POTENZA SUPERIORE

BMW M

Dinamica di guida della BMW M4 Coupé.

POTENZA SUPERIORE

Dinamica di guida della BMW M4 Coupé.

POTENZA SUPERIOREDinamica di guida della BMW M4 Coupé.

Più di quarant’anni di esperienza nello sviluppo di vetture ad alte prestazioni hanno permesso di ottenere una perfetta interazione di propulsione, assetto, cambio e sterzo, mettendo al primo posto chi guida. Nella BMW M4 Coupé ritroviamo tutti gli elementi caratteristici della filosofia BMW M. Ogni dettaglio è orientato a performance straordinarie raggiunte con la massima precisione. Il pilota ha a propria disposizione impostazioni praticamente imbattibili.

BMW M4 Coupé (3):
consumo di carburante in l/100 km (combinato): 10,0–9,9 (9,3)
emissioni di CO2 in g/km (combinate): 227–225 (213–211)

*Dati riferiti al listino Luglio 2018

I dati in parentesi si riferiscono alle vetture con cambio a doppia frizione e sette rapporti M con Drivelogic.

La base per la rilevazione del consumo è il ciclo di guida ECE. I modelli raffigurati sono dotati di equipaggiamenti optional.

Read more
BMW M

ADRENALINA ASSICURATA.

La BMW M4 Coupé ha superato brillantemente centinaia di test sui circuiti sportivi e ha permesso di trasferire un’ampia gamma di tecnologie innovative alla produzione in serie. Il risultato è chiaro: una potenza superlativa e un’accelerazione mozzafiato si uniscono a un handling estremamente agile e preciso. In ogni situazione di guida e su qualsiasi fondo stradale sono assicurate sia l’adrenalina che il piacere di guidare.

M COMPETITION PACKAGE.

Sensazioni adrenaliniche delle auto da corsa: grazie alla maggiore potenza del motore, all’assetto specifico con sospensioni adattive M, alla nuova taratura del Controllo Dinamico di Stabilità (DSC) e del Differenziale attivo M e ai cerchi in lega leggera M da 20" con pneumatici misti, il Competition Package aumenta il dinamismo e l’agilità della BMW M4 Coupé.

  • Highlight della dinamica di guida con l’M Competition Package

    La potenza del motore benzina a 6 cilindri M TwinPower Turbo è aumentata a 331 KW (450 CV). L’impianto di scarico sportivo M genera un sound del motore particolarmente potente e ricco di carattere, per cui i brividi sono garantiti. L’Assetto Adattivo M tarato in modo particolare garantisce un contatto ottimale con il fondo stradale, una maggiore trazione e un handling più dinamico.

  • Highlight degli esterni con l’M Competition Package

    All’esterno l’M Competition Package colpisce per gli esclusivi cerchi in lega leggera M da 20" forgiati e torniti a specchio, styling a stella n° 666 M con pneumatici misti. Il carattere sportivo della vettura viene particolarmente enfatizzato dalla Shadow Line BMW Individual lucida con elementi aggiuntivi, in cui spicca il nero lucido presente sulla calandra a doppio rene, sulle branchie e sull’identificazione del modello, oltre che la cromatura nera dei terminali di scarico.

TIPI DI CAMBIO PER LA BMW M4 COUPÉ.

Per la BMW M4 Coupé sono disponibili il cambio manuale M a 6 marce e il cambio M a doppia frizione e 7 rapporti. Così potete scegliere con quanta adrenalina accelerare da 0 a 180 km/h provando sempre il massimo piacere di guidare.

  • Cambio manuale M a 6 marce

    Grazie a una struttura compatta e a una riduzione del peso di 12 kg rispetto al modello precedente, il cambio manuale M a 6 marce della BMW M4 Coupé è sinonimo di struttura leggera intelligente. Al suo interno un nuovo tipo di guarnizioni d’attrito al carbonio sugli anelli sincronizzatori migliora il comfort di cambiata, mentre la lubrificazione a carter secco rende più efficiente l’alimentazione dell’olio.

  • Cambio M a doppia frizione e 7 rapporti

    Grazie al cambio M a doppia frizione e 7 rapporti con Drivelogic si può cambiare marcia senza perdere potenza, usare la frizione o rallentare. Le marce possono essere cambiate automaticamente o manualmente con i paddle sul volante o con la leva del cambio. Il Launch Control garantisce la massima accelerazione partendo da fermi.

DIFFERENZIALE ATTIVO M.

DIFFERENZIALE ATTIVO M.

Il differenziale attivo M ottimizza la trazione e la stabilità di guida nei cambi di corsia e nelle accelerazioni in uscita dalle curve, alle alte velocità in curva o nelle più diverse condizioni della strada. L’ottimizzazione della trazione viene gestita tramite una frizione a lamelle ad azionamento elettronico che riduce le minime differenze di numero di giri sulle ruote posteriori.

