Elettromobilità BMW Ricarica BMW

RICARICARE CON BMW: VELOCE, SEMPLICE E FLESSIBILE.

Ricaricare è facile con BMW Charging.

RICARICARE CON BMW: VELOCE, SEMPLICE E FLESSIBILE.Ricaricare è facile con BMW Charging.

Non importa dove vi trovate e quali siano i vostri programmi per la vostra auto elettrica BMW, con le soluzioni di ricarica di BMW Charging avete a disposizione un'ampia gamma di offerte su misura per la ricarica a casa e in viaggio. Scoprite la mobilità elettrica, semplice, flessibile, individuale e trasparente come la desiderate.  

Scopri di più
Elettromobilità BMW Stazione di ricarica Auto elettrica Ricarica domestica

RICARICA DOMESTICA.

BMW Charging rende facile e comoda la ricarica domestica sfruttando il tempo di sosta dell’auto già pianificato. Sono disponibili molte opzioni diverse: ad esempio, utilizzando il cavo di ricarica standard per la presa domestica. Oppure il Flexible Fast Charger, una soluzione flessibile tramite un adattatore inserito in una presa domestica o industriale con una potenza di ricarica fino a 11 kW per una ricarica più veloce. Oppure è possibile optare per la BMW Wallbox, che vi offre la possibilità di una ricarica più confortevole con una potenza di ricarica fino a 22 kW. In alternativa è disponibile anche la Smart Wallbox del nostro partner (specifica per il mercato) con funzioni di fatturazione e gestione ampliate. La nostra offerta include anche un servizio di installazione per la vostra Wallbox o il vostro Flexible Fast Charger insieme ad una tariffa speciale per l'energia elettrica verde per la ricarica domestica. Il vostro Centro BMW Service sarà lieto di consigliarvi eventualmente anche in merito ai confortevoli pacchetti di servizi.

Elettromobilità BMW Stazione di ricarica Auto elettrica Ricarica in viaggio

RICARICA PUBBLICA.

Siete in viaggio e volete ricaricare la vostra auto elettrica o ibrida Plug-in BMW durante una sosta per lo shopping o una pausa caffè? Con BMW Charging avete accesso a una rete sempre crescente di oltre 330.000 stazioni di ricarica in tutto il mondo nei centri città, nei parcheggi e lungo le principali vie di comunicazione, comprese le stazioni di ricarica ad alta potenza per la ricarica ultraveloce della vostra auto elettrica. Le stazioni di ricarica saranno visualizzate nel sistema di navigazione della vostra BMW, tramite app o sul sito web www.bmw-charging.com. Sarà sufficiente abilitare l’erogazione tramite la BMW Charging Card o l’app. La BMW Charging Card fa parte della fornitura della vostra Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW.

Elettromobilità BMW Stazione di ricarica Auto elettrica Ricarica sul posto di lavoro

RICARICA SUL POSTO DI LAVORO.

Se utilizzato la vostra Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW per il tragitto tra lavoro e casa, BMW Charging vi offre altre opzioni di ricarica adeguate. Sempre più aziende utilizzano i nostri servizi per far sì che i loro dipendenti dopo il lavoro possano salire su un'auto elettricamente carica prima di tornare a casa. Potrete utilizzare la rete di punti di ricarica pubblici in costante crescita su tutto il territorio nazionale di diversi fornitori o le stazioni di ricarica del vostro datore di lavoro. Per informazioni dettagliate sulla disponibilità di infrastrutture di ricarica pubbliche, visitate il sito www.bmw-charging.com o visualizzate le stazioni di ricarica pubbliche utilizzando il sistema di navigazione o l'app My BMW*. Siamo lieti di consigliare e supportare i clienti commerciali e gli operatori di flotte che desiderano impostare soluzioni di ricarica presso le loro sedi aziendali. Contattate semplicemente il vostro consulente aziendale e approfittate della nostra gamma di servizi di ricarica.

*Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.
 

SCOPRITE I PRODOTTI E I SERVIZI DI BMW CHARGING.

Elettromobilità BMW BMW Charging
Elettromobilità BMW Ricarica di auto elettriche BMW Wallbox Essential

BMW Wallbox Essential.

La stazione di ricarica a casa vostra. La BMW Wallbox Essential installata fissa ricarica velocemente la BMW in modo affidabile e confortevole fino a 22 kW. Oltre alle dimensioni compatte e salvaspazio nel design BMW, la BMW Wallbox Essential offre anche una comoda gestione dei cavi. L’indicatore di stato consente di verificare in ogni istante lo stato aggiornato della BMW Wallbox Essential. Grazie al rilevamento della corrente di guasto integrato l'installazione è semplice ed economica.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Smart Wallbox

Smart Wallbox (Partner).

La Smart Wallbox del nostro partner* offre una potenza di ricarica fino a 22 kW attraverso una rete completa e servizi aggiuntivi * per una ricarica intelligente. Può essere integrata in un sistema di gestione dell'energia domestica esistente e comodamente controllata online. Le ricariche possono anche essere registrate ed essere fatturate separatamente. *Figura a titolo di esempio
Elettromobilità BMW Ricarica di auto elettriche Flexible Fast Charger

Flexible Fast Charger.

A casa o in viaggio: Flexible Fast Charger può essere utilizzato anche in viaggio grazie all’alloggiamento impermeabile e sei metri di cavo. Con 11 kW di potenza di ricarica è adatto sia per la corrente domestica che per la corrente trifase; viene fornito con gli appositi adattatori. Per poter sfruttare tutta la potenza, è necessaria una presa industriale con capacità maggiorata. In caso di necessità di assistenza rivolgersi al nostro servizio di installazione.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Cavo di ricarica standard

Cavo di ricarica standard.

Il cavo di ricarica standard con 2,3 kW di potenza di ricarica fa parte dell'equipaggiamento standard della vostra BMW elettrica.* Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso ad una presa domestica di solito è garantito. È vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A. Dal menù delle impostazioni è possibile disattivare completamente questa limitazione di corrente oppure impostare in modo preciso la corrente alternata inserendo gli ampere desiderati a seconda dell'impianto elettrico. *offerta specifica per ogni mercato
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Servizio di installazione

Servizio di installazione.

Insieme alla Wallbox potete richiedere anche il nostro servizio di installazione. Ciò garantisce un'installazione e un'impostazione sicura e professionale della Wallbox. Tra l’altro: il servizio è attivo anche per l'installazione di una potente presa industriale se volete utilizzare il Flexible Fast Charger con l’apposito adattatore a casa vostra.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Green Energy

Green Energy.

Con le tariffe speciali per l'energia verde, potete caricare la vostra Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW utilizzando esclusivamente energia da fonti rinnovabili e quindi ridurre l’emissione di CO2. L'offerta tariffaria vale per caricare la vostra BMW, e su richiesta per coprire il fabbisogno energetico di tutta la famiglia.
Elettromobilità BMW Ricarica di auto elettriche Pacchetti di offerta per la ricarica a casa

Pacchetti di offerta per la ricarica a casa.

Pratici pacchetti su misura combinano perfettamente i prodotti BMW Charging e i servizi più adatti alla vostra situazione di ricarica. Ad esempio, è possibile scegliere un pacchetto composto da un Wallbox, il servizio di installazione appropriato e una tariffa elettrica verde per una ricarica particolarmente sostenibile a casa. Il vostro Centro BMW Service sarà lieto di consigliarvi e trasmetterà tutte le informazioni necessarie ai nostri partner, che si occuperanno per voi di tutte le fasi successive, come la consegna, l'installazione e l'allestimento.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Connected Charging

Connected Charging.

