburante in l/100 km (ciclo combinato): 2,6–2,0
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 59–44
    Consumo elettrico in kWh/100 km (combinato): 20,5–18,9

    BMW Serie 2 Active Tourer 225xe:
    Consumo di carburante in l / 100 km (combinato): 1,9–1,5
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 44–35
    Consumo elettrico in kWh / 100 km (combinato): 15,6–14,4

    BMW Serie 7 Plug-in Hybrid:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2,5–1,8
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 57–41
    Consumo elettrico in kWh/100 km (combinato): 20,1–17,9

    BMW X1 xDrive25e:
    Consumo di carburante in l / 100 km (combinato): 2,1–1,7
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 47–39
    Consumo elettrico in kWh / 100 km (combinato): 15,7–15,0

    BMW X2 xDrive25e:
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2.0–1.7
    Emissioni di CO2 in g / km (combinate): 44–38
    Consumo elettrico in kWh / 100 km (combinato): 15,4–14,9

    I dati ufficiali sul consumo di carburante, le emissioni di CO2, il consumo di energia e l'autonomia elettrica sono stati determinati secondo la procedura di misurazione obbligatoria e conformi al Regolamento (UE) 715/2007 valido al momento dell'omologazione. In caso di autonomia, i dati nel WLTP tengono conto di eventuali dotazioni opzionali. Per i veicoli di nuova omologazione dal 01.01.2021, i dati ufficiali non esistono più secondo NEDC, ma solo secondo WLTP. Per ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC, vedere www.bmw.de/wltp.
    Per ulteriori informazioni sul consumo ufficiale di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle nuove autovetture, consultare la `` Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di elettricità delle autovetture nuove '', disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita, da Deutsche AutomobilTreuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern- Scharnhausen e su www.dat.de/co2

    * L'app My BMW è compatibile con tutti i veicoli BMW dall'anno modello 2014 in poi. Ciò richiede l'opzione Servizi ConnectedDrive e uno smartphone adatto. La disponibilità e le funzioni dell'App My BMW variano a seconda del mercato.