Sito non completamente disponibile al momento.

Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.

I vantaggi e gli effetti delle vetture elettriche.

Pianificazione dei costi. Uso quotidiano. Impatto ambientale.

BMW iX xDrive60: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km²: 596–701

I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.

I vantaggi economici delle vetture elettriche.

Le vetture elettriche sono da tempo più di un semplice investimento nel futuro. Offrono già un’ampia gamma di vantaggi che diventano ancora più convincenti con ogni nuova generazione di modelli. L’acquisto di un veicolo elettrico è più costoso di quello di un motore a combustione di pari dimensioni. Tuttavia, i costi totali sono inferiori per l’intera durata di vita.

Due persone guardano un laptop. Sono comodamente sedute sul divano

Leasing, finanziamento, servizi e assicurazione.

La tua nuova BMW 100% elettrica è a portata di mano. Estendi il leasing su misura per te o l’offerta di finanziamento con servizi interessanti e assicurazioni in un unico pacchetto. 


All in. Simply smart. BMW Financial Services

I vantaggi dell’uso quotidiano di vetture elettriche.

La mobilità con una vettura elettrica BMW sta diventando sempre più facile, soprattutto nelle città. Le corsie degli autobus sono sempre più spesso aperte al traffico privato. Le tariffe dei parcheggi sono solitamente ridotte o addirittura annullate.

Disegno schematico di una batteria per vettura elettrica BMW

Batterie con una durata considerevole.

La batteria di un’auto elettrica viene sviluppata con la massima cura. La longevità della batteria delle vetture elettriche può essere influenzata positivamente dal comportamento di utilizzo del guidatore. Ad esempio, se viene mantenuto il livello di carica raccomandato del 10-80%. La gestione intelligente del calore porta la batteria alla temperatura di esercizio ottimale e ne impedisce il surriscaldamento.

Un veicolo elettrico BMW percorre una strada immersa nel verde

Circolare liberamente nelle zone a basse emissioni.

Solo le vetture che soddisfano determinati standard di emissioni sono autorizzate a circolare nelle zone a basse emissioni. I modelli BMW 100% elettrici possono circolare liberamente in queste zone, purché soddisfino i requisiti richiesti. La legge sulla elettromobilità consente inoltre di ottenere permessi speciali in caso di divieti di circolazione e per le zone a traffico limitato.

Gli influssi sull’ambiente delle vetture elettriche.

I vantaggi del recupero nelle vetture elettriche.

La frenata rigenerativa è nota anche come recupero. Consiste nella conversione dell’energia cinetica in energia elettrica durante la frenata. A seconda del comportamento di guida e del profilo del percorso, questo aumenta l’autonomia di un’auto elettrica. Un altro vantaggio consiste anche nella riduzione dell’inquinamento dovuto alle particelle abrasive dei freni.

BMW i5 M60 xDrive Berlina: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 19,5–17,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 473–540

I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.

Maggiore rendimento.

Una BMW rossa attraversa una strada in un paesaggio arido

Il rendimento indica quale percentuale dell’energia fornita viene effettivamente utilizzata per la guida. Se si tiene conto del ciclo di guida prescritto dall’UE (WLTP) e delle perdite durante la carica e la scarica della batteria, il rendimento di una trazione elettrica dell’attuale generazione BMW è di circa il 75%.

Una BMW blu attraversa un paesaggio costiero. La BMW è visibile frontalmente

Quando si utilizza un’auto elettrica BMW, circa il 75% dell’energia caricata viene effettivamente utilizzata per viaggiare. In condizioni analoghe, il rendimento del motore a combustione è di circa il 33%. Le perdite di rendimento nel motore a combustione derivano dalle perdite di calore.

Domande e risposte sui vantaggi delle vetture elettriche.

Tutto sulla mobilità elettrica.

Informazioni legali obbligatorie.

BMW iX xDrive60²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 596–701


BMW i5 M60 xDrive Berlina²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 19,5–17,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 473–540

¹ I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia elettrica sono stati rilevati secondo la procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali equipaggiamenti speciali (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dal 1° gennaio 2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 1° gennaio 2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulla procedura di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp.  

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture", disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso la Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth Hirth Str. 1, 73760 Ostfildern Scharnhausen, e all’indirizzo  https://www.dat.de/co2/

² I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.