BMW DRIVING EXPERIENCE

BMW DRIVING EXPERIENCE 2023

Corsi per Aziende

BMW DRIVING EXPERIENCE 2023 Corsi per Aziende

    La sicurezza sulla strada è un equilibrio fatto di consapevolezza e autocontrollo ed i corsi BMW Driving Experience erogati da GuidarePilotare rispondono ai requisiti di informazione, formazione, addestramento, in conformità al D.Lgs 81. Organizzati presso i principali Centri di Guida ed Autodromi italiani e sulla pista ghiaccio di Livigno, i corsi di guida per le aziende possono essere erogati anche presso le sedi delle aziende, direttamente su strada con focus sulla guida preventiva e difensiva.

    Completano l’offerta formativa i webinar e la piattaforma di e-learning, con argomenti proposti dall’azienda in base anche alle Policy interne, e possono spaziare dalla guida sicura a come affrontare la stagione invernale, dalla guida predittiva alla Riforma della mobilità del 16 luglio 2020 (Nuove strade urbane ciclabili), dalla mobilità elettrica ed ibrida agli ADAS (sistemi di aiuto alla guida).

    Scopri di più

    CORSI PER AZIENDE

    CORSI SICUREZZA

    La sicurezza sulla strada è un equilibrio fatto di consapevolezza e autocontrollo e tutti i corsi BMW Driving Experience rispondono pienamente ai precetti del D.lgs.81 nei requisiti di informazione, formazione, addestramento. Si svolgono presso i Centri di Guida sicura dislocati presso gli autodromi di Misano, Monza, Franciacorta, Mugello, Imola, Vallelunga, Binetto, Mores e Racalmuto, con una puntata invernale sull'impianto ghiacciato di Livigno. Durano tutti una giornata. La BMW Driving Experience organizza questi corsi anche presso le aziende evitando così i costi e i rischi dello spostamento del personale. In questo caso i corsi si svolgono direttamente su strada con focus sulla guida preventiva e difensiva. Tutti i corsi sono finanziabili con i Fondi interprofessionali.
    Questi corsi nascono dall'esperienza trentennale nel campo di Siegfried Stohr, psicologo e pilota di Formula Uno. Perché la sicurezza al volante non è solo un fatto di tecniche e di abilità, ma è innanzitutto un equilibrio mentale: un equilibrio fatto di consapevolezza e autocontrollo che guida le nostre scelte nello stress del traffico e nei pericoli della strada.

    Scopri di più
    corsi sicurezza

    Chi vuole fare progressi si affida ad un maestro o coach che ne affina le capacità. Noi lo facciamo per la guida e la sicurezza. La nostra trentennale esperienza nel campo della Guida sicura viene messa a disposizione del guidatore per migliorare la sua capacità di valutare rischi potenziali e adeguare i suoi comportamenti. L'istruttore focalizza l'attenzione sui risultati delle azioni del guidatore nel traffico e gli suggerisce metodi, tecniche e strategie per utilizzare al meglio le sue risorse personali finalizzando il risultato ad un innalzamento dei livelli di sicurezza alla guida.
    Nel traffico la sicurezza è innanzitutto prevenzione delle situazioni di rischio: una formazione adeguata per il guidatore si realizza così attraverso un coaching individuale che sviluppa il corretto atteggiamento alla guida che va dalla coscienza della responsabilità sociale e dei pericoli sulla strada, al raggiungimento del giusto “equilibrio mentale” fatto di conoscenze e consapevolezza.

    Scopri di più
    corsi sicurezza

    La guida difensiva, detta anche guida preventiva o anticipante, è una formazione che va oltre la semplice padronanza delle regole del codice della strada, perché include una specifica capacità di prevedere le situazioni di rischio potenziale. Il suo obiettivo è di ridurre gli incidenti prevenendo i pericoli prima che assumano connotazioni di emergenza.
    I pericoli da prevedere possono ovviamente consistere in situazioni meteo avverse oppure in errori o imprudenze commessi da altri conducenti, ciclisti o pedoni. Ma i pericoli non vengono solo dagli “altri”, perché a volte nascono proprio dagli stati d’animo del guidatore stesso: fretta, emozione, stress da traffico sono situazioni che possono portare a scelte e comportamenti pericolosi. 

