Un uomo tiene in mano il globo di ConnectedDrive ed è affascinato.

BMW CONNECTED DRIVE.

Connessi per essere liberi.

Cosa può fare per te la tua BMW? Portarti in tempo a destinazione? Avere sempre pronta una risposta alle tue domande? O intrattenerti sempre al meglio? I Digital Services di BMW ConnectedDrive ti offrono una molteplicità di servizi utili. Intelligenti e innovativi, questi ti semplificano la vita e rendono ogni viaggio un'esperienza unica.

Scopri di più
BMW CONNECTED DRIVE.Connessi per essere liberi.
Attivazione iniziale dei servizi digitali

ATTIVAZIONE INIZIALE DEI SERVIZI DIGITALI.

BMW ConnectedDrive tutorial.

Cosa può fare per te la tua BMW? Portarti a destinazione in tempo? Conoscere sempre le risposte alle tue domande? O intrattenerti sempre? I servizi digitali di BMW ConnectedDrive ti offrono un gran numero di servizi utili.

Scopri di più
Benvenuti nel mondo BMW ConnectedDrive

BENVENUTI NEL MONDO BMW CONNECTEDDRIVE.

"Il BMW Intelligent Personal Assistant vi accompagna durante il viaggio in una nuova era di esperienze intelligenti, multimodali e digitali."
Dieter May, vice presidente prodotti digitali e servizi
Una donna guida una BMW di notte.

BMW INTELLIGENT PERSONAL ASSISTANT.

Now we’re talking.

BMW INTELLIGENT PERSONAL ASSISTANT.

Now we’re talking.

BMW INTELLIGENT PERSONAL ASSISTANT HIGHLIGHT.

Your personal assistant.

Una donna guida una BMW e utilizza Car Expert

Car Expert.

Con BMW Intelligent Personal Assistant ogni domanda trova risposta. Il più competente esperto di auto al tuo servizio. Lui ti dice tutto quello che vuoi sapere sulla tua BMW, ogni volta che hai bisogno di aiuto. Ti aiuta a conoscere ancora meglio le funzioni della tua vettura e ti tiene sempre informati sullo stato e sui requisiti di assistenza della tua BMW.

Scopri di più
Una donna guida una BMW e utilizza My Assistant

My Assistant.

Conoscere le tue esigenze e fornirti un supporto ottimale in ogni momento rende BMW Intelligent Personal Assistant un servizio unico nel suo genere. Con "Hey BMW, portami a casa" trovi subito la strada di casa e con "Hey BMW, ho fame" trovi il ristorante giusto, su richiesta anche con la migliore valutazione. Consente di essere produttivi in movimento e di leggere le e-mail o di trovare la musica preferita ancora più velocemente.

Scopri di più
Una donna guida una BMW di notte.

Natural Interaction

BMW Intelligent Personal Assistant – parlagli! È l'anima della tua BMW ed è sempre presente per te. Per parlare con lui, non è necessario attivarlo premendo un pulsante o attendere un tono di conferma. Basta semplicemente iniziare a parlare senza pause, ad esempio: "Hey, BMW, chi sei?” Vuoi cambiargli nome? Allora di: “Hey BMW, modifica la parola di attivazione”.

Scopri di più
Due donne viaggiano in BMW e utilizzano In-Car Experiences

In-Car Experiences.

La tua BMW si prenderà cura di te. Ti rinfresca quando sei stanco, ti fa rilassare dopo una giornata di stress e regola l'interno dell'auto in base al tuo umore. Con In-Car Experiences che comprende anche i programmi Caring Car e Experience Modes la tua vettura ti farà sentire meglio.

Scopri di più
Una donna tiene in mano il globo di ConnectedDrive ed è affascinata.

BMW CONNECTED DRIVE HIGHLIGHTS.

BMW CONNECTED DRIVE HIGHLIGHTS.

MY ASSISTANT.

Per viaggiare in ottima compagnia. Sempre.

Ovunque ti trovi, qualunque cosa abbiate in mente, qualunque cosa ti serva: gli eccezionali servizi di BMW ConnectedDrive ti offrono il miglior supporto possibile prima e durante ogni viaggio. Stai cercando il miglior ristorante italiano in città o una farmacia di turno nel fine settimana? Servizi come il Concierge Service sono a tua disposizione con la semplice pressione di un pulsante e ti aiutano a risolvere tutte le tue richieste. E con la BMW Connected App puoi pianificare i tuoi prossimi viaggi comodamente da casa e accedere anche da remoto alle importanti funzioni BMW.

Scopri di più
Una donna guida una BMW di notte.

BMW Intelligent Personal Assistant.

