BMW M4 CSL, BMW M4 Competition Coupé, BMW M4 Coupé, BMW M440i Coupé, BMW M440i xDrive Coupé, e BMW M440d xDrive Coupé.
Le BMW Serie 4 Coupé Automobili M offrono la perfetta combinazione tra estetica, carattere e sportività tipicamente M.
- In testa alla selezione c'è la BMW M4 CSL con una potenza impressionante di 551 CV e 650 Nm di coppia. Una riduzione di peso di circa 100 kg rispetto alla BMW M4 Competition Coupé, un motore a benzina 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo ad alte prestazioni e pneumatici Ultra Track specificamente adattati al veicolo offrono l'opportunità di sperimentare un DNA sportivo senza compromessi nell'uso quotidiano.
- La BMW M4 Competition Coupé convince con 510 CV e 650 Nm di coppia. Dotata di un motore BMW M TwinPower Turbo ad alte prestazioni, di un cambio M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, di una trazione integrale M xDrive opzionale, di un differenziale Active M e di numerose tecnologie derivate dal motorsport, garantisce la massima dinamica di guida - sia nell'uso quotidiano che sulla pista.
- La BMW M4 Coupé sviluppa una potenza sportiva di 480 CV e 550 Nm di coppia. La combinazione tra la trazione posteriore e il cambio manuale a 6 marce M a incremento ottimale consente uno stile di guida molto dinamico e rende il veicolo un atleta purosangue.
- La gamma di modelli è completata dalla BMW M440i, dalla BMW M440i xDrive e dalla BMW M440d xDrive Coupé: oltre al loro design accattivante, le potenti coupé sportive ispirano con un mix particolarmente equilibrato di sportività, efficienza e comoda utilità quotidiana.
BMW M4 CSL:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 10,1–9,8
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 227–222
BMW M4 Competition Coupé con M xDrive:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 10,1–10,0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 230–227
BMW M4 Competition Coupé:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 9,8
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 224–223
BMW M4 Coupé:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 10,1–9,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 230–226
BMW M440i Coupé:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,1–7,4
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 184–167
BMW M440i xDrive Coupé:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,2–7,4
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 186–170
BMW M440d xDrive Coupé:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 6,3–5,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 165–150
AUTOMOBILI BMW M4 COUPÉ A CONFRONTO.
Panoramica dei dati tecnici di maggiore rilievo: Design, trasmissione, assetto e prestazioni motore.
BMW M4 CSL.
- Motore benzina a 6 cilindri in linea High Performance M TwinPower Turbo
- 405 kW (551 CV), 650 Nm, 0–100 km/h in 3.7 s
- 307 km/h di velocità massima
- M Drive Professional con M Traction Control
BMW M4 Competition Coupé.
- Motore benzina High-Performance M TwinPower Turbo a 6 cilindri con 510 CV
- Cambio veloce Steptronic M sportivo a 8 rapporti con Drivelogic
- Trazione posteriore o trazione integrale M xDrive
- 375 kW (510 CV), 650 Nm, 0–100 km/h in 3,5 s
BMW M4 Coupé.
- Motore benzina High-Performance M TwinPower Turbo a 6 cilindri con 480 CV
- Cambio manuale a 6 marce M con cambiate brevi e precise
- Trazione sportiva posteriore per massima emozione ai limiti del possibile
- 353 kW (480 CV), 550 Nm, 0–100 km/h in 4,2 s
BMW M440i Coupé.
- Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 374 CV
- Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti
- Trazione posteriore
- 275 kW (374 CV), 500 Nm, 0–100 km/h in 4,8 s
BMW M440i xDrive Coupé.
- Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 374 CV
- Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti
- BMW xDrive
- 275 kW (374 CV), 500 Nm, 0–100 km/h in 4,5 s
BMW M440d xDrive Coupé.
- Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 340 CV
- Cambio sportivo Steptronic a 8 rapporti
- BMW xDrive
- 250 kW (340 CV), 700 Nm, 0–100 km/h in 4,6 s
- BMW M4 CSL.
- BMW M4 Competition Coupé.
- BMW M4 Coupé.
- BMW M440i Coupé.
- BMW M440i xDrive Coupé.
- BMW M440d xDrive Coupé.
BMW M4 CSL – CARATTERISTICHE SALIENTI DEL PRODOTTO.
Allestimenti della dinamica di guida e del design della BMW M4 CSL.
Nella nuova BMW M4 CSL tutto è stato progettato con l'obiettivo di far vivere l'esperienza del DNA motorsport senza compromessi nell'uso quotidiano.
- La BMW M4 stradale più performante di tutti i tempi
- Riduzione del peso fino a 100 kg rispetto alla BMW M4 Competition Coupé
- Motore a benzina 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo ad alte prestazioni da 405 kW (551 CV)
- Pneumatici Ultra Track adattati alla vettura specifica
- Design esclusivo con firme del modello in rosso e nero

