Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.

LE BMW IBRIDE PLUG-IN.
Il meglio di due mondi.
Con la combinazione di un motore a benzina e un motore elettrico, le BMW ibride Plug-in garantiscono massima flessibilità e si adattano quindi perfettamente alle esigenze individuali e alle necessità della vita quotidiana. Scoprite insieme a noi il mondo delle BMW ibride Plug-in e trovate la versione più adatta a voi.
IL PIACERE DI GUIDARE: BMW IBRIDA PLUG-IN.

UNA BMW IBRIDA PLUG-IN È PERFETTA PER IL VOSTRO STILE DI VITA.

- Massima flessibilità – ideale per automobilisti che desiderano grande variabilità
- Perfetta per le vostre esigenze e necessità individuali nella vita quotidiana grazie alla combinazione di motore a benzina e motore elettrico
- La flotta in continua crescita delle BMW ibride Plug-in offre grande versatilità ed individualità per ogni stile di vita
LE NOSTRE IBRIDE PLUG-IN: SCOPRITE QUELLA PIÙ ADATTA PER VOI.









BMW XM.
La BMW XM ibrida Plug-in convince grazie all’autonomia puramente elettrica che raggiunge gli 82– 88 km e un consumo di elettricità da 30,1–28,9 kWh/100 km (WLTP).
BMW X5 xDRIVE50e.
La BMW X5 xDrive50e ibrida Plug-in convince per un’autonomia puramente elettrica che raggiunge fino a 110 km e un consumo di elettricità di 27,0–22,9 kWh/100 km (WLTP).
BMW X1 xDRIVE30e.
La BMW X1 xDrive30e ibrida Plug-in convince per un’autonomia puramente elettrica che raggiunge fino a 88 km e un consumo di elettricità di 16,9–14,7 kWh/100 km (WLTP).
BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER IBRIDE PLUG-IN.
Le BMW Serie 2 Active Tourer ibrida Plug-in BMW 225e xDrive e BMW 230e xDrive convincono grazie all’autonomia puramente elettrica che raggiunge gli 93 km e un consumo di elettricità di 15,9–14,2 kWh/100 km (WLTP).
BMW SERIE 5 BERLINA IBRIDE PLUG-IN.
Le BMW Serie 5 Berlina ibride Plug-in BMW 520e, BMW 530e, BMW 530e xDrive e BMW 545e xDrive convincono per un’autonomia puramente elettrica fino a 61 km e un consumo di elettricità pari a 19,3–16,2 kWh/100 km (WLTP).
BMW SERIE 5 TOURING IBRIDA PLUG-IN.
Le BMW Serie 5 Touring ibride Plug-in BMW 520e, BMW 530e e BMW 530e xDrive convincono per un’autonomia puramente elettrica fino a 57 km e un consumo di elettricità pari a 20,0–17,1 kWh/100 km (WLTP).
BMW X2 xDRIVE25e.
La BMW X2 xDrive25e ibrida Plug-in convince per un’autonomia puramente elettrica che raggiunge fino a 54 km e un consumo di elettricità di 15,6–15,0 kWh/100 km (WLTP).
BMW X3 xDRIVE30e.
La BMW X3 xDrive30e ibrida Plug-in convince per un’autonomia puramente elettrica che raggiunge fino a 43 km e un consumo di elettricità di 30,3–25,7 kWh/100 km (WLTP).
FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLE BMW IBRIDE PLUG-IN.
Cos'è un'auto ibrida Plug-in?
Un’auto ibrida Plug-in (PHEV, Plug-In Hybrid Electric Vehicle) combina un motore a benzina, un motore elettrico e una batteria ad alto voltaggio, quindi il meglio di due mondi. Da qui risultano una riduzione sia dei consumi di carburante e che delle emissioni di CO2. L’interazione dei due sistemi offre inoltre maggiori prestazioni e potenza di accelerazione aggiuntiva.
Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica a casa o sul posto di lavoro.
Nella BMW 530e, ad esempio, con batteria completamente carica, l'autonomia elettrica per la guida puramente elettrica arriva fino a 66 chilometri. Inoltre, i progressi tecnologici porteranno ad un ulteriore aumento dell'autonomia elettrica nei prossimi anni, come avviene per tutti i veicoli alimentati con batterie ad alto voltaggio. Nelle fasi di recupero, cioè ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimenta la batteria, aumentando i chilometri di autonomia elettrica.
Nell'ambito della strategia "Power of Choice", BMW offre ai propri clienti che decidono l’acquisto consapevoli di questa guida particolarmente efficiente, una vasta gamma di vetture ibride Plug-in.
Una ibrida Plug-in è ideale per chi guida e desidera la massima variabilità possibile: da un lato, una propulsione elettrica per l'uso di tutti i giorni, come ad esempio per il pendolarismo sostenibile e a costi ottimizzati verso il posto di lavoro. Ottimali sono le distanze di pendolarismo ricorrenti di media lunghezza, dove predominano i chilometri a trazione elettrica. Dall’altro le vetture offrono portata e flessibilità per le lunghe distanze, come i viaggi nel fine settimana con la famiglia.Quali sono in vantaggi di un'auto ibrida Plug-in?
Chi guida un’auto ibrida Plug-in beneficia, tra l'altro, di un'esperienza di guida quasi silenziosa in modalità puramente elettrica e di un'ulteriore potenza di accelerazione del motore elettrico.