Con i servizi digitali di Connected Charging troverete facilmente e velocemente le stazioni di ricarica nelle vostre vicinanze. Il sistema vi informa in anteprima sulla loro disponibilità e sulla capacità di ricarica offerta. Risparmierete tempo e km per ricaricare la vostra Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Ricarica in viaggio

BMW Charging Card.

La BMW Charging Card viene fornita con la vostra BMW elettrica e offre accesso alla rete di ricarica pubblica di BMW Charging in costante espansione. Offre inoltre la possibilità di accesso a molte stazioni di ricarica ad alta potenza per una ricarica ultraveloce durante i viaggi, ad esempio presso il nostro partner IONITY in Europa. Le colonnine di ricarica di diversi operatori saranno visualizzate nel sistema di navigazione BMW, tramite app o sul sito web. Sarà sufficiente abilitare l’erogazione tramite la BMW Charging Card. La fattura mensile evidenzierà in modo chiaro tutte le ricariche effettuate con BMW Charging.
Maggiori informazioni
Elettromobilità BMW Auto elettrica Cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica pubblica

Cavo di ricarica (Mode 3) per la rete di ricarica pubblica.

Il cavo di ricarica (Modalità 3) consente di ricaricare comodamente la batteria del veicolo nelle specifiche stazioni pubbliche. Può essere utilizzato per una ricarica trifase con capacità fino a 22 kW; l'esatta capacità di ricarica dipende dal veicolo e dalla stazione di ricarica. Il cavo di ricarica è lungo cinque metri e di colore grigio basalto
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Ricarica DC

Ricarica DC.

La ricarica DC è un nuovo modo di effettuare il rifornimento. Nelle stazioni di ricarica DC la ricarica viene effettuata fino a 50 kW. A seconda della versione è possibile ricaricare la batteria ad alto voltaggio in meno di un’ora fino all'80%.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica IONITY

IONITY.

La joint venture IONITY, co-fondata dal BMW Group, ha permesso di realizzare un'efficiente rete di stazioni di ricarica rapida per auto elettriche in Europa; un passo importante per garantire la mobilità elettrica anche su lunghe distanze e quindi per affermarla sul mercato. La vostra BMW iX3, ad esempio, si ricarica in soli 34 minuti da 0% all’80%. Le colonnine di ricarica IONITY High-Power-Charging sono integrate nella rete pubblica BMW Charging e possono essere utilizzate ad un prezzo speciale esclusivo con una tariffa vantaggiosa.
Maggiori informazioni
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Connected Charging

Connected Charging.

Con i servizi di Connected Charging, potrete utilizzare in modo ottimale ed efficiente l'autonomia elettrica della vostra Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW. Il sistema vi informa sulle stazioni di ricarica più vicine lungo il vostro percorso e vi indica i punti di interesse come caffè o ristoranti, in modo che possiate sfruttare al meglio il tempo di ricarica.
Elettromobilità BMW Auto elettrica Cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica pubblica

Cavo di ricarica (Mode 3) per la rete di ricarica pubblica.

Il cavo per la ricarica (Mode 3) permette una comoda ricarica della batteria della vettura presso le stazioni di ricarica pubbliche. Può essere utilizzato per la ricarica trifase con una capacità di ricarica fino a 22 kW. La capacità di ricarica dipenda dalla vettura e dalla stazione di ricarica. Il cavo di ricarica grigio basalto è lungo cinque metri.
Elettromobilità BMW Ricarica di auto elettriche Soluzioni di ricarica per datori di lavoro

Soluzioni di ricarica per datori di lavoro.

La ricarica sul posto di lavoro offre la comoda opportunità di ricaricare l'auto elettrica in modo semplice e di utilizzare il tempo in modo efficiente. Qui, BMW Corporate Sales e la nostra consociata Alphabet offrono numerosi servizi di ricarica, dal leasing alla gestione di flotte elettriche per aziende e datori di lavoro. Si tratta di hardware di ricarica speciali come stazioni di ricarica AC / DC, Wallbox o anche prese di corrente per le quali l'attrezzatura appropriata è inclusa nella fornitura. Inoltre, ci sono soluzioni di fatturazione per la ricarica delle auto aziendali a casa e in viaggio, oltre a molte altre offerte specialmente per i clienti business. Per garantire sempre la massima efficienza nella vostra vita di tutti i giorni.
Maggiori informazioni

FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLA RICARICA DOMESTICA.