SOSPENSIONI ADATTIVE M.

SOSPENSIONI ADATTIVE M.

Gli ammortizzatori a controllo elettronico dell’Assetto adattivo M si adattano perfettamente allo stile di guida. Utilizando il Driving Experience Control, l’assetto può essere configurato con le impostazioni di guida COMFORT, SPORT e SPORT+ passando da una taratura orientata al comfort ad altre più sportive e dinamiche.

FEELING SPORTIVO 365 GIORNI ALL’ANNO.

Il trasferimento delle tecnologie innovative dalla pista alla produzione in serie di auto sportive è il core business di BMW M. La BMW M4 Coupé è un esempio perfetto del connubio tra performance adrenaliniche e praticità nell’impiego quotidiano.

  • Launch Control

    Il Launch Control garantisce la massima accelerazione alla partenza. La funzione regola automaticamente la velocità ideale del motore alla partenza mentre il cambio M a doppia frizione individua il punto ottimale di cambiata in modo che quando si passa a una marcia superiore sia sempre disponibile il numero di giri ottimale.

  • M Driver’s Package

    Il Pacchetto M Driver’s Package aumenta la velocità massima fino a 280 km/h. Il Pacchetto M Driver’s Package può essere ordinato direttamente per le vetture nuove o può essere aggiunto successivamente. Tutte le altre caratteristiche tecniche rimangono inalterate dopo l’installazione. È incluso un voucher per un corso di guida intensivo BMW M del BMW Driving Experience.

  • M Drive

    L’M Drive consente di impostare individualmente la modalità DSC, la visualizzazione dell’Head-Up Display e configurazioni di guida personalizzate − dal confortevole «veleggio» al set-up sportivamente diretto − tramite l’adattamento delle curve caratteristiche di motore, ammortizzatori e sterzo nonché dell’impostazione del cambio. Per attivarlo basta premere uno dei due tasti M integrati nel volante con comandi multifunzione.

  • M Servotronic

    Il Servotronic M regola la durezza dello sterzo in funzione della velocità di marcia, garantendo caratteristiche di sterzo ottimali anche ad elevate velocità. Massimo comfort grazie allo sterzo leggero nei parcheggi e nelle manovre o durante i percorsi attraverso vicoli stretti e strade tortuose. 

  • M Dynamic mode

    Il Controllo Dinamico di Stabilità (DSC) ha la sottofunzione M Dynamic Mode, che offre la massima dinamica di guida permettendo un certo slittamento delle ruote. Mentre il DSC contrasta in modo mirato il sottosterzo o il sovrasterzo, la M Dynamic Mode consente di sfruttare il massimo potenziale dinamico longitudinale e trasversale. Questo avviene senza ridurre il supporto fornito al guidatore durante la guida.

FRENI PERFORMANTI.

L’impianto frenante è importantissimo per un’esperienza di guida altamente dinamica a bordo della BMW M4 Coupé. Grazie alla precisione e all’efficienza dei freni M Compound e dei freni carboceramici M (optional) la vettura tocca l’apice di prestazioni e dinamismo.

  • Freni M Compound

    Grazie all’impiego di materiali diversi, i Freni M Compound oltre a frenare la vettura con grande efficacia hanno un'elevata stabilità, una durata superiore e consentono una riduzione dei pesi, che influenza positivamente l’agilità, il dinamismo e l’accelerazione. Questo impianto frenante ad alte prestazioni specifico per vetture M è caratterizzato dalle pinze freni in blu metallizzato con il tipico logo M.

  • Freni carboceramici M

    Con i Freni Carboceramici M la forza frenante viene applicata più direttamente. Oltre a presentare una maggiore resistenza alla corrosione, al calore e all’usura, questi freni contribuiscono a diminuire il peso della vettura, con un impatto positivo su agilità, dinamica e accelerazione. Le pinze freno in color oro opaco e con logo M rendono questo equipaggiamento esclusivo visibile dall'esterno della vettura.

    A causa delle caratteristiche specifiche del materiale si possono verificare rumorosità di funzionamento in base alle diverse situazioni e alle condizioni di utilizzo, particolarmente in caso di umidità immediatamente prima che la vettura si arresti. Il caso di acqua o sale sulla strada l’azione frenante può essere la stessa degli impianti frenanti tradizionali. Questi elementi possono infatti ridurre l’azione frenante e richiedere un maggiore intervento sull’acceleratore.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • I dati in parentesi si riferiscono alle vetture con cambio a doppia frizione e sette rapporti M con Drivelogic.

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional, e può variare durante la configurazione.

    (1) I valori sono applicabili fino al 15.04.2018. Verificate la disponibilità con il vostro Concessionario BMW.

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per la classificazione.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.