DOMANDE GENERALI SULLA PRENOTAZIONE ONLINE DELLE VETTURE.

FAQ Prenotazione vetture Online

Volete saperne di più su come acquistare un veicolo BMW online? Quali sono i prezzi applicati ai veicoli? Quali modalità di pagamento sono disponibili?
Qui trovate tutte le risposte alle vostre domande sul tema dell'acquisto online delle vetture BMW.

Scopri di più

INFORMAZIONI GENERALI

  • Come funziona l'acquisto/ordine online? Sono acquistabili tutti i veicoli presenti sul sito? Quali sono i vantaggi dell'acquisto di un veicolo online?

    Trovare, selezionare e infine acquistare la vostra BMW online non è mai stato così semplice.

    Ora potete acquistare il veicolo che preferite direttamente online all'interno del portale BMW.

    Per prima cosa dovrete scegliere la BMW più adatta a voi tra una vasta gamma di modelli e varianti disponibili presso le nostre Concessionarie. Quindi, a fronte di un pagamento con causale prenotazione online, potrete prenotare in via esclusiva la vostra BMW preferita.

  • Quali sono i prezzi applicati ai veicoli? Perché i veicoli hanno prezzi diversi? Cosa succede in caso di errore nel prezzo?

    Sullo Stock Locator BMW sono indicati prezzi indicati dalle Concessionarie espressi in € (IVA inclusa). I prezzi potrebbero subire variazioni nel tempo o nel caso in cui all'ordine vengano aggiunti prodotti o servizi (es. servizi finanziari) e la nostra procedura preveda il pagamento come quota di prenotazione (che verrà detratto dal prezzo finale del veicolo).

  • Per acquistare un veicolo online è necessario un ID BMW? Come posso creare il mio account? La registrazione è gratuita? Ho dimenticato la password, cosa posso fare?

    L'acquisto di una BMW online è possibile solo con un account digitale: ID BMW. Se non si dispone ancora di un ID BMW personale, è possibile crearne uno durante la procedura di acquisto online. L'account ID BMW serve per tutti i servizi digitali di BMW e MINI e offre numerosi vantaggi, da offerte esclusive a servizi più veloci. La registrazione è gratuita.

    Se si dispone già di un account ID BMW, è sufficiente effettuare il login prima o durante la procedura di acquisto/ordine online. Se avete dimenticato la password potete richiederne una nuova, cliccando su "Password dimenticata?" sotto il modulo di login.

    I dati richiesti per la registrazione di un nuovo account ID BMW sono il nome e il cognome, un indirizzo e-mail valido, un numero di telefono valido, il domicilio e una password.

  • Come posso risolvere eventuali problemi tecnici o relativi all'acquisto? Dove posso trovare ulteriore supporto?

    Per qualsiasi domanda non esitate a contattarci tramite il canale di comunicazione che preferite.

    In caso di domande sull'offerta di veicoli, durante la procedura di acquisto online potete contattare in qualsiasi momento direttamente la Concessionaria incaricata chiamando il numero che troverete nella sezione predefinita.

  • Quali sono le Condizioni Generali di Prenotazione?

    L’efficacia della prenotazione è subordinata alla verifica della disponibilità del veicolo selezionato da parte del Concessionario e della conseguente ricezione da parte del Cliente della conferma della prenotazione e pagamento dell’acconto di 1000,00 €. La prenotazione non vincola il Cliente o il Concessionario all’acquisto del veicolo selezionato. Nel caso in cui entro 30 giorni dalla conferma della prenotazione il Cliente concluda un contratto di compravendita, leasing o finanziamento per l’acquisto del veicolo selezionato, l’importo dell’acconto versato sarà detratto dal prezzo di acquisto. Entro tale periodo il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento e ottenere la restituzione dell’acconto versato. Per maggiori informazioni, consultare le Condizioni Generali di Prenotazione.