  • Cosa comprende BMW Charging?
    Elettromobilità BMW Ricarica domestica BMW FAQ

    BMW Charging è la nostra soluzione completa per la ricarica senza pensieri della vostra BMW. Con i prodotti e i servizi BMW Charging, avete a disposizione un'ampia gamma di offerte su misura per la ricarica a casa e in viaggio. L'equipaggiamento standard della vostra auto elettrica comprende il cavo di ricarica per le stazioni di ricarica pubbliche (Mode 3) e la BMW Charging Card per una ricarica facile e veloce. In questo modo si ha accesso a una rete di oltre 450.000 stazioni di ricarica in tutto il mondo nei centri città, nei parcheggi e lungo le principali vie di comunicazione, comprese le stazioni di ricarica ad alta potenza per la ricarica ultraveloce. Riceverete anche un buono per una ricarica che potrete anche sostituire con una comoda soluzione di ricarica a domicilio, a seconda dell’auto e del mercato. Hardware per la ricarica, servizi digitali o in loco - la nostra offerta è in costante crescita. Include anche un servizio di installazione per la Wallbox o una tariffa speciale per l'energia elettrica verde per la ricarica domestica.

  • Come posso ricaricare la mia auto elettrica o ibrida Plug-in BMW a casa?

    Il cavo di ricarica standard con 2,3 kW di potenza di ricarica fa parte dell'equipaggiamento standard della vostra BMW elettrica.* Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso ad una presa domestica di solito è garantito. È vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A. Dal menù delle impostazioni è possibile disattivare completamente questa limitazione di corrente oppure impostare in modo preciso la corrente alternata inserendo gli ampere desiderati a seconda dell'impianto elettrico.
    È possibile caricare in modo particolarmente comodo, rapido e sicuro con una Wallbox, che riduce notevolmente il tempo di ricarica rispetto a quello di una presa di corrente domestica. Sono disponibili due modelli:
    BMW WALLBOX ESSENTIAL.
    Fino a 22 kW di potenza di carica, design ridotto a prova di intemperie, gestione integrata dei cavi
    SMART WALLBOX.
    La Smart Wallbox del nostro partner offre funzioni avanzate per il collegamento in rete e il controllo intelligente della ricarica domestica.
    E potrete richiedere anche l’installazione professionale della vostra Wallbox o sottoscrivere un contratto specifico per la fornitura di energia verde per la ricarica della vostra auto. Il vostro Centro BMW Service sarà lieto di consigliarvi eventualmente anche in merito ai confortevoli pacchetti di servizi.
    Inoltre avete a disposizione il Flexible Fast Charger con una capacità di ricarica fino a 11 kW e alloggiamento stagno per un impiego flessibile anche durante in viaggio. Per poter sfruttare tutta la potenza, è necessaria una presa industriale con capacità maggiorata. In caso di necessità di assistenza è disponibile il nostro servizio di installazione. Flexible Fast Charger è adatto anche per la ricarica alla presa domestica con 2,3 kW.

    *offerta specifica per ogni mercato

  • Come posso controllare lo stato di carica della mia auto elettriche elettrica o ibrida Plug-in BMW?

    L'app My BMW* sul vostro smartphone o nell’auto vi permette di scoprire il livello di carica attuale e l'autonomia disponibile della vostra auto elettrica o ibrida Plug-in BMW in modo molto semplice.


    *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.
     

  • Quali sono i livelli di ricarica ottimali per la batteria della mia auto elettrica BMW?

