BMW iX xDrive60: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 596–701
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
Lontano. Più lontano. Autonomia elettrica. Determina quanto una vettura elettrica sia adatta e flessibile per l’uso di tutti i giorni. Grazie a tecnologie innovative, le vetture elettriche BMW hanno un'elevata capacità della batteria. L'autonomia del veicolo è ulteriormente ottimizzata da un'intelligente tecnologia di bordo. Le BMW i7 eDrive50 e i7 xDrive60, ad esempio, raggiungono un’autonomia puramente elettrica di oltre 600 km secondo il ciclo WLTP. La BMW iX3 50 xDrive arriva fino a 805 km. E potrai ricaricare in una delle più grandi reti di ricarica d’Europa in continua espansione. Nei viaggi lunghi, i percorsi ottimizzati per la ricarica sostituiscono automaticamente la pianificazione della ricarica.
Vetture elettriche e autonomia a confronto.


BMW i4 eDrive40 Gran Coupé: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 18–14,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 506–613
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i4 M60 xDrive Gran Coupé: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 20,9–16,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 433–543
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i5 eDrive40 Berlina: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,9–14,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 513–627
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i5 M60 xDrive Berlina: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 19,5–17,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 473–540
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i5 eDrive40 Touring: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km: 495–602
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i5 M60 xDrive Touring: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 20,1–17,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 455–522
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i7 xDrive60: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 22,2–18,5; autonomia elettrica, WLTP in km: 517–624
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i7 M70 xDrive: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 23,7–20,8; autonomia elettrica, WLTP in km: 490–559
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX3 50 xDrive: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,9–15,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 679–805
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX1 eDrive20: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,1–15,5; autonomia elettrica, WLTP in km: 431–473
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX2 xDrive30: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km: 418–449
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX xDrive60: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 596–701
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX M70 xDrive: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 23,6–20,6; autonomia elettrica, WLTP in km: 518–600
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
Conosci meglio il tuo comportamento di guida. Direttamente con l'app My BMW.
Scopri come aumentare l’autonomia di una vettura elettrica BMW.
Metti la tua vettura elettrica BMW nel My Mode Efficient tramite comando touch o comando vocale. Le funzioni del veicolo sono impostate per essere particolarmente efficienti dal punto di vista energetico. Ad esempio, l’erogazione di potenza del gruppo motore viene regolata e la climatizzazione viene ridotta in modo intelligente.
Ecco come adottare uno stile di guida più economico.
A partire dal BMW Operating System 8, l'Efficiency Trainer indica il modo migliore per accelerare o ridurre la velocità, al fine di guidare in modo economico. Se la guida è ottimale, l'indicatore di potenza si illumina in blu anziché in grigio. L'autonomia guadagnata grazie a uno stile di guida efficiente viene visualizzata sul display informativo.
Passare alla massima autonomia durante la guida.
In My Efficient Mode, la funzione Max Range offre maggiore sicurezza per l'autonomia. Se, ad esempio, una stazione di ricarica attivata non può essere utilizzata come previsto, l'autonomia della tua BMW elettrica può essere aumentata fino al 25%. Con la semplice pressione di un pulsante e durante la guida.
La potenza del motore viene ridotta e la velocità massima è limitata a 90 km/h. I servizi di comfort, come la climatizzazione o il riscaldamento dei sedili, vengono ridotti in modo intelligente. La maggior parte dell'energia possibile viene utilizzata per viaggiare. La funzione Max Range è disponibile per molti modelli BMW 100% elettrici. Il tuo concessionario BMW sarà felice di fornirti informazioni più precise.
Tutto sulla mobilità elettrica.
Domande frequenti.
Ulteriori informazioni.
Il tuo modello BMW preferito
Prova su strada.
Vuoi scoprire come si guida la tua auto dei sogni elettrica? Fissa subito online un appuntamento per una prova su strada. Il Centro BMW Service più vicino a te ti contatterà per ulteriori informazioni.
Desideri una consulenza personalizzata?
In caso di domande, necessità di ulteriori informazioni o se desideri ricevere un’offerta specifica, contatta il Centro BMW Service più vicino a te. Il personale BMW competente sarà lieto di consigliarti per telefono o direttamente sul posto.
Servizio clienti BMW.
Il Servizio Clienti BMW è a tua disposizione per qualsiasi domanda in merito alla tua BMW nella massima chiarezza. E non importa se sei già cliente BMW o stai solo pensando di acquistarne una.
BMW Online Genius ti aiuta.
Hai altre domande? BMW Online Genius ti risponde. Troverai tutte le risposte alle domande più frequenti. Inserisci la tua domanda oppure consulta le varie categorie di domande.
Informazioni legali obbligatorie.
BMW i4 eDrive40 Gran Coupé²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 18–14,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 506–613
BMW i4 M60 xDrive Gran Coupé²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 20,9–16,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 433–543
BMW i5 eDrive40 Berlina²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,9–14,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 513–627
BMW i5 M60 xDrive Berlina²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 19,5–17,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 473–540
BMW i5 eDrive40 Touring²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km: 495–602
BMW i5 M60 xDrive Touring²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 20,1–17,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 455–522
BMW i7 xDrive60²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 22,2–18,5; autonomia elettrica, WLTP in km: 517–624
BMW i7 M70 xDrive²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 23,7–20,8; autonomia elettrica, WLTP in km: 490–559
BMW iX3 50 xDrive²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,9–15,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 679–805
BMW iX1 eDrive20²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,1–15,5; autonomia elettrica, WLTP in km: 431–473
BMW iX2 xDrive30²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km: 418–449
BMW iX xDrive60²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 596–701
BMW iX M70 xDrive²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 23,6–20,6; autonomia elettrica, WLTP in km: 518–600
¹ I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia elettrica sono stati rilevati secondo la procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali equipaggiamenti speciali (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dal 1° gennaio 2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 1° gennaio 2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulla procedura di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture", disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso la Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth Hirth Str. 1, 73760 Ostfildern Scharnhausen, e all’indirizzo https://www.dat.de/co2/.
² I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
³ Le prestazioni di ricarica dipendono dall'equipaggiamento del veicolo, dallo stato di carica e di invecchiamento della batteria, dalla temperatura della batteria, dal profilo di marcia individuale, dall'uso di utenze comfort, dalla temperatura ambiente e dalla potenza di ricarica fornita alla stazione di ricarica.
⁴ L’autonomia di ricarica dopo 10 minuti di ricarica High Power è stata determinata secondo la norma ISO12906 nel ciclo WLTP. Questa, come le prestazioni di ricarica, dipende dall'equipaggiamento del veicolo, dallo stato di carica e di invecchiamento della batteria, dalla temperatura della batteria, dal profilo di marcia individuale, dall'uso di utenze comfort, dalla temperatura ambiente e dalla potenza di ricarica fornita alla stazione di ricarica.