Ricarica in ambiente pubblico

ACCUMULA ENERGIA ANCHE IN VIAGGIO.

Ricarica in ambiente pubblico con BMW Charging.

Ci sono mille motivi per innamorarvi della vostra BMW e ancora più opportunità di ricaricarla quando siete fuori casa. Sia per andare a fare shopping che per recarsi al lavoro, una vasta rete di stazioni di ricarica vi permette di ricaricare la vostra BMW in maniera flessibile quando viaggiate. Grazie alla sofisticata tecnologia e al servizio di mobilità ChargeNow, le colonnine di ricarica sono veloci e facili da usare.

Scopri di più
ACCUMULA ENERGIA ANCHE IN VIAGGIO.Ricarica in ambiente pubblico con BMW Charging.
ChargeNow

BMW CHARGING.

BMW Charging è un servizio di mobilità offerto da BMW in collaborazione con i maggiori fornitori di punti di ricarica pubblici. Le stazioni di ricarica sono visualizzabili nei sistemi di navigazioni e con le app BMW/MINI Connected. In questo modo la localizzazione e l'utilizzo sarà ancora più intuitivo. Il pagamento avviene senza contanti tramite il metodo selezionato sul sito BMW Charging.

NAVIGAZIONE CONNESSA.

La navigazione connessa con visualizzazione delle colonnine di ricarica vi consente di raggiungere la destinazione con la massima efficienza. Lo stato di ricarica e l’autonomia residua sono costantemente visualizzati nella vettura. Le app BMW i Remote e My BMW Remote consentono di gestire la vostra vettura elettrica o ibrida plug-in dallo smartphone. Queste funzioni sono create su misura per rispondere alle esigenze di un’auto elettrica e testimoniano l’intelligenza, la versatilità e la convenienza dell’elettromobilità.

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

I valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 dipendono dal tipo e dalle dimensioni degli pneumatici scelti. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida ECE. 

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

 

 

I valori relativi ai consumi e all’autonomia delle vetture elettriche e ibride sono determinati tramite il ciclo di omologazione NEDC stabilito dalle attuali Norme Europee. I consumi reali o l’autonomia elettrica possono quindi discostarsi dai valori determinati in fase omologativa in funzione di molteplici fattori quali le condizioni ambientali e lo stile di guida.

Scopri di più
Ricarica a casa

FATE IL PIENO SENZA USCIRE DI CASA.

Ricarica a casa.

FATE IL PIENO SENZA USCIRE DI CASA.

Ricarica a casa.

BMW i WALLBOX PLUS.

Capacità di ricarica rapida unita a una tecnologia di ultima generazione e al massimo comfort di ricarica - questa è la BMW i Wallbox Plus.

Compatibile con tutte le vetture BMW i e BMW iPerformance.

Scopri di più
BMW i Wallbox Plus

 

Pratico sistema per riporre il cavo.

Semplice avvolgimento e svolgimento - non è necessario piegare il cavo.

 

Design compatto e moderno.

Design elegante ed ergonomico. Rivestimento multi-strato di massima qualità che si abbina al look della vettura.

 

Schermo LED.

Visualizzazione dello stato con avanzata tecnologia a LED sul pannello frontale.

 

Lettore chip card integrato.

Possibilità di utilizzo da parte di più utenti - controllo accesso tramite autenticazione RFID integrata.

 

Rilevazione dispersione di corrente continua.

Semplifica l'installazione riducendo i costi.

Scopri di più

FAI IL PIENO DI ENERGIA SENZA USCIRE DI CASA.

SCOPRI L’OFFERTA SU WALLBOX PLUS CHE PIU' SI ADATTA ALLE TUE ESIGENZE PER RICARICARE LA TUA BMW IN MODO ECOSOSTENIBILE, COMODAMENTE A CASA TUA. PER ESEMPIO WALLBOX PLUS A 899,00 EURO ANZICHÉ 1.329,00 EURO.***

Scopri di più
  • Ricarica più rapida.

    Capacità di ricarica fino a 22 kW grazie alla tecnologia di ricarica monofase o trifase. Indonea alle future generazioni di batterie.

  • Plug & Play.

    La ricarica si avvia automaticamente non appena la vettura è connessa alla presa di ricarica. Non sono necessarie altre operazioni.

  • Massima sicurezza.

    Certificata e testata secondo gli standard internazionali (classe di isolamento IP54 e classe di protezione sollecitazioni meccaniche IK08).

  • Completamente impermeabile.

    Massima resistenza alle intemperie grazie al rivestimento multi-strato in materiale sintetico sulle parti esterne.

  • Climatizzazione a vettura ferma.

    Riscaldamento o climatizzazione della vettura durante la fase di ricarica senza l'utilizzo dell'energia della batteria.

  • Gestione intelligente della ricarica.

    Regolazione dell'energia di ricarica. Massima energia elettrica garantita senza rischio di sovraccarico.

  • Gestione.

    Tramite App BMW iV (Apple, iOS, Android).