    Lo stato ideale di ricarica è compreso tra il 20% e l’80%. Sono possibili stati di carica inferiori o superiori, ma per ottimizzare la durata della batteria, si consiglia un intervallo compreso tra il 20% e l'80% dello stato di carica.


    Un obiettivo di ricarica dell'80% copre tutte le distanze giornaliere. Se si dovesse veramente avere bisogno di un’autonomia maggiore, è sufficiente impostare un obiettivo di ricarica più alto.
     

  • Cosa devo considerare durante l'a ricarica della mia BMW ibrida Plug-in?

    Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica domestica o sul posto di lavoro. Ricaricate la vostra BMW ibrida Plug-in il più spesso possibile per sfruttare appieno la trazione elettrica supplementare.

  • Cosa devo tenere presente in caso di ricarica tramite una presa?

    Il cavo di ricarica standard con 2,3 kW di potenza di ricarica fa parte dell'equipaggiamento standard della vostra BMW elettrica.* Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso ad una presa domestica di solito è garantito. È vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A. Dal menù delle impostazioni è possibile disattivare completamente questa limitazione di corrente oppure impostare in modo preciso la corrente alternata inserendo gli ampere desiderati a seconda dell'impianto elettrico.


    *offerta specifica per ogni mercato

  • Chi installa la mia Wallbox o una presa industriale per il BMW Flexible Fast Charger a casa?

    Insieme alla Wallbox potete richiedere anche il nostro servizio di installazione. Ciò garantisce un'installazione e un'impostazione sicura e professionale della Wallbox. Tra l’altro: il servizio è attivo anche per l'installazione di una potente presa industriale se volete utilizzare il Flexible Fast Charger con l’apposito adattatore a casa vostra.

  • Posso guidare un’auto elettrica se non ho un impianto di ricarica a casa?

    Certamente. Basta utilizzare la rete di stazioni di ricarica pubbliche in costante crescita di BMW Charging o, a seconda delle possibilità, altre stazioni di ricarica, ad esempio presso il datore di lavoro. L'app* My BMW o il sistema di navigazione della vostro auto vi mostra le stazioni di ricarica pubbliche nelle vostre vicinanze. La mappa dell'infrastruttura delle stazioni di ricarica pubbliche è disponibile anche su www.bmw-charging.com.


    *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.
     

FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLA RICARICA PUBBLICA.

  • Cosa comprende BMW Charging?
    Elettromobilità BMW Ricarica BMW in viaggio FAQ

    Ricaricare e facile: BMW Charging offre vari prodotti e servizi che rendono più facile la ricarica della vostra auto elettrica sia nella vita di tutti i giorni che nei viaggi improvvisati o programmati.
    Con BMW Charging offriamo una rete di stazioni di ricarica pubblica interregionale in costante crescita che comprende anche stazioni di ricarica ad alta potenza di vari fornitori. Per informazioni dettagliate sulla disponibilità di infrastrutture di ricarica pubbliche, visitate il sito www.bmw-charging.com o visualizzate le stazioni di ricarica pubbliche utilizzando il sistema di navigazione o l'app My BMW*. A proposito, la BMW Charging App funge anche come portale per la ricarica pubblica. L'equipaggiamento standard del vostro veicolo elettrico comprende il cavo di ricarica per le stazioni di ricarica pubbliche e la BMW Charging Card per una ricarica facile e veloce. Entro 24 ore dall’attivazione sarete collegati all'ampia rete di ricarica pubblica e potrete iniziare a ricaricare!
    *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.

  • Dove posso ricaricare la mia auto elettrica o ibrida Plug-in BMW in viaggio?