    Scopri di più
    corsi sicurezza

    Una giornata di formazione sulla guida sicura che garantisce il giusto bilanciamento fra teoria e pratica. Una formazione solo teorica infatti difficilmente garantisce quel cambio di atteggiamento mentale che solo una esperienza pratica permette di ottenere. Provando le principali situazioni di perdita di aderenza infatti, cambiano le convinzioni e aumenta la consapevolezza dei pericoli della velocità. Questo corso garantisce una esaustiva formazione teorica per la guida sicura, preventiva ed EcoDriving. Affronta inoltre la riproduzione delle quattro principali situazioni di pericolo stradale: le perdite di aderenza dell’anteriore e del posteriore, la frenata di emergenza e l’evitamento di un ostacolo.
    Mattino teoria, pomeriggio pratica nel centro di Guida sicura.

    Scopri di più
    corsi sicurezza

    Una giornata di formazione sulla guida sicura che garantisce il giusto bilanciamento fra teoria e pratica. Una formazione solo teorica infatti difficilmente garantisce quel cambio di atteggiamento mentale che solo una esperienza pratica permette di ottenere. Provando le principali situazioni di perdita di aderenza infatti, cambiano le convinzioni e aumenta la consapevolezza dei pericoli della velocità. Questo corso garantisce una esaustiva formazione teorica per la guida sicura, preventiva ed EcoDriving. Affronta inoltre la riproduzione delle quattro principali situazioni di pericolo stradale: le perdite di aderenza dell’anteriore e del posteriore, la frenata di emergenza e l’evitamento di un ostacolo.

    Scopri di più
    corsi sicurezza

    La guida sicura è prevenzione: per prevenire bisogna conoscere. Il primo elemento da conoscere nella guida è la velocità che va valutata correttamente in ogni condizione di luce. Questo corso offre la possibilità di lavorare in pista sia in luce diurna che notturna insegnando a valutare correttamente distanze, movimento del veicolo e sua posizione sulla strada. Addestra inoltre l’allievo al controllo della vettura in emergenza e in tutte le condizioni di aderenza critiche. Riproduce, in condizioni di sicurezza, pericoli improvvisi, frenate, ostacoli, curve bagnate, e asfalti scivolosi. Insegna le traiettorie più sicure per i vari tipi di curve stradali e autostradali, valutando la velocità in avvicinamento di curva e adeguando l’intensità della frenata.

    Scopri di più
    corsi sicurezza

    La guida sicura è prevenzione, ma per prevenire bisogna conoscere. Le auto moderne sono più sicure ma questo spesso da al guidatore l’impressione che risolvano ogni situazione: non se ne conoscono i limiti. Questo corso sviluppa la capacità di valutare correttamente i limiti dell’auto in ogni situazione e alle diverse velocità. Addestra l’allievo al controllo della vettura in emergenza e in tutte le condizioni di aderenza critiche. Un training che riproduce in condizioni di sicurezza, pericoli improvvisi, frenate, ostacoli, curve bagnate, e asfalti scivolosi. Inoltre riproduce vari tipi di curve stradali, permette di valutare correttamente la velocità in avvicinamento di curva e l’intensità della frenata; insegna le traiettorie più sicure nelle curve strette e nei curvoni autostradali.

    Scopri di più

    CONTATTI E ISCRIZIONI

     

    Per maggiori informazioni sui corsi, sul costo del corso e sulla disponibilità, contattare GuidarePilotare.

