House of BMW

THE NEW

iX2


<p style="font-size:16px">THE NEW</p><p style="font-size:130px"> iX2</p><br>

HOUSE OF BMW

Rivivi i momenti salienti dell’esperienza immersiva che si è recentemente conclusa alla House of BMW in via Montenapoleone, 12 – Milano.

L’installazione realizzata per il lancio di BMW X2 e ispirata al concetto di JOY, valore centrale del brand BMW, che è andata in scena dal 9 al 18 febbraio scorsi, ha attratto 6.500 visitatori

 

L'esperienza immersiva "MAKE IT REAL", che ha unito performance artistiche, tecnologia, design e stimoli sensoriali, è stata progettata per offrire ai visitatori un primo contatto diretto con la BMW X2, permettendo loro di scoprire da vicino le caratteristiche uniche e lo spirito di questo nuovo modello.

 

L'evento ha offerto una serie di attività interattive che coinvolgono i sensi della vista, dell’udito e dell’olfatto per immergersi nel mondo della BMW X2.

La House Of BMW ha rappresentato il luogo ideale per questo evento esclusivo, offrendo un ambiente sofisticato e all'avanguardia che rispecchia i valori del marchio BMW. 

THE SOUND OF JOY

HOB Sound_of_Joy

Guidare nel silenzio assoluto significa poter ascoltare la bellezza del mondo intorno a te. La stessa bellezza, noi, l’abbiamo ricreata con The Sound of Joy, la prima installazione musicale in cui uomo e tecnologia, si incontrano per suonare insieme.

Il risultato è incredibile, come la realtà.

test

Il primo duetto tra uomo e tecnologia, reso possibile dalla cooperazione tra un pianoforte tradizionale suonato da un artista, e uno automatico suonato da un software generativo sviluppato ad hoc per l’installazione.

  

test

Con il suo motore silenzioso 100% elettrico e i BMW Iconic Sounds Electric, a bordo della Nuova BMW iX2 sentirai solo la gioia di guidare.

test

Grazie alla tecnologia Spirio di Steinway&Sons, Francesco Parrino ha dato vita a uno straordinario duetto a quattro mani insieme alla tecnologia.

THE ART OF JOY

HOB

Vista con gli occhi della Nuova BMW iX2, la realtà è un’esperienza piena di joy. Noi la celebriamo con la prima opera digitale realizzata dell’interazione tra un artista umano e un software generativo. Scoprirai la gioia nella sua massima espressione. 

test

L’arte, alla House of BMW, è generata dall’unione tra un’artista umana e l’Intelligenza artificiale, tra illustrazioni e prompt digitali, tra fisico e virtuale.

test

Con la Nuova BMW iX2, la joy inizia ancora prima di guidare: basta guardarla negli “occhi” e scoprire il dinamismo espresso da ogni sua linea.

HOB ART OF JOY

Abbiamo celebrato reale e virtuale con un’esperienza immersiva e con un incontro speciale: quello tra Pierfrancesco Favino e la tecnologia dell’installazione The Art of Joy.

test

Grazie alla tecnologia Vive e alla creatività di Millo, abbiamo portato la street art a un altro livello, trasformandola per la prima volta in una phygital experience.

THE SCENT OF JOY

HOB

A bordo della Nuova BMW iX2 ci sono infinite possibilità: che si tratti di un lungo viaggio, di un giro in città o di un’avventura offroad, ogni esperienza merita di essere vissuta con tutti i sensi. The Scent of Joy è l’installazione che celebra l’olfatto, il senso che più di tutti ci lega alla realtà.

test

Abbiamo raccontato il viaggio della virtual influencer Lil Miquela alla scoperta delle emozioni umane attraverso i profumi, vero ponte tra fisico e virtuale.

  

test

In un ambiente futuristico e tecnologico abbiamo ricreato anche l’essenza della joy, che sintetizza le fragranze di tutte le principali emozioni umane.

  

test

Come si crea il profumo di un’emozione? Ce lo ha spiegato lo UX designer Marco Miscioscia. Scopri di più sui nostri canali social.