    La rete di ricarica pubblica di BMW Charging che permetta la ricarica elettrica in viaggio, è in costante crescita, e non solo fornisce punti di ricarica di diversi operatori nelle città o nei parcheggi, ma anche stazioni di ricarica ad alta potenza per le vostre auto elettriche lungo le autostrade, ad esempio dal nostro partner IONITY. Per informazioni dettagliate sulla disponibilità di infrastrutture di ricarica pubbliche, visitate il sito www.bmw-charging.com o visualizzate le stazioni di ricarica pubbliche utilizzando il sistema di navigazione o l'app My BMW*. A proposito, la BMW Charging App funge anche come portale per la ricarica pubblica.


    *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.
     

  • Come posso trovare una colonnina di ricarica quando sono in viaggio?

    Il sistema di navigazione permette di attivare determinati filtri per evidenziare solo le colonnine di ricarica a corrente alternata (AC), a corrente continua (DC) o la ricarica ad alta potenza (HPC). Oppure è possibile evidenziare solo stazioni di ricarica pubbliche di qualità e disponibilità comprovate ("Preferred”). Una stazione di ricarica adatta ai requisiti impostati viene visualizzata direttamente nel sistema di navigazione del veicolo o tramite la App My BMW, insieme a tutte le stazioni di ricarica contrassegnate e con funzionalità estese come i Punti di interesse, nonché lo stato e le informazioni aggiuntive sulle singole stazioni di ricarica. Per una ricarica ancora più confortevole si sta promuovendo anche la prenotazione di colonnine di ricarica pubbliche.

    *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.

  • Come ottengo l’accesso alle stazioni di ricarica pubbliche e come avviene la fatturazione?

    Insieme alla vostra BMW elettrica vi forniamo anche l’accesso al mondo di BMW Charging, sotto forma della vostra BMW Charging Card personale. Ora non vi resta che collegarvi al sito www.bmw-charging.com con il vostro BMW ID, sottoscrivere un contratto di ricarica gratuito e attivare la vostra BMW Charging Card. Entro 24 ore sarete collegati all'ampia rete di ricarica pubblica nazionale e potrete iniziare a ricaricare! Con BMW Charging potete comodamente prenotare le vostre ricariche. Nella fattura mensile, oltre a vedere il costo di ogni singola ricarica avrete la possibilità di vedere tutta la cronologia. Potrete richiedere la fattura come più vi piace via e-mail o posta normale, oppure potete scaricarla dal portale.


    Ricordatevi di assicurarvi anche la vostra tariffa aggiuntiva locale per ricaricare la vostra BMW iX3 direttamente con High Power Charging. In Europa ad esempio, è possibile accedere alla rete IONITY tramite BMW Charging a un prezzo vantaggioso.

  • Qual è la differenza tra la ricarica con corrente alternata (AC), corrente continua (DC) e una colonnina di ricarica ad alta potenza (HPC)?

    In sostanza, la durata del processo di ricarica. A secondo dei cavi o delle colonnine di ricarica, con i veicoli elettrici, la ricarica richiede più tempo con la corrente alternata (AC), mentre con la corrente continua (DC) è molto più veloce. La ricarica ultraveloce in corrente continua (DC) è possibile con una colonnina di ricarica ad alta potenza (HPC) quella del nostro partner IONITY in Europa: La batteria di una BMW iX3, ad esempio, viene caricata all'80% in soli 34 minuti con una potenza di carica fino a 150 kW; la capacità massima di carica del veicolo dipende dall'infrastruttura specifica del mercato.
    Attenzione a quanto segue. Per la ricarica in DC e HPC, mantenere la spina di ricarica all’attacco dell’auto fino a quando non si blocca. Questo assicura che la ricarica inizi senza problemi.

    Le auto ibride Plug-in vengono ricaricate soltanto con corrente alternata (AC), quindi tramite una presa elettrica, una wallbox o una colonnina di ricarica pubblica in corrente alternata.

  • Come posso controllare lo stato di carica della mia auto elettrica o ibrida Plug-in BMW?

    L'applicazione My BMW App sul vostro smartphone o in auto vi permette di scoprire il livello di carica attuale e l'autonomia disponibile della vostra auto elettrica in modo molto semplice.


