BMW CHARGING: LIFE, IN CHARGE.

TUTTO QUELLO CHE DEVI
SAPERE PER RICARICARE LA TUA AUTO ELETTRICA BMW.

BMW X1 xDrive30e: Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km[1][3][4]: 1,1–0,7; Emissioni di CO2 in ciclo misto WLTP in g/km[1][3][4]: 24–16; Consumo di elettricità in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1][3][4]: 19,3–16,8; Autonomia elettrica WLTP in km[1][2][3]: 71–85

Ricarica facile, sempre e ovunque. Le auto elettriche e gli ibridi plug-in aprono un nuovo tipo di mobilità, tanto efficiente quanto conveniente. Grazie alle opzioni di ricarica flessibili e alle tecnologie di ricarica innovative, potrai guidare tranquillo sia nella vita di tutti giorni sia in viaggio. Scegli tu se ti serve una ricarica veloce in città o se preferisci ricaricare comodamente a casa tua. Trova le soluzioni di ricarica che fanno per te.

POSSIBILITÀ DI RICARICA DELLA TUA AUTO ELETTRICA

Ricarica in viaggio con BMW Charging

RICARICA IN VIAGGIO.

Grazie alle nostre soluzioni di ricarica complete, puoi sempre e ovunque trovare l'opzione di ricarica giusta per la tua auto elettrica, anche quando sei in viaggio. Hai a disposizione una delle più grandi reti di ricarica d’Europa in continua espansione. Con fino a 551.000 punti di ricarica dove è possibile ricaricare comodamente la propria auto elettrica. 

Ricarica a casa con BMW Charging

RICARICA A CASA.

La ricarica dell'auto elettrica o ibrida Plug-in a casa è particolarmente comoda e confortevole. In modo comodo e veloce con una BMW Wallbox o con il BMW Flexible Fast Charger presso una presa ad alta tensione o una presa domestica. Scopri le soluzioni pratiche che BMW offre per ricaricare la tua auto elettrica a casa.

TECNOLOGIE E PRODOTTI BMW PER LA RICARICA.

BMW Charging Connected Home Charging
BMW Charging ladeoptimierte Routen
BMW Charging Ladekabel

Connected Home Charging.

Con Connected Home Charging Package ricevi tutto quello che ti serve per la ricarica a casa in un unico pacchetto. La BMW Wallbox Plus, lo Smart Meter intelligente e l'accesso a pratiche funzioni aggiuntive nella My BMW App che ottimizzano la ricarica. Potrai anche usufruire del pacchetto installazione direttamente a casa tua.

Percorsi adatti per la ricarica.

Per arrivare sempre ad ogni meta senza problemi. Pianifica percorsi ottimizzati per la ricarica dell'auto elettrica e trova facilmente le stazioni di ricarica lungo il percorso. Il nostro pianificatore di percorso calcola le opzioni di ricarica più rapide nelle vicinanze o lungo il tuo percorso. Potrai gestire le opzioni direttamente dal sistema di navigazione o con la My BMW App.

Tutto quello che ti serve per la ricarica.

Non serve molto per la ricarica. La BMW Charging Card per la ricarica nella rete di ricarica pubblica la trovi giù nella tua BMW. A casa puoi scegliere di installare una Wallbox. Oppure collegarti a una normale presa domestica.

BMW Charging BMW Wallbox
BMW Charging Ladekabel

BMW Wallbox Plus.

Ricarica la tua BMW ibrida Plug-in o completamente elettrica in modo semplice e confortevole a casa con una BMW Wallbox. Con fino a 22 kW. È tanto pratico quanto sicuro e poco ingombrante.

Cavo di ricarica (Mode 3) per la rete di ricarica pubblica.

Ricarica la tua auto ibrida Plug-in o elettrica con un cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica pubblica presso stazioni di ricarica CA. A seconda del modello, è incluso nella dotazione di serie della tua BMW.

BMW CHARGING

SOLUZIONI DI RICARICA.

Ricevi in ​​pochi passi i nostri consigli per la tua soluzione di ricarica personale.