PROCEDURA DI ORDINE / ACQUISTO ONLINE

  • Quali passaggi devo seguire per ordinare il mio veicolo preferito? Chi devo contattare per modificare il mio ordine?

    Dopo aver scelto la vostra BMW preferita all'interno dello Stock Locator, potete procedere con la prenotazione online cliccando sul pulsante "Vai al pagamento". Verrete quindi guidati in una procedura a quattro fasi necessaria per completare l’ordine.

    La procedura di prenotazione online è strutturata come segue: per prima cosa dovete scegliere il metodo di pagamento preferito tra leasing, finanziamento o bonifico bancario. Successivamente dovete effettuare il login o registrarvi per ottenere un account ID BMW. Nella fase successiva dovrete inserire i dati personali necessari per l'acquisto e selezionare la modalità che preferite per il pagamento dell'acconto. Infine, dovrete controllare i dati inseriti nel riepilogo dell’ordine e scegliere la data e la modalità di consegna che preferite. A questo punto l’ordine può essere inoltrato. Durante la procedura potete cambiare o modificare i dati inseriti in qualsiasi momento.


    Fase 1: Selezione del metodo di pagamento preferito

    La scelta di un metodo di pagamento serve a definire se preferite chiedere un servizio finanziario di BMW Financial Services (finanziamento o leasing) o regolare il pagamento finale tramite bonifico bancario. Il pagamento non verrà eseguito online durante la procedura di ordine; l’indicazione della modalità preferita serve alla Concessionaria incaricata per precompilare il contratto.

    Le condizioni di finanziamento o di leasing indicate non sono vincolanti in questa fase dell'acquisto online. Lo diventano solo in seguito all’inoltro dell'ordine e alla successiva verifica positiva delle condizioni di accesso al finanziamento/leasing.


    Fase 2: Inserimento dei dati personali

    A questo punto dovete effettuare il login o registrarvi per ottenere un account ID BMW. In questo modo, alcuni dei successivi dati personali necessari verranno automaticamente pre-compilati e voi dovrete inserire soltanto i dati mancanti. Il modulo vi guiderà nella compilazione.

    Al momento si può utilizzare solo un indirizzo privato per la prenotazione online. Se siete un’azienda, vi preghiamo di contattare direttamente la Concessionaria incaricata.



    Fase 3: Selezione del metodo preferito per il pagamento online dell’acconto

    In questa fase, dovete selezionare il metodo preferito per il pagamento dell'acconto (a seconda delle modalità di pagamento previste dalla Concessionaria incaricata) per prenotare la BMW che preferite. L'importo dell'acconto sarà detratto dal prezzo complessivo del veicolo e sarà pagato solo dopo aver effettuato l'ordine.



    Fase 4: Riepilogo dell’ordine

    Dopo aver completato le tre fasi precedenti, una pagina riepilogativa mostra in modo chiaro il vostro ordine e i dati inseriti.

    Se necessario, potete cambiare/modificare i dati inseriti tramite il link “Cambia” disponibile in ogni sezione.

    Inoltre, potete selezionare la data di consegna preferita come istruzione per la Concessionaria.

    Infine, prima di inoltrare l'ordine, dovrete accettare i termini e le condizioni specifiche del concessionario che contemplano altresì termini e modalità di esercizio del diritto di recesso.

    Cliccando sul pulsante "Effettua l'ordine", il vostro ordine verrà inoltrato come proposta vincolante alla Concessionaria incaricata.



    Fase 5: Riepilogo dell'ordine via e-mail

    Dopo aver effettuato l'ordine, riceverete un riepilogo via e-mail che può essere utilizzato per ulteriori comunicazioni con la vostra Concessionaria. Fate sempre riferimento al numero di offerta visualizzato. 

SERVIZI FINANZIARI

  • Posso acquistare il veicolo tramite finanziamento? È previsto il finanziamento come opzione di acquisto/pagamento? Come funziona il finanziamento? Come avviene la firma del contratto di finanziamento?