    *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.

  • Quali sono i livelli di ricarica ottimali per la batteria della mia auto elettrica BMW?

    Lo stato ideale di ricarica è compreso tra il 20% e l’80%. Sono possibili stati di carica inferiori o superiori, ma per ottimizzare la durata della batteria, si consiglia un intervallo compreso tra il 20% e l'80% dello stato di carica. Un obiettivo di ricarica dell'80% copre tutte le distanze giornaliere. Se si dovesse veramente avere bisogno di un’autonomia maggiore, è sufficiente impostare un obiettivo di ricarica più alto.

  • Posso con la mia auto auto elettrica BMW percorrere anche distanze maggiori?

    Certamente e senza alcun problema. Per una ricarica particolarmente veloce, ad esempio presso le stazioni High Power Charging, è possibile utilizzare le ricarica ad alta potenza. stazioni di ricarica dei nostri partner IONITY lungo le principali vie di traffico in tutta Europa, visualizzabili sulla App My BMW o sul sistema di navigazione dell’auto. È sufficiente inserire il filtro attivo. La BMW iX3 con una capacità di ricarica fino a 150 kW è particolarmente comoda, ad esempio, consentendo di caricare fino a 100 chilometri di autonomia aggiuntiva in circa dieci minuti quando ci si ferma per il caffè. Nel caso di una pausa più lunga, 34 minuti sono sufficienti per caricare la BMW iX3 fino all'80%; la capacità massima di carica del veicolo dipende dall'infrastruttura specifica del mercato.


    *Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dalla versione dell’auto e possono variare a seconda del mercato. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bmw.com.

Elettromobilità BMW Autonomia BMW

Autonomia delle Auto Elettriche BMW e BMW Plug-in Hybrid.

Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW

Maggiori informazioni sulle Auto Elettriche BMW.

Elettromobilità BMW BMW ibrida Plug-in

Maggiori informazioni sulle BMW Plug-in Hybrid.

Elettromobilità BMW Sostenibilità BMW

Maggiori informazioni sulla sostenibilità.

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

BMW iX3(1):
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,8-17,5

 

BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0-1,5
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 45-35
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,9-13,9

 

BMW Serie 3 Touring ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2-1,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 49-38
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,8–14,5

 

BMW Serie 5 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,6
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 50–36
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,6–13,8

 

BMW Serie 5 Touring ibrida Plug-in(1)*:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47–43 
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,6

 

BMW X5 xDrive45e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0–1,7
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 46–38
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 23,5–21,3

 

BMW X3 xDrive30e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,4–2,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 54–48
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,1–16,4

 

BMW Serie 2 Active Tourer 225xe:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 42
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,5

 

BMW Serie 7 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,5–2,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 57–48
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 16,2–15,1

 

BMW X1 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,8

 

BMW X2 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47–43
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 14,2–13,7

 

I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

 

*La BMW 530e Touring sarà disponibile presumibilmente a partire dall’11/2020.

 

I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

 

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

 

I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.

Scopri di più

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW iX3(1):
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,8-17,5

    BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0-1,5
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 45-35
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,9-13,9

    BMW Serie 3 Touring ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2-1,7
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 49-38
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,8–14,5

    BMW Serie 5 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,2–1,6
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 50–36
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,6–13,8

    BMW Serie 5 Touring ibrida Plug-in(1)*:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47–43
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,6

    BMW X5 xDrive45e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,0–1,7
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 46–38
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 23,5–21,3

    BMW X3 xDrive30e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,4–2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 54–48
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,1–16,4

    BMW Serie 2 Active Tourer 225xe:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 42
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,5

    BMW Serie 7 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,5–2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 57–48
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 16,2–15,1

    BMW X1 xDrive25e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,8

    BMW X2 xDrive25e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 47–43
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 14,2–13,7

    I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

    *La BMW 530e Touring sarà disponibile presumibilmente a partire dall’11/2020.

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.