Campionato GT3.

CAMPIONATO GT3.

Campionato GT3.

Il motorsport è un mondo eccitante, caratterizzato da pura azione, adrenalina e passione incondizionata. La ricerca del successo nelle corse è parte integrante del DNA BMW M. L'impegno che la BMW M Motorsport ha dimostrato con con la progettazione delle nuove vetture, incarna l'essenza della BMW M: massima dinamica e il massimo livello di ingegneria proveniente da Monaco. Qui, nella casa della BMW M Motorsport, i nostri ingegneri stanno lavorando duramente per garantire che questa storia di successo continui.
Il Campionato Italiano Gran Turismo, è il campionato per vetture turismo più importante nel panorama del Motorsport italiano. Noi parteciperemo con la BMW M6 GT3 e la BMW M4 GT4.

Scopri di più
La BMW M6 GT3

La BMW M6 GT3.

La BMW M6 GT3 è stata sviluppata per le gare di Endurance e ha fatto il suo debutto nella stagione 2016, sostituendo la BMW Z4 GT3. La vettura da corsa costruita sulla base della BMW M6 Coupé viene alimentata da un motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo che offre prestazioni di primo livello ed è dotata di uno chassis ottimizzato da un punto di vista aerodinamico. Le strutture di protezione anticrash e il rivestimento esterno in fibra di carbonio (CFRP) assicurano un peso complessivo inferiore ai 1.300 chilogrammi.

Scopri di più
La BMW M4 GT4

La BMW M4 GT4.

La BMW M4 GT4 ha partecipato la scorsa stagione per la prima volta al Campionato italiano dopo aver completato un’impressionante stagione di debutto nel 2018 guadagnandosi il titolo di "Auto da corsa dell'anno" ai Professional MotorSport World Expo Awards. L'elevata resa chilometrica e l'affidabilità della vettura sono resi possibili dall'uso di comprovate tecnologie di produzione e sviluppi innovativi dalla BMW M6 GT3. Il motore e la trasmissione, incluso l'hardware di controllo elettronico, sono ereditati dalla BMW M4 Coupé, mentre il cofano in carbonio dalla BMW M4 GTS. Il sedile, i freni e la pedaliera sono mutuati da quelli che si trovano a bordo della BMW M6 GT3. Gli ingegneri BMW sono andati in una direzione totalmente nuova in termini di software di controllo del motore: la BMW M4 GT4 è infatti la prima auto della BMW Motorsport ad essere equipaggiata con power sticks programmati con varietà di livelli prestazionali predefiniti del motore.

Scopri di più

AGGIUNGI UNA M ALLE TUE EMOZIONI.

Vivi i weekend di gara con il BMW Team Italia.