    Il nostro servizio finanziario vi permette di acquistare la vostra BMW preferita a rate concordate con la Concessionaria e BMW Financial Service.

    Il prezzo visualizzato rappresenta il prezzo complessivo del veicolo fissato dalla Concessionaria incaricata.

    Le condizioni finanziarie diventano vincolanti solo dopo aver effettuato l'ordine e dopo il successivo controllo delle condizioni di accesso al finanziamento.

BONIFICO BANCARIO

  • Come posso pagare tramite bonifico bancario?

    Se optate per il pagamento tramite bonifico bancario, la Concessionaria vi contatterà per fornirvi i dettagli necessari, in seguito al vostro ordine.

ACCONTO

  • L'acconto mi garantisce l'acquisto del veicolo scelto? L'acconto è rimborsabile?

    L'acconto conferma al concessionario incaricato la vostra volontà di acquistare la BMW che avete scelto e rappresenta una quota di prenotazione. L'importo dell'acconto sarà detratto dal pagamento (secondo la modalità selezionata) solo dopo aver effettuato l'ordine. L'acconto può essere rimborsato a determinate condizioni, per esempio se l'ordine viene annullato entro i termini o se il contratto non viene concluso dalla concessionaria.

    Il versamento dell'acconto non garantisce l'acquisto del veicolo. Il contratto di acquisto è concluso/diventa legalmente vincolante solo con la conferma via e-mail da parte della Concessionaria successiva all'ordine che ne costituisce accettazione.

    L'importo dell'acconto non sarà aggiunto, ma sarà detratto dal prezzo complessivo del veicolo.

  • Quali modalità di pagamento sono disponibili?

    Durante il processo di ordine/acquisto potete scegliere tra diverse modalità di pagamento dell’acconto. Le modalità di pagamento disponibili dipendono dalla Concessionaria.

    Se optate per il pagamento tramite carta di credito, la transazione sarà protetta da un'autenticazione 3D Secure a due fattori (una password di autenticazione).

  • È possibile avere una fattura per la prenotazione online?

    La Concessionaria incaricata emetterà e fornirà la fattura dopo aver confermato ed accettato l'ordine. Questa procedura potrebbe richiedere alcuni giorni.

    Al momento possono essere emesse fatture solo per clienti privati, poiché l'opzione di prenotazione online non è ancora prevista per le aziende.

    L'indirizzo per l'invio della fattura corrisponde quindi a quello indicato in fase di registrazione, se non diversamente indicato alla Concessionaria incaricata.

SERVIZI E ASPETTI LEGALI

  • Chi avrà accesso ai miei dati? Chi tratterà i miei dati? Quali sono le parti coinvolte nell'acquisto di un veicolo online?

    Tutte le informazioni condivise con noi sono acquisite e protette nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Per verificare come vengono trattati i vostri dati, visitate la seguente pagina

  • Quali documenti sono necessari per concludere il contratto?

    Per concludere l'acquisto della vostra nuova BMW, dovete accettare le condizioni specifiche della Concessionaria incaricata. Effettuando l'ordine, accettate detti termini e condizioni nonché le modalità e termini per l'esercizio del diritto di recesso. In questa fase inviate una proposta vincolante alla Concessionaria. Con la successiva conferma del vostro ordine via e-mail da parte della Concessionaria, questo diventa legalmente vincolante. La Concessionaria incaricata vi contatterà quindi per stipulare formalmente il contratto.

  • Posso recedere dal mio ordine/acquisto?

    Potete esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall'accettazione dell'ordine da parte della Concessionaria incaricata.

    Vi invitiamo comunque a prendere contatto direttamente con la Concessionaria per agire in tal senso.

  • Quale garanzia viene applicata? Qual è il periodo di garanzia?

    La garanzia applicata all'acquisto online è uguale a quella valida per l'acquisto dei veicoli offline/direttamente presso la Concessionaria. Per maggiori dettagli potete prendere visione dei termini e le condizioni della Concessionaria.