Sito non completamente disponibile al momento.

Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.

BMW Damage visualizer e guida alla restituzione.

Consigli e informazioni utili per restituire la tua BMW.

Se decidi di restituire la tua BMW, siamo qui per aiutarti a metterla in perfetta forma e rendere il processo il più semplice possibile. Abbiamo realizzato delle linee guida chiare in cui abbiamo riassunto i punti chiave per garantire che tutto possa facilitare il processo di restituzione della vettura. Per evitare sorprese inaspettate, ti abbiamo fornito anche esempi di ciò che è considerato normale usura e il tipo di danno che potrebbe essere addebitato.

La tua BMW è in buone condizioni?

Una donna con una giacca arancione è seduta al posto di guida di una BMW

L'utilizzo del veicolo comporta un'usura naturale che sarà visibile con il passare del tempo. Il veicolo passa dall'essere un'auto nuova ed in ottime condizioni a diventare un'auto usata. I segni di usura derivanti dal normale utilizzo sono inevitabili e generalmente possono essere classificati come accettabili. 

Quali segni di usura sono accettabili?

Si tratta di tracce di normale utilizzo che non influiscono negativamente sull'aspetto generale del veicolo. 

Quali segni di usura non sono accettabili?

Danni che non sono derivati ​​dal normale utilizzo del veicolo e hanno un impatto negativo sull'aspetto generale della vettura e/o ne pregiudica le funzionalità tecniche. Eventuali danni che diminuiscono il valore del veicolo comportano quindi un addebito.

Danni esterni.

Damage Visualizer è facile da usare e ti dà un'idea dei danni accettabili o non accettabili riguardanti l'esterno della vettura e che potrebbero comportare dei costi aggiuntivi.

Visualizzazione dei danni esterni della BMW bianca in vista anteriore a tre quarti

Danni interni.

Damage Visualizer è facile da usare e ti dà un'idea dei danni accettabili o non accettabili riguardanti l'interno della vettura e che potrebbero comportare dei costi aggiuntivi. Basta fare clic sui pulsanti indicati di seguito per visualizzare le categorie e i criteri di valutazione corrispondenti.

Visualizzazione dei danni interni BMW Plancia strumenti dalla visuale del guidatore

Guida alla restituzione in tre step.

Un uomo installa un proiettore in una BMW blu all’interno di uno stabilimento produttivo

STEP 1: Pre-ispezione.

Approfitta di un controllo preventivo. A tal fine, è necessario fissare un appuntamento con Il tuo Partner BMW di fiducia circa 1 mese prima della scadenza naturale del contratto finanziario per verificare le condizioni attuali della vettura. Riceverai informazioni chiare su quali riparazioni, interventi di assistenza e manutenzioni sono necessari prima della restituzione.

Un uomo con una mascherina lavora sul copriruota anteriore di una BMW con una lucidatrice

STEP 2: Riparare eventuali danni extra usura.

Non esistono vetture senza segni di usura al momento della restituzione, ma eventuali danni che vanno oltre l'usura accettabile sono da riparare con costi aggiuntivi###ft[17031]###. A seguito del controllo della vettura riceverai un protocollo con l’elenco di tutti i danni riscontrati. Il protocollo include anche eventuali consigli in merito alle riparazioni da fare. Se l’auto necessitasse di interventi di riparazione, rivolgersi sempre al tuo Partner BMW di fiducia BMW Service contattando la propria assicurazione, per far sì che i danni possano essere riparati prima della scadenza del contratto.

Donna in abito arancione si trova accanto a una BMW di fronte a un edificio e guarda il suo smartphone

STEP 3: Restituzione dell’auto.

È sufficiente contattare Il tuo Partner BMW di fiducia BMW Service per concordare l'accettazione finale e la restituzione dell’auto. Assicurati che l’auto nelle condizioni concordate contrattualmente, pulita dentro e fuori. Durante l'ispezione, viene documentata anche la differenza tra l'ultimo chilometraggio e il limite di chilometraggio contrattuale (se presente) concordato.

Un consulente BMW con un tablet in mano si trova con una cliente di fronte alla portiera aperta di una BMW con prospettiva a volo di uccello

Guida per la restituzione.

La nostra guida ti aiuterà a evitare costi imprevisti quando restituirai la tua BMW. È necessario tenere presente i seguenti punti:

Sempre con te.

BMW Financial Services: siamo lieti di potervi aiutare.

Si rendono noti a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, alcuni dei criteri utilizzati dai nostri periti in sede di perizia finale per la valutazione dei vizi e/o danni eventualmente presenti sul veicolo in riconsegna