“Hey BMW, chi sei?” Non sarebbe meraviglioso avere la propria BMW come assistente personale? Con il BMW Intelligent Personal Assistant è possibile comunicare con la propria BMW in modo nuovo e semplice. Lei ti conosce, impara le tue abitudini, migliora di giorno in giorno e ti assiste in tante situazioni. Puoi anche assegnarle una parola di attivazione personalizzata. Può spiegarti tutto ciò che riguarda la vettura e aiutarti a conoscere meglio la tua BMW.

Scopri di più
Concierge Services: Un’assistente BMW è seduta davanti ad uno schermo ed indossa delle cuffie.

Concierge Service.

C’è il sole domani a Roma? Quando ho il volo? Dove si trova il miglior ristorante della città? Il Concierge Service è a tua disposizione in viaggio e ti assiste per ogni necessità tramite la semplice pressione di un pulsante - individualmente, personalmente e rapidamente. Ovunque tu sia e qualsiasi cosa ti serva.

Scopri di più
Un uomo seduto nella BMW e una donna all’esterno della BMW utilizzano BMW Connected sui loro smartphone

BMW Connected.

Collegatevi in rete con la tua BMW. La BMW Connected App è il tuo assistente digitale mobile che si prende cura di te prima e durante il viaggio. Accedi alla tua vettura tramite smartphone, smartwatch o Amazon Echo, invia la tua prossima destinazione al sistema di navigazione o fatti ricordare i tuoi appuntamenti.

Scopri di più
Una donna e un uomo accomodati su un divano utilizzano i Remote Services sui loro smartphone

Remote Services.

Ho chiuso l’auto? E dove l’ho parcheggiata? Remote Services ti permette di accedere in remoto alla tua vettura direttamente tramite la BMW Connected App. Tramite il tuo smartphone puoi azionare le luci, regolare la temperatura interna o chiudere la tua BMW da qualsiasi posizione.

Scopri di più
Una donna che ride utilizza 3D View sul proprio smartphone

Remote 3D View.

Tieni sempre d'occhio i dintorni della tua BMW in modo da stare tranquilli. Remote Services e Remote 3D View consentono di utilizzare l'applicazione BMW Connected App per visualizzare l'ambiente intorno alla vettura da qualsiasi angolazione, bloccare le porte o attivare il clacson.

Scopri di più

MY JOURNEY.

Per rendere unico ogni viaggio.

Ogni viaggio è diverso, eppure puoi sempre essere sicuro di raggiungere la tua destinazione comodamente e puntualmente. Con i Connected Navigation Service come Real Time Traffic Information sarai sempre informato in tempo reale sul traffico per raggiungere più velocemente e direttamente la tua destinazione. Senza nessun tipo di stress, perché il Parking Place Assistant ti dirà dove parcheggiare. Con il Digital Charging Service puoi ricaricare in economia la tua BMW i o iPerformance e assicurarti che sia sempre perfettamente carica al momento della partenza.

Scopri di più
Una donna utilizza Connected Navigation sul suo smartphone

Connected Navigation.

Connected Navigation ti offre una straordinaria esperienza di navigazione, dalla pianificazione e preparazione, al tragitto, fino al parcheggio e alla carica. Il nostro obiettivo è quello di rendere il tuo viaggio da A a B ancora più confortevole tenendo conto delle vostre personali preferenze. Vogliamo stupirti durante tutto il tuo viaggio e darti una sensazione di sicurezza - a comando, quando e dove hai bisogno di noi.

Scopri di più
Un uomo utilizza il Parking Place Assistant sul display della BMW

Parking Place Assistant.

Serve un parcheggio vicino alla destinazione? Con Parking Place Assistant nulla è più facile. Ti suggerirà i posti liberi nei parcheggi a più piani o in strada e troverà il percorso migliore per te con la più alta probabilità di parcheggio in base alla tua scelta. Con ParkNow puoi pagare la sosta senza contanti.

Il Parking Place Assistant fa parte di Connected Navigation in continua evoluzione.

Scopri di più
La BMW utilizza ParkNow per entrare in un parcheggio.

ParkNow.

Portiamo il futuro del parcheggio al suo posto: in auto. ParkNow diventa il tuo pratico assistente e ti offre tutte le funzioni direttamente nel sistema di navigazione - sempre sincronizzato con l'app ParkNow. D'ora in poi sarà possibile parcheggiare senza contanti, senza ticket e senza stress lungo la strada o nel parcheggio a più piani. Non appena ti avvicinerai al parcheggio, sarai informato e potrai gestire l'intero processo di parcheggio tramite il tuo sistema di navigazione.

Il pagamento con ParkNow fa parte di Connected Navigation in continua evoluzione.