VEDI LE STAZIONI DI RICARICA DELLA TUA AUTO ELETTRICA

Maggiori informazioni

Loading Time

Tempi di ricarica della

Ricarica pubblica

Stazione di ricarica High-Power

Ricarica la tua auto presso una stazione di ricarica high power (ad esempio della rete IONITY). La corrente continua (DC) fornita offre una potenza di carica nettamente superiore a quella della corrente alternata (AC), che proviene ad esempio da una presa domestica. Ecco perché queste stazioni di ricarica ad alta potenza sono preferibili per le ricarica durante i viaggi. Il grafico illustra la durata minima per una ricarica dallo 10 al 80 % per la massima prestazione di ricarica dell’auto. Con questa modalità non solo ricarichi nel modo più veloce, ma prolunghi la durata di vita della batteria. La mappa mostra tutte le stazioni di ricarica high power della rete di ricarica BMW. (Aggiornamento: 22.03.2023)

Stazione di ricarica veloce

Se hai fretta di raggiungere una destinazione, la stazione di ricarica veloce fa per te. La corrente continua (DC) fornita offre una potenza di carica superiore a quella della corrente alternata (AC), che proviene ad esempio da una presa domestica. Ecco perché queste stazioni di ricarica veloci sono preferibili per le ricarica durante i viaggi. Il grafico illustra la durata minima per una ricarica dallo 10 al 80 % di potenza della batteria con 50 kW. Con questa modalità non solo ricarichi nel modo più veloce, ma prolunghi la durata di vita della batteria. La mappa mostra tutte le stazioni di ricarica veloci della rete di ricarica BMW. (Aggiornamento: 22.03.2023)

Stazione di ricarica AC

Quasi ovunque si trovano stazioni di ricarica pubbliche a corrente alternata (AC) Queste sono particolarmente indicate per ricaricare regolarmente per lunghi periodi di tempo, ad esempio durante la notte o durante il lavoro. Il grafico illustra la durata minima per una ricarica dallo 0 al 100 % di una potenza massima di 22 kW. La potenza di ricarica dipende dagli allestimenti. La mappa mostra tutte le stazioni di ricarica a corrente alternata nella rete di ricarica BMW Charging. (Aggiornamento: 22.03.2023)

Ricarica domestica

Wallbox / Flexible Fast Charger

A casa potrai ricaricare la tua vettura comodamente utilizzando una Wallbox o il Flexible Fast Charger. Entrambi utilizzano la corrente alternata (AC). A seconda dell’auto, dell'equipaggiamento speciale e del mercato, la Wallbox consente una potenza di ricarica massima di 22 kW, il Flexible Fast Charger di 11 kW. Il grafico illustra la durata minima per una ricarica dallo 0 al 100 % di una potenza 11 kW.

Filter charging stations

La potenza di ricarica dipende dallo stato di carica, dalla temperatura ambiente, dal profilo di guida individuale, dall'uso delle utenze accessorie e dall’autovettura stessa. Le durate delle ricariche si riferiscono a temperatura ambiente di 23°C dopo un ciclo di guida e possono variare a seconda dell’utilizzo.
 

La My BMW App ti permette di trovare, pianificare, controllare e gestire le stazioni e i processi di ricarica - a casa e in viaggio. Scopri tutte le funzioni della My BMW App nella modalità demo.

Ricarica dell’auto elettrica:
My BMW App & Services

LA TUA BMW DI FACILITA LA VITA.

LE DURATE DELLE RICARICHE DI AUTO ELETTRICHE.

Mentre sei in viaggio puoi ricaricare la tua auto elettrica in modo estremamente veloce presso le stazioni di ricarica HPC. L'elevata potenza di queste stazioni di ricarica rapida ti consente di ricaricare in tempi molto brevi. Ad esempio, una BMW i5 impiega solo 10 minuti per passare da 146 a 196 chilometri. Con la BMW Wallbox o il BMW Flexible Fast Charger, è possibile caricare completamente una BMW i5 in 8,5 ore a casa in tutta comodità.

Costi di BMW Charging

I COSTI PER UN’AUTO ELETTRICA.

Quanto costa la ricarica di un’auto elettrica? Risparmia denaro grazie ai minori costi di manutenzione e alle tasse più basse. Esistono agevolazioni per le auto elettriche? Scopri se un'auto elettrica è conveniente per te.

ECCO QUANTA CORRENTE CONSUMA UN’AUTO ELETTRICA.

