Potente e silenziosa.
Grazie al motore elettrico aggiuntivo permette un’accelerazione vigorosa e quasi silenziosa nella modalità elettrica. Massima efficienza grazie all’interazione intelligente tra motore a combustione e motore elettrico.
Mobilità Elettrica
* Prezzi di listino consigliati e non vincolanti, comprensivi di IVA e con spese di spedizione escluse. La vettura e gli allestimenti disponibili possono variare. La tua Concessionaria BMW sarà lieta di fornirti informazioni sul prezzo a cliente finale della vettura prescelta.
Potente e silenziosa.
Grazie al motore elettrico aggiuntivo permette un’accelerazione vigorosa e quasi silenziosa nella modalità elettrica. Massima efficienza grazie all’interazione intelligente tra motore a combustione e motore elettrico.
Per brevi e lunghe distanze.
Un motorie ibrido Plug-in si adatta sempre alle tue necessità. Per tratti brevi o nei centri storici puoi viaggiare senza produrre emissioni dannose. Oppure puoi sfruttare tutta l’autonomia del motore a benzina per i lunghi viaggi.
La stazione di servizio a casa tua.
Ricarica comodamente la tua BMW a casa tua con Flexible Fast Charger o BMW Wallbox. Con la ricarica durante la notte non avrai più bisogno di recarti nei punti di ricarica e risparmi tempo prezioso.
Un’auto ibrida Plug-in (PHEV, Plug-In Hybrid Electric Vehicle) combina un motore a benzina, un motore elettrico e una batteria ad alto voltaggio, quindi il meglio di due mondi. Da qui risultano una riduzione sia dei consumi di carburante e che delle emissioni di CO2. L’interazione dei due sistemi offre inoltre maggiori prestazioni e potenza di accelerazione aggiuntiva.
Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica a casa o sul posto di lavoro.
Nella BMW Serie 2 Active Tourer 230e xDrive, ad esempio, con batteria completamente carica, l'autonomia elettrica per la guida puramente elettrica arriva fino a 93 chilometri. Inoltre, i progressi tecnologici porteranno ad un ulteriore aumento dell'autonomia elettrica nei prossimi anni, come avviene per tutti i veicoli alimentati con batterie ad alto voltaggio. Nelle fasi di recupero, cioè ogni volta che si toglie il piede dall'acceleratore, l'energia cinetica viene convertita in energia elettrica e alimenta la batteria, aumentando i chilometri di autonomia elettrica.
Nell'ambito della strategia "Power of Choice", BMW offre ai propri clienti che decidono l’acquisto consapevoli di questa guida particolarmente efficiente, una vasta gamma di vetture ibride Plug-in.
Una ibrida Plug-in è ideale per chi guida e desidera la massima variabilità possibile: da un lato, una propulsione elettrica per l'uso di tutti i giorni, come ad esempio per il pendolarismo sostenibile e a costi ottimizzati verso il posto di lavoro. Ottimali sono le distanze di pendolarismo ricorrenti di media lunghezza, dove predominano i chilometri a trazione elettrica. Dall’altro le vetture offrono portata e flessibilità per le lunghe distanze, come i viaggi nel fine settimana con la famiglia.
Chi guida un’auto ibrida Plug-in beneficia, tra l'altro, di un'esperienza di guida quasi silenziosa in modalità puramente elettrica e di un'ulteriore potenza di accelerazione del motore elettrico.
Molti proprietari di ibride Plug-in riescono già a coprire la maggior parte delle loro distanze con la modalità elettrica. Nell'uso quotidiano le distanze da percorrere sono spesso ben al di sotto dei 50 chilometri. A seconda della tariffa personale per l'elettricità, questo si traduce già in un notevole risparmio di costi rispetto a un classico motore a combustione. Sebbene con una ibrida Plug-in non si debba comunque mai rinunciare al comfort di una grande autonomia: una volta terminata la carica o capacità della batteria entra automaticamente in funzione il motore a combustione.
Una categoria di vettura che gode anche di benefici finanziari, a seconda del Paese, attraverso sussidi diretti per i veicoli elettrici e indirettamente attraverso una riduzione della tassa di circolazione grazie alle minori emissioni di CO2.
Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). Per la ricarica in viaggio ti servono un cavo per la ricarica pubblica (Mode 3) che in Europa fa parte della fornitura standard (l’offerta dipende dai mercati). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica a casa o sul posto di lavoro. Ricarica la tua BMW ibrida Plug-in il più spesso possibile per sfruttare appieno la trazione elettrica supplementare.