Scopri di più
Un uomo utilizza Real Time Traffic Information sul display della BMW

Real Time Traffic Information.

Passare le vacanze in coda? Real Time Traffic Information ti permette di raggiungere più velocemente la tua destinazione. Il servizio conosce la situazione attuale del traffico quasi in tempo reale e calcola automaticamente percorsi alternativi. La funzione aggiuntiva di segnalazione di pericoli locali ti avverte di condizioni stradali avverse o incidenti sul tuo percorso.

Real Time Traffic Information fa parte di Connected Navigation in continua evoluzione.

Scopri di più
Due uomini al ristorante utilizzano la funzione “gestisci le tue destinazioni preferite” sui loro smartphone

Manage your favorite locations.

Hai bisogno di trovare il tuo bar preferito o la palestra nel sistema di navigazione della tua BMW? Tramite la funzione “gestisci le tue destinazioni preferite” avrai sempre a portata di mano i tuoi punti di interesse, non importa se in vettura, nell’app BMW Connected o nel portale clienti ConnectedDrive. Sono tutti gestibili tramite qualsiasi touch point e vengono automaticamente sincronizzati di conseguenza.

“Gestisci le tue destinazioni preferite” fa parte di Connected Navigation in continua evoluzione.

Scopri di più
Una donna utilizza la funzione “condividi destinazioni da altre app” in casa tramite smartphone

Condividi destinazioni da altre app.

Un collegamento diretto tra la tua applicazione mappe preferita e la tua BMW? La funzione “condividi destinazioni da altre app” è la soluzione giusta. Permette di trasferire le destinazioni dalle applicazioni cartografiche che supportano la funzione Share direttamente alla tua BMW. Dopo il trasferimento, l'indirizzo sarà disponibile anche nella BMW Connected App sul tuo smartphone per un successivo riutilizzo.

“Condividi destinazioni da altre app” fa parte di Connected Navigation in continua evoluzione.

Scopri di più
Una donna è in viaggio e utilizza “Time to Leave Notification“ sul proprio smartphone

Time to Leave Notification.

Sempre puntuali ad ogni appuntamento. La Time to Leave Notification di BMW Connected App avvisa tramite smartphone o smartwatch compatibile, quando è ora di partire. Per calcolare il tempo ottimale per raggiungere puntuali la destinazione la funzione tiene conto anche delle informazioni sul traffico in tempo reale.

Time to Leave Notification fa parte di Connected Navigation in continua evoluzione.

Scopri di più
Una donna è seduta davanti alla finestra e utilizza “Share Live Trip Status” sul proprio smartphone

Share Live Trip Status.

Con Share Live Trip Status nessuno ti chiederà quando sarai a casa. Direttamente dalla vettura o tramite Connected App potrai condividere con alcuni contatti selezionati la tua posizione, la tua destinazione e il vostro orario di arrivo. I destinatari scelti potranno seguirti in diretta durante il tuo viaggio.

Scopri di più
Un ragazzo passeggia per la città e utilizza “Navigate Door-to-Door” sul proprio smartphone

Navigate Door-to-Door.

Arrivare puntuali. E senza stress. Navigate Door-to-Door ti accompagna gli ultimi metri dalla vettura alla destinazione e viceversa. Per accedere rapidamente alla navigazione pedonale del tuo smartphone, supportata dalle informazioni provenienti dal Connected Onboard Screen e dai messaggi push della BMW Connected App.

Scopri di più
Un uomo e una donna sono seduti in salotto e sfruttano la funzione “Send to Car” sui loro smartphone

Send to Car.

Dove siamo diretti? Per cercare nuove destinazioni all'interno della BMW Connected App e inviarle direttamente al sistema di navigazione della BMW. Appena saliti, la vettura si collegherà via Bluetooth con il tuo smartphone e potrai avviare la guida del percorso con un solo clic.

Scopri di più
Una donna davanti alla propria BMW i3 utilizza Digital Charging Service tramite smartphone

Digital Charging Service.

Con il Digital Charging Service è possibile ricaricare la propria BMW i o BMW iPerformance in qualsiasi momento e in modo completamente automatico nel momento migliore e più conveniente. Per essere sicuri di avere la carica sufficiente quando serve. Basta inserire l'orario di partenza e la tariffa elettrica e il tuo Digital Charging Service si occuperà del resto.

Scopri di più
Map Update: autostrada e metropoli di notte

Map Update.