Molti proprietari di ibride Plug-in riescono già a coprire la maggior parte delle loro distanze con la modalità elettrica. Nell'uso quotidiano le distanze da percorrere sono spesso ben al di sotto dei 50 chilometri. A seconda della tariffa personale per l'elettricità, questo si traduce già in un notevole risparmio di costi rispetto a un classico motore a combustione. Sebbene con una ibrida Plug-in non si debba comunque mai rinunciare al comfort di una grande autonomia: una volta terminata la carica o capacità della batteria entra automaticamente in funzione il motore a combustione.
Una categoria di vettura che gode anche di benefici finanziari, a seconda del Paese, attraverso sussidi diretti per i veicoli elettrici e indirettamente attraverso una riduzione della tassa di circolazione grazie alle minori emissioni di CO2.
Cosa devo considerare durante la ricarica della mia ibrida Plug-in?
Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). Per la ricarica in viaggio vi servono un cavo per la ricarica pubblica (Mode 3) che in Europa fa parte della fornitura standard (l’offerta dipende dai mercati). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica a casa o sul posto di lavoro. Ricaricate la vostra BMW ibrida Plug-in il più spesso possibile per sfruttare appieno la trazione elettrica supplementare.
Quali fattori influenzano le prestazioni della batteria ad alto voltaggio della mia auto ibrida Plug-in?
Un fattore esterno significativo che influenza le prestazioni e la capacità di una batteria è la temperatura. Molti lo hanno già sperimentato con il proprio cellulare: le prestazioni sono limitate a temperature calde e fredde. Per questo motivo è particolarmente importante in inverno "condizionare" il veicolo durante il processo di ricarica, ovvero riscaldare la batteria e l'abitacolo. Oppure di rinfrescare in estate. Questo non solo permette di risparmiare energia per il viaggio, ma con una batteria temperata in modo ottimale si ha fin dall'inizio anche un vantaggio in termini di efficienza. Inoltre, le strategie di funzionamento ottimizzate del vostro veicolo riducono al minimo indispensabile gli influssi della temperatura. Lo sapevate che: la capacità della batteria fornisce anche informazioni sull’autonomia rimanente? Oltre che dalla temperatura, l’autonomia è influenzata da altre utenze, come l'aria condizionata, il carico e lo stile di guida.
Di cosa devo tenere conto quando lascio ferma la mia auto ibrida Plug-in per un certo periodo?
Se la vostra auto dovesse rimanere ferma per un certo periodo, ad esempio durante le vacanze, ci sono diversi fattori che influenzano positivamente la durata della batteria: Il livello di carica della batteria dovrebbe essere mantenuto tra il 30 e il 50%, se possibile. Parcheggiare l’auto in un luogo fresco o all’ombra in estate o in un parcheggio coperto in inverno. Inoltre, non si dovrebbe lasciare collegata l’auto ai dispositivi di ricarica durante le soste lunghe.
Come posso ottimizzare l’utilizzo della mia ibrida Plug-in?
Nella vostra BMW ibrida Plug-in, il funzionamento ibrido vi aiuta a guidare in modo efficiente e attivo verso la vostra destinazione. Quindi dovreste approfittare della funzione guida a destinazione attiva anche se conoscete già la strada. In questo modo l'utilizzo dell'energia elettrica disponibile può essere distribuito in modo intelligente e ottimale in base al vostro percorso, in modo che, ad esempio, possiate guidare elettricamente in città e nell'area di destinazione. In un’auto ibrida Plug-in le consuete modalità di guida BMW vengono inoltre estese dalla modalità di guida HYBRID ECO PRO. Questo comporta un’ottimizzazione dell’efficienza delle funzioni di propulsione, comfort, luci e climatizzazione. La particolarità di questa versione è il Preview Assistant con i suoi suggerimenti nel Head-Up Display o nella combinazione di strumenti nel vostro campo visivo per una guida più efficiente: per esempio, vi consiglia di togliere il piede dall'acceleratore se è imminente un limite di velocità. Un'altra utile funzione è l'analisi dello stile di guida, che analizza l'efficienza del vostro stile di guida nel menu del veicolo e fornisce consigli utili per una guida ancora più efficiente. Nei veicoli BMW più recenti con trazione ibrida (ad esempio BMW X5 xDrive45e) interviene il recupero adattivo, quando si rilascia il pedale acceleratore. Con l'aiuto di un sistema di controllo intelligente e adatto alla situazione, il veicolo decide automaticamente tra il veleggio e recupero. Che si tratti di auto che delle auto che precedono, limiti di velocità, rotatorie, svolte o centri urbani, il sistema adatta in modo ottimale l'intensità della decelerazione alla situazione del traffico. Di conseguenza, è possibile ridurre l'azionamento del pedale del freno e UNA aumentare il comfort di guida, e tutto questo in maniera del tutto efficiente.
MAGGIORI INFORMAZIONI SUI VANTAGGI DELLE AUTO ELETTRICHE BMW IBRIDE PLUG-IN IN VIDEO.