Un fattore esterno significativo che influenza le prestazioni e la capacità di una batteria è la temperatura. Molti lo hanno già sperimentato con il proprio cellulare: le prestazioni sono limitate a temperature calde e fredde. Per questo motivo è particolarmente importante in inverno "condizionare" il veicolo durante il processo di ricarica, ovvero riscaldare la batteria e l'abitacolo. Oppure di rinfrescare in estate. Questo non solo permette di risparmiare energia per il viaggio, ma con una batteria temperata in modo ottimale si ha fin dall'inizio anche un vantaggio in termini di efficienza. Inoltre, le strategie di funzionamento ottimizzate del tuo veicolo riducono al minimo indispensabile gli influssi della temperatura. Sapevi che: la capacità della batteria fornisce anche informazioni sull’autonomia rimanente? Oltre che dalla temperatura, l’autonomia è influenzata da altre utenze, come l'aria condizionata, il carico e lo stile di guida.
Se la tua auto dovesse rimanere ferma per un certo periodo, ad esempio durante le vacanze, ci sono diversi fattori che influenzano positivamente la durata della batteria: Il livello di carica della batteria dovrebbe essere mantenuto tra il 30 e il 50%, se possibile. Parcheggiare l’auto in un luogo fresco o all’ombra in estate o in un parcheggio coperto in inverno. Inoltre, non si dovrebbe lasciare collegata l’auto ai dispositivi di ricarica durante le soste lunghe.
La BMW ibrida Plug-in, con navigatore attivo, ti permette di guidare in modo efficiente verso la tua destinazione. Utilizza quindi sempre la funzione di guida attiva anche se conosci la strada. In questo modo l'utilizzo dell'energia elettrica disponibile può essere distribuito in modo intelligente e ottimale in base al percorso impostato. Viaggerai in modalità totalmente elettrica in città e nell'area di destinazione. Con un’auto ibrida Plug-in la normale modalità di guida BMW è implementata dalla modalità HYBRID ECO PRO. Ne consegue un’ottimizzazione dell’efficienza delle funzioni di propulsione, comfort, luci e climatizzazione. La particolarità di questa modalità consiste nel Preview Assistant con i suoi suggerimenti nel Head-Up Display o nella combinazione di strumenti nel campo visivo del guidatore per una guida più efficiente: per esempio, ti consiglia di togliere il piede dall'acceleratore se è imminente un limite di velocità. Un'altra utile funzione è l'analisi dello stile di guida, che analizza l'efficienza del tuo stile di guida nel menu del veicolo e fornisce consigli utili per una guida ancora più efficiente. Nei veicoli BMW più recenti con trazione ibrida (ad esempio BMW X5 xDrive50e) interviene il recupero adattivo quando si rilascia il pedale acceleratore. Con l'aiuto di un sistema di controllo intelligente e adatto alla situazione, il veicolo decide automaticamente tra il veleggio e recupero. Che si tratti di auto che precedono, limiti di velocità, rotatorie, svolte o centri urbani, il sistema adatta in modo ottimale l'intensità della decelerazione alla situazione del traffico. Di conseguenza si riducono gli interventi sui freni per un maggiore comfort di guida, e tutto questo in maniera del tutto efficiente.
Consumo di carburante, di elettricità ed emissioni di CO2.
BMW Serie 2 Active Tourer ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 0,8–0,6
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 15,9–14,2
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 82–93
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 19–14
BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 2,0–1,3
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 18,7–15,8
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 52–62
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 45–29
BMW Serie 3 Touring ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 2,1–1,4
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 19,2–16,1
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 47–61
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 48–31
BMW 530e Berlina[6]:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 0,8–0,6[4]
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 21,4–18,9[4]
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 87–102[4]
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 19–14[4]
BMW 750e xDrive:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 1,4–1,0
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 26,1–23,4
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 72–80
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 31–23
BMW M760e xDrive:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 1,4–1,1
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 25,9–23,4
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 71–78
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 31–25
BMW X1 ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 1,0–0,7
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 16,9–14,6
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 76–91
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 23–15
BMW X2 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 2,0–1,6
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]:16,1–15,0
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 49–54
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 44–37
BMW X3 xDrive30e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 2,6–2,0
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 20,5–18,9
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 42–50
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 59–45
BMW X5 xDrive50e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 1,1–0,8
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 27,0–22,9
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 94–110
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 26–18
BMW XM ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto)[1][2][5]: 1,7–1,4[4]
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto)[1][5]: 33,6–32,5[4]
Autonomia elettrica in km (in ciclo misto)[1][3]: 76–83[4]
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto)[1][2][5]: 45–35[4]
Outdated browser version
You are using an outdated version of your Browser.I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.
I dati relativi alla potenza per i motori a benzina si riferiscono al funzionamento con a 98 qualità carburante ottani. I dati relativi ai consumi si riferiscono al funzionamento con carburante di riferimento secondo il regolamento (UE) 715/2007. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10 % (E10). BMW consiglia l’impiego di un carburante a 95 ottani. Per le auto ad alte prestazioni, BMW raccomanda l'utilizzo di un carburante a 98 ottani.
L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento dell’auto.
Valori provvisori; valori mancanti non disponibili al momento della stampa.
Per vetture ibrida Plug-in: Ponderato, in ciclo misto (EC AC Charge Weighted).
Disponibile presumibilmente dal 11/2023.
Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.