BMW è la prima casa automobilistica ad offrire tre possibili processi di aggiornamento delle mappe di navigazione: USB Full Map Update tramite il tuo concessionario o il ConnectedDrive Store e l'aggiornamento automatico "over-the-air” fino a quattro volte all'anno tramite la scheda SIM installata permanentemente (per regioni selezionate). L’aggiornamento “Over-The-Air" Update non comporta né costi di licenza né costi di trasmissione. In questo modo, il sistema di navigazione è sempre dotato di mappe aggiornate.

Scopri di più

MY CAR.

Perché la tua BMW non è soltanto una vettura.

Nella tua BMW puoi concentrarti completamente sul tuo viaggio. Al resto ci pensa qualcun’altro. Accedere alla propria vettura con Digital Key via smartphone è semplice, mentre il Remote Software Upgrade "Over-The-Air" ti assicura che il software della BMW sia sempre aggiornato, senza doverti recare dal concessionario. E nel malaugurato caso di un incidente, l'Intelligent Emergency Call chiama automaticamente per chiedere aiuto e trasmette informazioni importanti sui passeggeri e sulla vettura ai primi soccorritori.

Scopri di più
Un uomo guida la BMW e utilizza Caring Car

Caring Car.

Arrivare carichi o rilassarsi in caso di stress? Con Caring Car la tua BMW si prenderà cura di te. Pronunciando “Hey BMW, sono stanco” o “Hey BMW, sono stressato”, BMW Intelligent Personal Assistant attiva il programma Caring Car Vitalize o Relax. Entrambi si prenderanno cura di te attivando per la durata del programma diverse funzioni nell’abitacolo.

Scopri di più
Un uomo è seduto sui sedili posteriori di una BMW e utlizza Experience Modes sul proprio Smartphone

Experience Modes.

Vuoi essere discreto e goderti la tua privacy durante il viaggio? Con le quattro modalità Executive, Expressive, Private o Wellbeing, è possibile creare un'esperienza sensoriale perfettamente adattata al proprio stato d'animo, grazie ad una messa in scena complessiva perfettamente orchestrata all'interno dell’abitacolo.

Scopri di più
Automate My Habits sul display della BMW

Automate My Habits.

Sei abituato ad impostare sempre sul livello 3 il riscaldamento dei sedili quando fa freddo? La funzione intelligente Automate My Habits apprende le impostazioni preferite e le automatizza su richiesta. Così potrai goderti il viaggio mentre la tua BMW si prende cura del tuo benessere. Saranno implementate altre funzioni in futuro.

Scopri di più
Connected Command: tre persone si trovano in una BMW e ascoltano musica durante il viaggio

Connected Command.

Vuoi concentrarti solo sul viaggio? Allora passa i comandi ai tuoi passeggeri. Con Connected Command questo è estremamente semplice. Previa concessione, la BMW Connected App consente agli altri passeggeri di accedere al sistema di intrattenimento e di navigazione e di controllare importanti funzioni di climatizzazione.

Scopri di più
Una donna beve caffè a casa mentre sul suo smartphone è in corso un Remote Software Upgrade

Remote Software Upgrade.

Vuoi che la tua BMW sia aggiornata e dotata del software più recente? Con Remote Software Upgrade, la tua BMW sarà sempre aggiornata. Confortevole, sicuro e senza stress, senza doversi rivolgere al proprio BMW Service Partner. Gli aggiornamenti saranno installati "Over-The-Air" come avviene normalmente per gli smartphone.

Scopri di più
Un uomo sta utilizzanto l’hotspot WLAN nella BMW

WLAN Hotspot.

Partecipa alle videoconferenze via tablet o guardate in streaming via smartphone l'ultimo episodio della tua fiction preferita. L'hotspot ti permette di navigare alla velocità LTE (se disponibile a seconda della rete) tramite la scheda SIM integrata nella vettura. In questo modo possono navigare nella vettura fino a dieci dispositivi contemporaneamente.

Scopri di più
Pulstante della chiamata d'emergenza intelligente sul tetto della BMW

Chiamata d'emergenza intelligente.

In caso di incidenti ogni secondo può essere prezioso. La chiamata d'emergenza intelligente chiama i soccorsi e può salvare la vita in casi estremi. Si mette in contatto con il personale del call center appositamente addestrato che si prenderà cura di te e dei tuoi passeggeri fino all'arrivo dei primi soccorritori, che saranno già stati informati.

Scopri di più
BMW CarData: autostrada illuminata e metropoli di notte

BMW CarData.

Con BMW CarData è possibile visualizzare in qualsiasi momento i dati essenziali della propria BMW e rilasciarli a terzi su richiesta. Sarai tu solo a decidere a chi affidare i tuoi dati. Tenete sempre sotto controllo i tuoi dati telematici e approfitta di offerte di servizi su misura fin’ora impossibili, grazie alla trasmissione di dati per conto terzi.

Scopri di più