BMW i5 eDrive40 Berlina: Consumi elettrici in ciclo misto WLTP in kWh/100 km[1]: 17,9–14,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 513–627
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
Ricarica facile, sempre e ovunque. Le vetture elettriche e Plug-in Hybrid aprono la strada a un nuovo tipo di mobilità, tanto efficiente quanto conveniente. Grazie alle opzioni di ricarica flessibili e alle più moderne tecnologie di ricarica, potrai guidare tranquillo sia nella vita di tutti giorni sia quando sei in viaggio. Scegli tu se ti serve una ricarica veloce in città o se preferisci ricaricare comodamente a casa tua. Trova le soluzioni di ricarica che fanno per te.
Ricaricare una vettura elettrica: nulla di più semplice.
Oltre 800.000 punti di ricarica.
Sia in viaggio che nella vita di tutti i giorni. Con oltre 800.000 punti di ricarica in tutta Europa, troverai numerose opzioni di ricarica. Per consentirti di accedere a un numero ancora maggiore di stazioni di ricarica, la rete BMW Charging⁷ viene costantemente ampliata.
Ricarica presso le stazioni di ricarica rapida.
Con le stazioni di ricarica rapida della rete di ricarica BMW Charging⁷, è possibile ricaricare in modo estremamente rapido. Ad esempio, presso una colonnina di ricarica IONITY con una potenza di ricarica fino a 400 kW, a seconda del veicolo. Con il pacchetto IONITY Plus, puoi utilizzare le stazioni di ricarica CC di IONITY in tutta Europa a condizioni vantaggiose.
Tariffe di corrente convenienti.
Quando acquisti una nuova vettura elettrica BMW, beneficiate di tariffe interessanti con BMW Charging⁷, in particolare all'interno della rete Preferred Partner. Inoltre, con il pacchetto IONITY Plus, puoi ricaricare presso le stazioni di ricarica rapida in tutta Europa a condizioni interessanti. L’offerta è specifica per ogni mercato.
Plug & Charge. Ricarica semplice.
Più di una semplice ricarica. BMW Plug & Charge è un passo verso il futuro dell’elettromobilità. La vettura elettrica viene riconosciuta e autenticata automaticamente non appena la si collega alla stazione di ricarica Plug & Charge. Inoltre, grazie a Multi Contract, è possibile scegliere uno dei diversi contratti di diversi fornitori per il processo di ricarica. Privatamente o business. A te la scelta.
I tempi di ricarica delle vetture elettriche.
Per una ricarica super veloce in viaggio puoi usufruire delle stazioni di ricarica High Power. Grazie alle elevate potenze di ricarica di queste stazioni di ricarica CC, benefici di tempi di ricarica brevi e velocità di ricarica elevate. Per 309 - 372 chilometri, ad esempio, la nuova BMW iX3 richiede solo dieci minuti⁴.
Tempi di ricarica a confronto.


BMW i4 eDrive40 Gran Coupé: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 18–14,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 506–613
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i4 M60 xDrive Gran Coupé: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 20,9–16,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 433–543
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i5 eDrive40 Berlina: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,9–14,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 513–627
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i5 M60 xDrive Berlina: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 19,5–17,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 473–540
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i5 eDrive40 Touring: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km: 495–602
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i5 M60 xDrive Touring: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 20,1–17,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 455–522
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i7 xDrive60: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 22,2–18,5; autonomia elettrica, WLTP in km: 517–624
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW i7 M70 xDrive: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 23,7–20,8; autonomia elettrica, WLTP in km: 490–559
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX3 50 xDrive: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,9–15,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 679–805
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX1 eDrive20: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,1–15,5; autonomia elettrica, WLTP in km: 431–473
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX2 xDrive30: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km: 418–449
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX xDrive60: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 596–701
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
BMW iX M70 xDrive: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 23,6–20,6; autonomia elettrica, WLTP in km: 518–600
I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
Accessori per la ricarica per la tua vettura elettrica.
La tua tessera di ricarica BMW.
La tua scheda per la ricarica personale è la chiave per accedere alla rete BMW Charging⁷. In viaggio con la tua vettura elettrica o con il tuo veicolo ibrido, basta solo autenticarti con la tessera di ricarica BMW presso le stazioni di ricarica pubbliche e iniziare a ricaricare. In alternativa, puoi autenticarti in via digitale tramite la My BMW App⁵ o tramite Plug & Charge.
Il tuo cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica in viaggio.
Il cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica CA pubblica offre piena flessibilità e ricarica rapida durante la ricarica della tua vettura 100% elettrica o Plug-in Hybrid. Grazie alla sua lunghezza di cinque metri, è facile da usare nelle stazioni di ricarica pubbliche.
I tuoi vantaggi con il Multifunction Charger.
Con il Multifunction Charger, puoi caricare il tuo veicolo in viaggio. In combinazione con l'apposito adattatore Mode 3, è possibile utilizzarlo in qualsiasi colonnina di ricarica CA pubblica con una potenza fino a 11 kW. Grazie al cavo lungo sei metri, hai margine di manovra quando parcheggi presso la stazione di ricarica. Puoi anche caricare il tuo veicolo a casa utilizzando l'adattatore incluso.
