Domande frequenti relative a My BMW. Le nostre risposte.

FAQ My BMW.

Se avete già accesso a My BMW, effettuate il login. Ora potete accedere a tutte le funzioni di My BMW. Se non siete registrati, potete farlo ora e sfruttare la piena funzionalità di My BMW.

Scopri di più

REGISTRAZIONE

  • Perché mi devo registrare su My BMW?

    Dalla registrazione su My BMW traggono numerosi vantaggi sia i guidatori BMW sia gli interessati. Fra questi offerte esclusive e personalizzate, una comoda gestione dei dati e la possibilità di inviare richieste, p.e. per brochure o un giro di prova, direttamente a BMW o al proprio Concessionario BMW. Inoltre su My BMW potrà memorizzare la sua configurazione dell'auto e modificarla all'occorrenza in qualsiasi momento. In tal modo My BMW assicura più trasparenza e rappresenta quindi il punto di partenza centrale per tutte le sue attività connesse con BMW.

  • Dove posso collegarmi a My BMW?

    Il login è possibile tramite l'apposita casella della home page BMW e il punto di navigazione My BMW.

  • Dove posso modificare i miei dati di accesso (user name e password)?

    I dati utente possono essere modificati in Accesso a My BMW/Accesso e profilo. Per modificare la password, è sufficiente inserirne una nuova. Se vuole modificare il suo user name, inserisca il suo nuovo indirizzo e-mail e clicchi quindi sul link contenuto nella e-mail che le è stata inviata per concludere la modifica e verificare il suo indirizzo e-mail. Attenzione: questa modifica può ripercuotersi anche su altri accessi BMW utilizzati, come p.e. MINI Connected.

  • Ho dimenticato la password! Cosa posso fare?

    È sempre possibile richiedere una nuova password. A tale scopo si deve accedere alla realtiva area, accedere alla sezione login, scegliere la strada per rinnovare la password e seguire le istruzioni.

  • Il mio accesso a My BMW non è stato attivato! Cosa posso fare?

    Se il suo accesso non è ancora stato attivato, non ha ancora cliccato sul link di attivazione inviato per e-mail per confermare la correttezza del suo indirizzo e-mail. Esegua questa operazione per attivare l'accesso. Qualora il link sia già scaduto, i suoi dati sono stati cancellati per motivi di sicurezza. In questo caso dovrà registrarsi di nuovo.

  • Il mio accesso a My BMW è stato bloccato! Cosa posso fare?

    Se viene immessa la password errata per dieci volte consecutive, l'accesso viene bloccato automaticamente per motivi di sicurezza. Per sbloccarlo richieda una nuova password.

  • Perché quando mi collego a My BMW mi viene richiesto nuovamente di confermare le disposizioni sulla protezione dei dati? Che cosa accade se rifiuto?

    In conformità alle leggi UE vigenti in materia di protezione dei dati siamo tenuti ad informarla circa ogni emendamento di legge e a richiedere il suo consenso al riguardo. Qualora rifiuti di fornire il vostro consenso a tali modifiche, siamo obbligati a cancellare i suoi dati personali. In tal caso non potrà più accedere all'area My BMW e a tutte le funzioni in essa contenute.

UTILIZZO DI My BMW

  • Mi trovo nell'area My BMW. Cosa devo fare?

    Se dispone già di un accesso a My BMW, si colleghi. Potrà accedere a tutte le funzioni di My BMW. Non dispone ancora di un login? Si registri per utilizzare appieno My BMW.

  • Cos'è il potenziale di utilizzo e come posso aumentarlo?

    Tante più informazioni inserisce nel suo profilo My BMW, quanto più sarà possibile adattare le offerte in My BMW alle sue esigenze. Il potenziale di utilizzo indica in che misura ha sfruttato le possibilità di immissione offerte. Tanto più alto è il potenziale, quanto più le campagne, le offerte e i giochi a premi saranno adattati ai suoi interessi. Per sfruttare appieno il suo potenziale di utilizzo, completi semplicemente i suoi dati in My BMW/Accesso e profilo.

  • Come posso gestire i miei Concessionari BMW?

    Nella gestione dei suoi Concessionari BMW potrà impostare in un elenco fino a tre nominativi. Questo elenco viene sempre visualizzato nell'area sinistra di My BMW. In tal modo avrà sempre a portata di mano i referenti di questi Concessionari BMW e potrà selezionarli direttamente per qualsiasi richiesta.

