Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SU BMW TELESERVICES.
FAQ BMW TeleServices.
Desiderate sapere cos'è la chiamata BMW Teleservices? Quali servizi possono esservi di aiuto in caso d'emergenza? O quali vetture sono dotate di BMW Teleservices? Qui troverete le risposte sul tema del collegamento in rete della vostra BMW.
Quanto mi costa utilizzarlo?
L’utilizzo di BMW Teleservices è gratuito in abbinamento ad un contratto BMW ConnectedDrive attivo. In questo caso potrete usufruire dei servizi, sul territorio nazionale e all’estero, attraverso la SIM card integrata nella vettura.
Se non è stato sottoscritto alcun contratto BMW ConnectedDrive, i servizi possono essere utilizzati tramite un cellulare compatibile Bluetooth® con trasferimento di dati. In questo caso i servizi sono offerti tramite un numero 0800 locale (numero verde), che tuttavia può essere utilizzato solo sul territorio nazionale con costi in base al contratto con il proprio operatore telefonico.
Per quali vetture BMW viene offerto BMW Teleservices?
Per poter usufruire di BMW Teleservices è necessario un contratto BMW ConnectedDrive valido?
Indipendentemente dall'esistenza di un contratto BMW ConnectedDrive, i servizi possono essere utilizzati tramite un cellulare compatibile Bluetooth® con trasferimento di dati. Se il vostro telefono è abilitato per BMW Teleservices, potete controllare la compatibilità Bluetooth sul sito:
A quale Centro BMW Service è inviata di default la chiamata BMW Teleservices?
Di default viene memorizzato il numero del Centro BMW Service che effettua la consegna dell’auto.
Cosa devo fare se voglio cambiare il Centro BMW Service che riceve le mie chiamate BMW Teleservices?
Se, ad esempio, dopo un cambio di residenza volete che i dati della vostra BMW siano ricevuti da un altro Centro BMW Service, è sufficiente fare richiesta al proprio Centro BMW Service o effettuare la modifica direttamente nella sezione:
Come possono accertarmi che nella mia auto usata si possano utilizzare BMW Teleservices e che il mio Centro BMW Service sia informato?
BMW Teleservices deve essere attivato nella vettura (vedere domanda 9: Come si può attivare BMW Teleservices nella vettura?)
Potete fare richiesta al vostro Centro BMW Service oppure seguire il Manuale di Istruzioni per farlo direttamente dalla vettura.
Quali sono le premesse per l'utilizzo del Teleservices Battery Guard e del Teleservices Update?
Il BMW Teleservices Battery Guard è disponibile, a seconda dei modelli, a partire dal 07/2012 ed è fruibile solo in presenza di un contratto ConnectedDrive attivo. Anche l'utilizzo di Teleservices Update presuppone la presenza di un contratto BMW ConnectedDrive valido e del sistema di navigazione Professional in vettura.
La funzione è disponibile su tutte le vetture BMW a partire dall'anno di fabbricazione 03/2011.Come si può attivare BMW Teleservices?
Attivazione nelle vetture con Car Communication Computer (CCC): tramite il Controllerdell'iDrive selezionare il menu "Impostazioni" quindi l'opzione "Impostazioni servizi BMW".
Selezionare "Servizi Teleservices" nella pagina iniziale, quindi la funzione "Attivazione servizi".
Sono visualizzati i servizi attivati.Attivazione nelle vetture con Car Information Computer (CIC): nel menu principale selezionare "ConnectedDrive" (dal 03/2011) o "Servizi BMW", quindi l'opzione "Stato servizi".
Cliccare poi su "Aggiornamento servizi BMW".
Dopo il messaggio "Aggiornamento eseguito con successo" è possibile visualizzare i "servizi disponibili".
Per ulteriori domande o suggerimenti su BMW Teleservices il Centro BMW Service è a vostra disposizione.