TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SU BMW TELESERVICES.
FAQ BMW TeleServices.
Desiderate sapere cos'è la chiamata BMW Teleservices? Quali servizi possono esservi di aiuto in caso d'emergenza? O quali vetture sono dotate di BMW Teleservices? Qui troverete le risposte sul tema del collegamento in rete della vostra BMW.
-
Quanto mi costa utilizzarlo?
L’utilizzo di BMW Teleservices è gratuito in abbinamento ad un contratto BMW ConnectedDrive attivo. In questo caso potrete usufruire dei servizi, sul territorio nazionale e all’estero, attraverso la SIM card integrata nella vettura.
Se non è stato sottoscritto alcun contratto BMW ConnectedDrive, i servizi possono essere utilizzati tramite un cellulare compatibile Bluetooth con trasferimento di dati. In questo caso i servizi sono offerti tramite un numero 0800 locale (numero verde), che tuttavia può essere utilizzato solo sul territorio nazionale con costi in base al contratto con il proprio operatore telefonico.
-
Per quali vetture BMW viene offerto BMW Teleservices?
-
Per poter usufruire di BMW Teleservices è necessario un contratto BMW ConnectedDrive valido?
Indipendentemente dall'esistenza di un contratto BMW ConnectedDrive, i servizi possono essere utilizzati tramite un cellulare compatibile Bluetooth con trasferimento di dati. Se il vostro telefono è abilitato per BMW Teleservices, potete controllare la compatibilità Bluetooth sul sito:
-
A quale Centro BMW Service è inviata di default la chiamata BMW Teleservices?
Di default viene memorizzato il numero del Centro BMW Service che effettua la consegna dell’auto.
-
Cosa devo fare se voglio cambiare il Centro BMW Service che riceve le mie chiamate BMW Teleservices?
Se, ad esempio, dopo un cambio di residenza volete che i dati della vostra BMW siano ricevuti da un altro Centro BMW Service, è sufficiente fare richiesta al proprio Centro BMW Service o effettuare la modifica direttamente nella sezione:
-
Come possono accertarmi che nella mia auto usata si possano utilizzare BMW Teleservices e che il mio Centro BMW Service sia informato?
BMW Teleservices deve essere attivato nella vettura (vedere domanda 9: Come si può attivare BMW Teleservices nella vettura?)
Potete fare richiesta al vostro Centro BMW Service oppure seguire il Manuale di Istruzioni per farlo direttamente dalla vettura.
-
Quali sono le premesse per l'utilizzo del Teleservices Battery Guard e del Teleservices Update?
Il BMW Teleservices Battery Guard è disponibile, a seconda dei modelli, a partire dal 07/2012 ed è fruibile solo in presenza di un contratto ConnectedDrive attivo. Anche l'utilizzo di Teleservices Update presuppone la presenza di un contratto BMW ConnectedDrive valido e del sistema di navigazione Professional in vettura.
La funzione è disponibile su tutte le vetture BMW a partire dall'anno di fabbricazione 03/2011. -
Come si può attivare BMW Teleservices?
Attivazione nelle vetture con Car Communication Computer (CCC): tramite il Controllerdell'iDrive selezionare il menu "Impostazioni" quindi l'opzione "Impostazioni servizi BMW".
Selezionare "Servizi Teleservices" nella pagina iniziale, quindi la funzione "Attivazione servizi".
Sono visualizzati i servizi attivati.Attivazione nelle vetture con Car Information Computer (CIC): nel menu principale selezionare "ConnectedDrive" (dal 03/2011) o "Servizi BMW", quindi l'opzione "Stato servizi".
Cliccare poi su "Aggiornamento servizi BMW".
Dopo il messaggio "Aggiornamento eseguito con successo" è possibile visualizzare i "servizi disponibili".
Per ulteriori domande o suggerimenti su BMW Teleservices il Centro BMW Service è a vostra disposizione.