    Se desidera inserire altri Concessionari BMW nell'elenco, dovrà per prima cosa cancellare uno dei Concessionari BMW già presenti. Potrà raggiungere la sezione dedicata alla gestione dei suoi Concessionari BMW tramite il link "Gestione dei miei Concessionari BMW".

  • Cos'è un Concessionario BMW preferito?

    Nell'elenco dei Concessionari BMW quello preferito appare sempre al primo posto e viene contrassegnato con un asterisco sulla scheda e nella ricerca dei concessionari. Dall'elenco può scegliere il Concessionario BMW i cui dati relativi ai referenti sono utilizzati più di frequente, rendendolo pertanto il suo Concessionario BMW preferito. Inoltre le sue richieste sono inviate automaticamente al suo Concessionario preferito e solo questo avrà la possibilità di inviarle comunicazioni personali tramite I miei messaggi sulla pagina iniziale di My BMW.

  • Cosa sono I miei messaggi?

    I miei messaggi sono le sue comunicazioni personali su My BMW. Sono inviati dal suo Concessionario BMW preferito o direttamente da BMW e sono perfettamente adattati al suo profilo, di modo che riceva sempre solo le informazioni rilevanti e interessanti per lei.

  • Cosa sono I miei percorsi?

    Con I miei percorsi, può inviare i percorsi da sogno BMW o percorsi creati da lei stesso al sistema di navigazione BMW della sua vettura. Inoltre può anche definire percorsi standard, per esempio quello giornaliero per recarsi al lavoro, impostando per essi funzioni come la richiesta di avvisi su eventuali code o funzioni di allarme.

LE MIE CONFIGURAZIONI

  • Dove posso trovare le configurazioni che ho memorizzato?

    In My BMW è possibile salvare le proprie configurazioni. A tale scopo è disponibile la sezione "Le mie configurazioni" che le riporta tutte in maniera sinottica. È sempre possibile richiamarle con tutti i relativi dati importanti e anche, all'occorrenza, elaborarle ulteriormente nel configuratore. In tal modo è possibile confrontare comodamente diverse configurazioni con equipaggiamenti differenti. Tramite i pulsanti di richiesta disponibili può richiedere inoltre giri di prova o ordinare materiale informativo.

  • Cos'è una configurazione preferita?

    Per avere sempre immediatamente a disposizione la configurazione preferita, questa appare al primo posto nella sezione "Le mie configurazioni" e sulla pagina iniziale BMW. La configurazione preferita è contrassegnata da un asterisco.

  • Come posso realizzare una nuova configurazione?

    Con il configuratore BMW può realizzare una nuova configurazione in qualsiasi momento e salvarla in My BMW.

  • Posso ridenominare la mia configurazione?

    Può modificare il nome della sua configurazione in qualsiasi momento, cliccando sul link "Rinomina" in "Altre opzioni".

  • Come posso cancellare le mie configurazioni?

    Sono disponibili due opzioni: può cancellare una configurazione cliccando sul link "Cancella" sotto "Altre opzioni" nella sezione "Le mie configurazioni", oppure cancellare in successione più configurazioni selezionando il simbolo del cestino nella panoramica.

  • Cosa posso fare se in corrispondenza di una delle configurazioni che ho salvato appare il messaggio "Questa configurazione non è più realizzabile"?

    Questo messaggio segnala che la configurazione che ha creato non è più realizzabile in questa forma e di conseguenza non può nemmeno più essere ordinata. La causa possono essere singoli componenti oppure una completa rielaborazione della serie di modelli. Per avere maggiori dettagli apra la configurazione nel configuratore BMW. Se semplicemente non sono più presenti determinati componenti, questo le proporrà un'alternativa di modo che lei possa salvare di nuovo la sua configurazione con un nuovo setup senza perderla completamente. Le configurazioni che non sono più realizzabili non vengono cancellate automaticamente in My BMW.

  • Quando accedo a Le mie configurazioni appare il messaggio d'errore "Errore centrale". Cosa posso fare?

    In caso di manutenzione del sistema e di temporanea non disponibilità della pagina è possibile che non possa accedere per breve tempo alle sue configurazioni. In questo caso la preghiamo di riprovare in seguito.

CAMPAGNE E OFFERTE

  • Quali offerte posso ricevere?

    Riceverà campagne e offerte sulla base delle indicazioni personali espresse in My BMW e dei suoi interessi riportati sulla pagina Internet di BMW. In tal modo riceverà esclusivamente le offerte rilevanti e interessanti per lei.