CAVO DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE E PLUG-IN HYBRID

La differenza principale tra i diversi cavi di ricarica sta nel tipo e nella capacità del cavo di ricarica. Per le sessioni di ricarica domestiche, il veicolo viene fornito con un cavo di ricarica standard, anche detto cavo di ricarica "modo 2", che può essere utilizzato sulle comuni prese elettriche (con presa Schuko) domestiche a corrente alternata. Per la ricarica in aree pubbliche si consiglia un cavo di ricarica in corrente alternata "modo 3". Dato che i veicoli ibridi ed elettrici sono capaci di potenze di ricarica diverse, la velocità di ricarica varia a seconda del modello. Ad esempio, i nostri veicoli Plug-in Hybrid hanno una velocità di ricarica massima di 3,7 kW. Per i veicoli 100% elettrici sono disponibili velocità di ricarica più elevate con ricarica ad alta potenza a corrente alternata (generalmente 11 kW) o continua.

Cavo di ricarica standard (modo 2)

Cavo di ricarica standard (modo 2)

Il cavo di ricarica standard viene fornito di serie con la vostra auto elettrica o ibrida Plug-in. Può essere utilizzato sia a casa che al lavoro, a condizione che sia disponibile per la ricarica una normale comune presa elettrica. Il cavo è lungo cinque metri ed è configurato progettato per una tensione di 230 V.
Cavo di ricarica a corrente alternata per rete pubblica o wallbox (modo 3)

Cavo di ricarica a corrente alternata per rete pubblica o wallbox (modo 3)

Il cavo di ricarica pubblica è destinato alla ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche o wallbox. Questo cavo ha una spina di tipo 2 ad entrambe le estremità. Sono disponibili due versioni. Per la BMW Plug-in Hybrid, viene fornito il cavo monofase in grado di arrivare fino alla potenza di 7,4 kW; per i veicoli 100% elettrici, invece viene fornito un cavo trifase da 22 kW che i nostri modelli BMW elettrici utilizzano attualmente fino a 11 kW.
fgh
fgh
consulenza da parte di un addetto al BMW Service a casa del cliente

SERVIZIO DI INSTALLAZIONE BMW.

Per garantire l’installazione corretta delle BMW Wallbox vi consigliamo di rivolgervi al nostro servizio di installazione. La prenotazione è semplice e veloce e può avvenire contestualmente al momento dell’acquisto della BMW Wallbox presso il vostro Centro BMW Service. Il nostro partner ufficiale di installazione (Deutsche Telekom Technischer Service GmbH) si occuperà della consulenza, del montaggio e dell’avviamento della vostra stazione di ricarica privata. Se per il collegamento della stazione di ricarica fossero necessari altri interventi, il nostro elettricista qualificato sarà lieto di sottoporvi un’offerta individuale e trasparente.Panoramica di tutti i vantaggi:
• verifica dei requisiti di collegamento elettrico in loco
• consigli in relazione ai punti di installazione migliori in base a posto auto
• montaggio, collegamento e avviamento nel punto di installazione scelto (inclusa la posa del cavo per una distanza max. di 2 m in superficie)
• istruzioni per l’utilizzo dell’impianto di ricarica
• garanzia di 24 mesi

  • *** Promozione valida sino al 31.12.2020. Si precisa che i prezzi sono raccomandati. I prezzi vanno dalla versione base della Wallbox Plus senza cavo di ricarica a 899,00 euro anziché 1.329,00 euro fino a un massimo di 1.199,00 euro anziché 1.719,00 euro per Wallbox Plus con cavo trifase 5 metri. L’attività di sopralluogo e installazione della Wallbox è eseguita da un partner BMW. I costi dei servizi di sopralluogo e installazione sono fissi e pari, rispettivamente, a 201,00€ e di 398,00€. Non è compresa nei predetti costi la spesa per la modifica dell’impianto elettrico del cliente, che, nel caso sia necessaria, viene comunicata attraverso preventivo dal partner di BMW a seguito del sopralluogo. Tale preventivo non è vincolante per il cliente, che può scegliere di far eseguire tale attività, così come l’installazione della Wallbox, da parte di un professionista di sua fiducia, che possa certificare di aver eseguito il lavoro a regola d’arte. Si precisa che l’utilizzo della Wallbox Plus dipende da eventuali condizioni particolari come ad esempio la potenza della utenza domestica. La Wallbox Plus nella sua versione base non è fornita di cavo di ricarica.

     

    Ai contribuenti è riconosciuta una detrazione dall'imposta lorda, fino a concorrenza del suo ammontare, per le spese documentate sostenute dal 1 marzo 2019 al 31 dicembre 2021 relative all'acquisto e alla posa in opera di infrastrutture di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica, ivi inclusi i costi iniziali per la richiesta di potenza addizionale fino ad un massimo di 7 kW. La detrazione di cui al presente comma, da ripartire tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo, spetta nella misura del 50 per cento delle spese sostenute ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 3.000 euro.