    Telefono: 0541.612540

    bmwdrivingexperience@guidarepilotare.com

    www.guidarepilotare.com 

    Scopri di più

    CORSI INCENTIVE

    Ogni azienda è una squadra, e una squadra vincente è solo una squadra affiatata, che lavora bene in gruppo ed esalta anche le qualità dei singoli. Un evento incentive in pista è un momento perfetto di team building, è la molla che spinge tutti a non mancare a una Convention che si presenta con momenti altamente emozionanti. "Non frenare le tue emozioni: guidale" è l'invito ad un evento unico che permetterà a tutti di scoprire nuove abilità ed espandere le potenzialità della mente al volante delle BMW più esclusive. La "Videotelemetria" sarà l'occasione di rivedersi in video ma offrirà anche l'opportunità di far condividere, una volta a casa, le proprie esperienze. Ma tutto questo è anche un modo per rispondere alle esigenze di sicurezza del personale viaggiante.

    Scopri di più
    test

    Il controllo e la guida di un’auto sportiva richiedono abilità ed esperienza. Bisogna conoscere la potenza ed aver provato a gestire oltre 400 cavalli anche su bagnato e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Questo corso ti mette al volante delle vetture BMW M più prestigiose, sviluppa la sensibilità di guida, il senso del limite e il controllo dell’auto anche nelle condizioni più difficili. Esercizi di controllo della potenza con auto a trazione posteriore e serie di giri di pista finale sul circuito di Handling per sviluppare una sensibilità al volante da professionisti. Mattino teoria, pomeriggio pratica.

    Scopri di più
    test

    Il controllo dell’auto durante una sbandata è una esperienza che rafforza la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità e in questo corso l’allievo deve superare le prove più difficili perché nella pista del Centro di guida sicura vengono riprodotte le principali situazioni di pericolo stradale: frenate al limite su bagnato, ostacoli improvvisi radiocomandati, perdite di aderenza in curva su bagnato, aquaplaning, steering pad con asfalto scivoloso. Viene inoltre svolta una parte di guida emozionante nel circuito di Handling sulle tecniche di guida e le traiettorie. Una giornata di full immersion con ben otto esercizi differenti.

    Scopri di più
    test

    La guida in circuito è emozione pura. Con le più performanti vetture BMW e col piacere di registrare le proprie prestazioni grazie alla videotelemetria® l’emozione raggiunge i massimi livelli. Ma non è solo piacere: la guida in pista infatti, grazie al pilota istruttore che affianca in auto l’allievo e lo guida in ogni momento, è una occasione unica per coniugare emozione e apprendimento. Si scoprono infatti nuovi aspetti della dinamica dell’auto, le tecniche più corrette ad ogni velocità i segreti dei piloti per affrontare meglio le curve e si sviluppa la capacità di rallentare il veicolo anche ad alta velocità coniugando emozione e sicurezza.
    Due ore di pista, precedute dalla necessaria preparazione teorica, vi permetteranno di vivere grandi emozioni.

    Scopri di più
    test

    Le nostre emozioni sono una preziosa risorsa: più che imparare a frenarle occorre imparare a guidarle. Così questa forma di autocontrollo esalta e matura le capacità di risposta nelle situazioni più difficili. In questo corso l’emozione della guida in pista ad alta velocità si sposa perfettamente alla promozione della sicurezza attraverso un percorso didattico di nuove esperienze al volante e di maturazione delle capacità di guida. Gli esercizi al limite riproducono le principali situazioni di rischio stradale e favoriscono il controllo dell’auto in ogni situazione; i giri di pista ad alta velocità sono una emozionante esperienza di guida e sviluppano una più matura fiducia nelle proprie capacità.
    Un concentrato di lavoro in pista: una giornata di esperienza totale nella pista internazionale e in quella di handling.

    Scopri di più

    CONTATTI E ISCRIZIONI

     

    Per maggiori informazioni sui corsi, sul costo del corso e sulla disponibilità, contattare GuidarePilotare.

    Telefono: 0541.612540

    bmwdrivingexperience@guidarepilotare.com

    www.guidarepilotare.com 

    Scopri di più