IN CERCA DI BRIVIDI.

Dinamica di guida ed efficienza della BMW Serie 1.

IN CERCA DI BRIVIDI.

Dinamica di guida ed efficienza della BMW Serie 1.

IN CERCA DI BRIVIDI.Dinamica di guida ed efficienza della BMW Serie 1.

Sportiva ed esuberante ma parsimoniosa nei consumi. Grazie alla straordinaria coppia dei potenti motori turbo, la BMW Serie 1 offre una guida particolarmente agile e potente. Questo risultato si ottiene soprattutto in abbinamento all’Assetto adattivo M (optional) e al Variable Sport Steering, anch’esso disponibile su richiesta. La Serie 1 si dimostra efficiente sia nei tratti urbani che nei percorsi extraurbani e in autostrada. Nella modalità ECO PRO, i consumi di carburante sono estremamente ridotti, per la massima tranquillità al momento di fare rifornimento.

POTENZA E VELOCITÀ.

Conquista immediatamente la strada. La BMW Serie 1 affascina con la vasta gamma di potenti motori, su richiesta con trazione integrale, e per la perfetta distribuzione del peso sugli assali con rapporto 50:50. Per un handling preciso e una performance emozionante. I numerosi componenti optional aggiungono ulteriore dinamismo e sportività: Assetto adattivo M, cambio Steptronic a 8 rapporti, Variable Sport Steering e motore benzina a sei cilindri in linea Turbo, unico in questa categoria di vetture. Per un piacere di guidare ai massimi livelli.

BMW Serie 1:
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 3,6 – 7,4
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 95,0  - 169,0

TRAZIONE INTEGRALE NELLA BMW SERIE 1.

Perfetto nelle situazioni di guida difficili, in particolare in caso di condizioni meteo avverse, il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive si adatta perfettamente a tutte le circostanze. Risultato: trazione e tenuta di strada ottimali, che offrono maggiore agilità e migliorano ulteriormente la dinamica di guida.

  • xDrive

    Il sistema a trazione integrale intelligente BMW xDrive si adatta perfettamente a tutte le superfici stradali, offrendo sempre la massima trazione. Con l’xDrive e il Controllo Dinamico della Stabilità (DSC), la vettura mantiene la stabilità direzionale e la tenuta di strada. In base agli input del sensore DSC, BMW xDrive distribuisce in anticipo la coppia tra gli assali, contrastando sul nascere il sovrasterzo o il sottosterzo e migliorando la stabilità di traiettoria. Garantisce inoltre un’accelerazione rapida e sicura anche nei tratti scivolosi e ripidi. BMW xDrive unisce i vantaggi di un’auto a trazione integrale (trazione, stabilità direzionale e sicurezza) con il dinamismo classico di BMW.

PROPULSORE DI BATTITI.

PROPULSORE DI BATTITI.

PROPULSORE DI BATTITI.

Il motore è il cuore di ogni BMW Serie 1 e l’ampia gamma di propulsori disponibili permette di scegliere quello perfetto per le proprie esigenze. Grazie all’innovativa tecnologia BMW TwinPower Turbo, tutti i motori benzina e diesel della famiglia BMW EfficientDynamics, sia a 3 che a 4 o a 6 cilindri, sono caratterizzati da prestazioni eccezionali anche a bassi regimi. Inoltre si rivelano particolarmente efficienti e offrono una dinamica di guida ancora più elevata. Piacere di guidare incluso.

CAMBIO STEPTRONIC SPORTIVO A 8 RAPPORTI.

Il cambio automatico sportivo a 8 rapporti (optional) offre massima dinamicità, efficienza e comfort di guida. Con i suoi brevi tempi d’innesto migliora l’accelerazione mentre la progressione graduale degli otto rapporti consente cambi marcia appena percettibili. Allo stesso tempo il motore mantiene sempre un livello di regime tale da potere esprimere al meglio la sua potenza, riducendo la rumorosità. Alle velocità elevate grazie all’ottavo rapporto si riduce il numero di giri del motore e quindi anche il consumo di carburante e l’emissione di CO2.

  • Modalità Sport+

    Se cercate uno stile di guida altamente sportivo con le migliori prestazioni, la modalità SPORT+ è la scelta giusta. Gli intervalli minimi dei numeri di giri tra i diversi rapporti offrono un’accelerazione particolarmente potente. Inoltre l’intervento della funzione DTC (Dynamic Traction Control) consente un maggiore slittamento delle ruote.

  • Modalità Sport

    In abbinamento all’Assetto sportivo M adattivo, la modalità SPORT offre una taratura più sportiva delle sospensioni unita a una regolazione più rigida degli ammortizzatori. Il risultato è una maggiore reattività del sistema propulsivo e dello sterzo, con un piacere di guidare senza limiti.

  • Modalità Comfort

    Grazie al programma di cambiate orientato al massimo comfort a bassi regimi, la modalità COMFORT è ideale per i viaggi rilassanti. In abbinamento all’Assetto sportivo M adattivo, questa modalità permette di superare le irregolarità del fondo stradale praticamente senza accorgersene.

  • Modalità EcoPro

    La modalità ECO PRO aumenta l’efficienza evitando di scalare di marcia e attivando la funzione veleggio, che permette alla vettura di scivolare con una resistenza particolarmente bassa grazie al disinserimento del motore. Risultato: consumi notevolmente ridotti e maggiore autonomia.

BMW EFFICIENT DYNAMICS.

BMW EFFICIENT DYNAMICS.

Meno consumi e più piacere di guidare. BMW EfficientDynamics: un pacchetto tecnologico completo che comprende il motore, la gestione dell’energia e il concetto generale della vettura. Il risultato è una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2, aumentando allo stesso tempo il dinamismo e il divertimento alla guida. Di serie in ogni BMW e anche nella BMW Serie 1.

CONNETTIVITÀ E ASSISTENZA ALLA GUIDA.

CONNETTIVITÀ E ASSISTENZA ALLA GUIDA.

Consumi di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW 116d 3 porte:

    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 4.0–3.6 [4.1–3.6]
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 106–94 [107–96]

    BMW 125i 3 porte:

    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 5,9–5,7
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 134–130

    BMW M140i 3 porte:

    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 7,8
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 179

    I dati relativi al consumo di carburante e all’emissione di CO2 dipendono dalle dimensioni di cerchi e pneumatici scelti. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida ECE.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di energia e carburante e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.