- Dinamica di guida
- Esterni
- Interni

Riduzione del peso.
Grazie all'intelligente mix di materiali, come il materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio, e a una struttura leggera e consistente, la Nuova BMW M4 CSL raggiunge una riduzione di peso fino a 100 chilogrammi rispetto alla BMW M4 Competition Coupé e convince per la sua massima agilità e le sue prestazioni.

Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo.
Il 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo è caratterizzato da un'erogazione della potenza superiore e dal caratteristico suono M. Il gruppo è stato ulteriormente sviluppato ed eroga un'eccezionale potenza di 551 CV. Il leggero puntone di precisione M in grigio argento serve a stabilizzare il veicolo e a migliorare in modo impressionante la dinamica di guida.

Dinamica di guida specifica per le versioni CSL.
L’assale della BMW M4 CSL è concepita per la massima dinamica di guida. Le specifiche, gli stabilizzatori e gli ammortizzatori, i bracci trasversali della sospensione contribuiscono ad un comportamento di guida preciso anche nei regimi alti : Le impostazioni inferiori del controllo di trazione M a dieci stadi permettono le derapate, mentre le impostazioni superiori sono ottimizzate per l'uso in pista.

M Laser Light con icone colorate.
M Laser Light sorprende sia tecnicamente che visivamente ed è una caratteristica riservata alle versione speciali M. Con una lunghezza di quasi 600 il fascio luminoso degli abbaglianti è lungo quasi il doppio rispetto a fari tradizionali. Con abbaglianti e anabbaglianti accesi e Welcome Light attivate, le icone si illuminano di giallo e ricordano le auto da corsa GT di successo.

Cofano motore con struttura in carbonio.
Il cofano motore in CFRP non lascia dubbi sulla potenza e la struttura leggera della Nuova BMW M4 CSL grazie al carbonio a vista e il propulsore potente..

Portellone posteriore con spoiler posteriore integrato.
Il portellone posteriore in CFRP è un particolare particolarmente sportivo grazie ai componenti in carbonio a vista e alle strette luci posteriori M con tecnologia laser. Grazie alla struttura leggera e alla forma aerodinamica, contribuisce anche all'eccezionale dinamica di guida della Nuova BMW M4 CSL.

Sedili avvolgenti M Carbon.
Grazie al massimo sostegno laterale, i sedili avvolgenti M Carbon interamente in carbonio migliorano la sensibilità durante la guida, soprattutto in pista. Pesano 15,5 kg in meno rispetto ai sedili avvolgenti M Carbon convenzionali e, rimuovendo l’imbottitura del poggiatesta permettono l'utilizzo dell’auto in pista con il casco. Per motivi di peso per questi sedili non sono disponibili funzioni comfort come il riscaldamento del sedile o le regolazioni elettriche.

Consolle centrale esclusiva con costruzione leggera.
La consolle centrale della Nuova BMW M4 CSL porta nell’abitacolo il tema della riduzione del peso grazie alla struttura leggera. La struttura in carbonio e il bracciolo in pelle con esclusivo logo CSL rosso conferiscono agli interni un carattere racing.