Il consumo di corrente per la ricarica di un’auto elettrica dipende da diversi fattori. Ma anche lo stile di guida dell'utente, la velocità media associata e la temperatura esterna fanno la loro parte. I costi mensili per la ricarica elettrica dipendono principalmente dai chilometri percorsi e dal consumo dell'auto elettrica. E anche dallo stile di guida. Un altro aspetto importante sono la tariffa di ricarica scelta e il luogo di ricarica.

Sfrutta le tariffe interessanti, come la tariffa Active con prezzi fissi particolarmente vantaggiosi. Per i nuovi clienti BMW, il primo anno è gratuito e non prevede alcun canone di base.

BMW Charging Destination Charging

BMW DESTINATION CHARGING

LA TUA RETE DI RICARICA AMPLIATA.

BMW Destination Charging mira ad aumentare le opzioni di ricarica per i nostri clienti. Con un gran numero di punti di ricarica in 50 paesi. Sfrutta queste esclusive opzioni di ricarica comodamente a destinazione. Questo è possibile grazie a Partner Premium come hotel, ristoranti, golf club ecc. Goditi il tuo soggiorno mentre ricarichi la tua BMW. Trova i punti di ricarica Premium comodamente nel tuo sistema di navigazione o tramite la My BMW App. Diventa Partner della rete di ricarica mondiale destinationcharging@bmw.com.

DA CLIENTI PER I CLIENTI: L'ELETTROMOBILITÀ NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.

“Non ce ne siamo mai pentiti.”

Scopri nel video quanto erano complicati prima i viaggi lunghi con un’auto elettrica. E quanto oggi sia pratica e ovvia la ricarica pubblica delle auto elettriche BMW per i nostri clienti. Grazie a percorsi ottimizzati in base ai punti di ricarica e ad altre funzioni che ti supportano nel tuo viaggio.

0:00
0:00 /  0:00
Video elettromobilità BMW Charging

BATTERIA

OTTIMIZZA LA DURATA DELLA BATTERIA DELL'AUTO ELETTRICA.

La durata di una batteria ad alta tensione può essere influenzata dal proprio comportamento d'uso. La batteria ad alta tensione deve essere caricata principalmente con una bassa potenza di carica presso le stazioni di ricarica CA o con una wallbox. Nell'uso quotidiano, inoltre, è opportuno far funzionare il veicolo con un livello di carica compreso tra il 10 e l'80%. A tal fine è possibile impostare un obiettivo di carica dell'80%. Uno stile di guida efficiente contribuisce inoltre ad aumentare l'autonomia della batteria e a ottimizzarne la durata.

DOMANDE FREQUENTI.

BMW Charging Nachhaltigkeit

SOSTENIBILITÀ.

In qualità di azienda globale, il BMW Group si considera una parte importante della società e si assume la propria responsabilità nell'ambito della sostenibilità. Scopri di più sul principio dell'economia circolare e sulle nostre misure per ridurre le emissioni di CO2 e preservare le risorse.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

BMW X1 xDrive30e: Consumo di carburante, in ciclo misto WLTP in l/100 km[1][3][4]: 1,1–0,7; Emissioni di CO2 in ciclo misto WLTP in g/km[1][3][4]: 24–16; Consumo di elettricità in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1][3][4]: 19,3–16,8; Autonomia elettrica WLTP in km[1][2][3]: 71–85

[1] I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 01.01.2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

[2] L’autonomia della vettura dipende da diversi fattori, soprattutto dallo stile di guida personale, dalla topografia del percorso, dalla temperatura esterna, dal riscaldamento e/o dalla climatizzazione e dal pre-riscaldamento dell’auto.

[3] I dati relativi alla potenza per i motori a benzina si riferiscono al funzionamento con a 98 qualità carburante ottani. I dati relativi ai consumi si riferiscono al funzionamento con carburante di riferimento secondo il regolamento (UE) 715/2007. È consentito l’uso di carburante senza piombo a 91 ottani e superiore con una percentuale massima di etanolo del 10 % (E10). BMW consiglia l’impiego di un carburante a 95 ottani. Per le auto ad alte prestazioni, BMW raccomanda l'utilizzo di un carburante a 98 ottani.

[4] Per vetture ibride Plug-in: Ponderato, in ciclo misto ( EC AC Charge Weighted)