Stazione di ricarica.
BMW Wallbox
Flexible Fast Charger.
BMW Charging Card.
My BMW App & BMW Points.





Consumo di carburante, corrente ed emissioni di CO2.
BMW XM:
Consumo di carburante in ciclo misto WLTP in l/100 km: 1,6–1,5
Emissioni di CO2 in ciclo misto WLTP in g/km: 36–33
Consumo di elettricità in ciclo misto WLTP in kWh/100 km: 30,1–28,9
BMW 230e xDrive Active Tourer:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0,8–0,6
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 18–14
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 15,9–14,4
BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0-1,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 44-29
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 18,7–15,8
BMW Serie 3 Touring ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1-1,4
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 48-31
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 19,2–16,1
BMW Serie 5 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 51–30
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 19,3–16,2
BMW Serie 5 Touring ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,5
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 51–35
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 20,0–17,1
BMW X5 xDrive50e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,1–0,8
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 26–18
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 27,0–22,9
BMW X1 xDrive30e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,0-0,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 23–16
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): 16,9–14,7
BMW X1 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1-1,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47-39
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 15,7–15,0
BMW X2 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,8–1,6
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 41–37
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 15,6–15,0
BMW X3 xDrive30e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,6–2,0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 59–44
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 30,3–25,7
Le indicazioni relative alla BMW 230e xDrive Active Tourer sono valori provvisori.
I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional. Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC fare riferimento a www.bmw.com/wltp.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
Consumo di carburante, corrente ed emissioni di CO2.
BMW 230e xDrive Active Tourer:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,4–1,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto):30–22
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 20,0–17,9
BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto):2,0–1,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 44–29
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 18,7–15,8
BMW Serie 3 Touring ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,4
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 48–31
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 19,2–16,1
BMW Serie 5 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 51–30
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 19,3–16,2
BMW Serie 5 Touring ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,5
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 51–35
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 20,0–17,1
BMW X5 xDrive50e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,1–0,8
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 26–18
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 27,0–22,9
BMW X1 xDrive30e*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,0-0,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 23-16
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): 20,9–18,0
*Valori provvisori
BMW X1 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1-1,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47-39
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 15,7–15,0
BMW X2 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,8-1,6
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 41–37
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 15,6–15,0
BMW X3 xDrive30e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,6–2,0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 59–44
Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 30,3–25,7Le indicazioni relative alla BMW 230e xDrive Active Tourer sono valori provvisori.
I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional. Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC fare riferimento a www.bmw.com/wltp.Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.