Sezione posteriore sportiva in struttura leggera.
La Nuova BMW M4 CSL nasce come due posti. La costruzione leggera della sezione posteriore riduce il peso complessivo del veicolo di oltre 20 chilogrammi. Qui è possibile integrare il portacasco specifico per la Nuova BMW M4 CSL.
BMW M4 CSL – IMPRESSIONI.
Le caratteristiche salienti degli esterni e degli interni della BMW M4 CSL.
Listelli della calandra a doppio rene in nero con pellicole rosse tipiche per la versione.
Splitter frontale M in carbonio.
Freni carboceramici M in rosso lucido.
Impianto di scarico in titanio con terminali in nero opaco.
Pneumatici Ultra Track esclusivi per la versione CSL con cerchi in struttura leggera.
Volante M in Alcantara.
Scritta specifica per la versione CSL e listelli battitacco con pellicole.
Sedile avvolgente M Carbon.
Sedile avvolgente M Carbon.

Listelli della calandra a doppio rene in nero con pellicole rosse tipiche per la versione della BMW M4 CSL G82

Splitter anteriore M Carbon della BMW M4 CSL G82

Freni carboceramici M in rosso lucido della BMW M4 CSL G82

Impianto di scarico in titanio con terminali in nero opaco della BMW M4 CSL G82

Pneumatici Ultra Track esclusivi per la versione CSL con cerchi in struttura leggera della BMW M4 CSL G82

Volante M in Alcantara della BMW M4 CSL G82

Scritta specifica per la versione CSL e listelli battitacco battitacco con pellicole della BMW M4 CSL G82

Sedile avvolgente M Carbon della BMW M4 CSL G82

Sedile avvolgente M Carbon della BMW M4 CSL G82
Listelli della calandra a doppio rene in nero con pellicole rosse tipiche per la versione.
Splitter frontale M in carbonio.
Freni carboceramici M in rosso lucido.
Impianto di scarico in titanio con terminali in nero opaco.
Pneumatici Ultra Track esclusivi per la versione CSL con cerchi in struttura leggera.
Volante M in Alcantara.
Scritta specifica per la versione CSL e listelli battitacco con pellicole.
Sedile avvolgente M Carbon.
Sedile avvolgente M Carbon.
BMW M4 COMPETITION COUPÉ – CARATTERISTICHE SALIENTI DEL PRODOTTO.
Allestimenti della dinamica di guida e del design della BMW M4 Competition Coupé.

- Dinamica
- Design

Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo.
Il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo è caratterizzato da un eccezionale sviluppo di potenza e dal tipico sound M. Due turbocompressori Mono Scroll, iniezione diretta ad alta precisione, comando variabile delle valvole e controllo variabile dell’albero erogano una potenza straordinaria.

Cambio Steptronic M Sport a 8 rapporti con Drivelogic.

M xDrive.

Freni M carboceramici.

Impianto di scarico sportivo M.

Design dell'anteriore.

Design dei fianchi.

Cerchi forgiati da 19"/20" M, styling a doppi raggi nº 826 M black con pneumatici misti Track.

Tetto in CFRP.

Design del posteriore.

Sedili avvolgenti M Carbon.

Volante M Carbon.
BMW M4 COMPETITION COUPÉ – IMPRESSIONI.
Caratteristiche salienti del design degli esterni della BMW M4 Competition Coupé.
BMW M4 COUPÉ – CARATTERISTICHE SALIENTI DEL PRODOTTO.
Allestimenti della dinamica di guida e del design della BMW M4 Coupé.
La BMW M4 Coupé è un’auto sportiva purista con caratteristiche di guida eccezionali. Ciò è dovuto ad un motore M TwinPower Turbo ad alte prestazioni da 480 CV, trazione posteriore e tecnologie altamente sviluppate derivate dal motorsport, come il telaio specifico M con differenziale attivo M. Un cambio manuale a 6 marce M perfettamente regolato, con una cambiata corta e precisa, consente un'interazione particolarmente intensa tra guidatore e veicolo. Il design esterno atletico e le caratteristiche distintive dell'equipaggiamento specifico delle versioni M sottolineano ulteriormente il carattere dinamico della BMW M4 Coupé.

- Dinamica
- Design

Motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo.

Cambio manuale M e trazione posteriore.

Assetto specifico M.

Freni Compound M.

Freni M carboceramici.

Passaruota anteriori.

Air Breather M.

Retrovisori esterni M.

Cerchi forgiati da 19”/20” M styling a doppi raggi n° 826 M bicolore Black con pneumatici misti.

Modanature dei terminali di scarico cromate.

Sedili sportivi M.
BMW M4 COUPÉ – IMPRESSIONI.