Meno operazioni durante la ricarica.
Sportello intelligente della presa di ricarica.
Lo sportello intelligente della presa di ricarica della tua nuova BMW iX3 riduce lo sforzo necessario per la ricarica. Non appena il veicolo riconosce che si desidera effettuare la ricarica, lo sportello si apre automaticamente. Dopo aver rimosso il connettore di ricarica, si chiuderà da solo dopo alcuni secondi.
Ampio vano portaoggetti sotto il cofano anteriore.
Nello spazioso vano portaoggetti da 58 litri sotto il cofano anteriore della tua nuova BMW iX3, puoi riporre il Multifunction Charger e i relativi adattatori a portata di mano. Il vano di stivaggio può essere utilizzato anche, ad esempio, per il cavo di ricarica (Mode 3) per ricarica pubblica e il kit riparazione pneumatici Plus.
Ogni viaggio programmato a misura delle tue esigenze.
La vettura si ricarica, tu ti godi il tuo tempo.
La scelta delle opzioni di ricarica più adatte alle tue esigenze dipende solo da te. Perché sei tu a decidere cosa vuoi fare durante la ricarica. Vuoi bere un caffè, goderti un bel panorama o fare shopping? Ti forniamo tutte le informazioni che di cui hai bisogno per ogni stazione di ricarica.
A misura delle tue esigenze.
Preferisci le opzioni di ricarica di un particolare fornitore che ti permette di pagare comodamente con BMW Charging⁷ o di ricaricare molto velocemente? Anche in questo caso, nessun problema. Ti basta impostare un filtro di ricerca con le tue preferenze.
Sempre all’avanguardia.
Se le tue esigenze cambiano, puoi adattare la pianificazione del percorso in modo facile e veloce. Il sistema di navigazione calcolerà un nuovo percorso. Una volta che la vettura elettrica ha terminato la ricarica su posto, ti verrà inviata una notifica push sullo smartphone. Puoi utilizzare questo pratico servizio installando la My BMW App⁵. La disponibilità delle stazioni di ricarica programmate viene controllata costantemente.
Il pianificatore del percorso di BMW troverà per te le stazioni di ricarica pubbliche.
I percorsi ottimizzati per la ricarica ti portano a destinazione in modo più rapido. Sali in auto come al solito e scegli la tua destinazione: al resto ci pensa il navigatore. Avrai subito a disposizione il percorso più veloce, comprese le tappe di ricarica più convenienti lungo il tragitto.
Percorsi ottimizzati per la ricarica nella My BMW App – anche se non possiedi una BMW.
Prova anche tu e scopri quanto è facile la navigazione con i percorsi ottimizzati per la ricarica. Con la versione demo dell’app puoi farti un'idea delle funzioni della My BMW App⁵, anche se non possiedi una BMW. È sufficiente scaricare l'app, effettuare il login e provarla.
Problemi e soluzioni.
Scopri BMW Destination Charging.
Con BMW Destination Charging, puoi ricaricare la tua vettura elettrica o il tuo veicolo ibrido presso molti partner premium che partecipano in tutto il mondo, come hotel, ristoranti e golf club. Goditi il soggiorno mentre la tua BMW è in carica. Entro la fine del 2025, espanderemo questa vasta rete di ricarica a oltre 6.000 punti di ricarica. Puoi trovare facilmente tutte le località tramite la My BMW App, Google Maps o Apple Maps. Ciò ti consente di accedere a BMW Destination Charging in numerose località.
Domande frequenti.
Tutto sulla mobilità elettrica.
Informazioni legali obbligatorie.
BMW i4 eDrive40 Gran Coupé²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 18–14,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 506–613
BMW i4 M60 xDrive Gran Coupé²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 20,9–16,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 433–543
BMW i5 eDrive40 Berlina²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,9–14,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 513–627
BMW i5 M60 xDrive Berlina²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 19,5–17,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 473–540
BMW i5 eDrive40 Touring²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 18,6–15,4; autonomia elettrica, WLTP in km: 495–602
BMW i5 M60 xDrive Touring²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 20,1–17,7; autonomia elettrica, WLTP in km: 455–522
BMW i7 xDrive60²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 22,2–18,5; autonomia elettrica, WLTP in km: 517–624
BMW i7 M70 xDrive²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 23,7–20,8; autonomia elettrica, WLTP in km: 490–559
BMW iX3 50 xDrive²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,9–15,1; autonomia elettrica, WLTP in km: 679–805
BMW iX1 eDrive20²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,1–15,5; autonomia elettrica, WLTP in km: 431–473
BMW iX2 xDrive30²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 17,7–16,3; autonomia elettrica, WLTP in km: 418–449
BMW iX xDrive60²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 21–17,9; autonomia elettrica, WLTP in km: 596–701
BMW iX M70 xDrive²: Consumo elettrico, ciclo misto WLTP in kWh/100 km¹: 23,6–20,6; autonomia elettrica, WLTP in km: 518–600
¹ I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia elettrica sono stati rilevati secondo la procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali equipaggiamenti speciali (in questo caso del mercato tedesco). Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dal 1° gennaio 2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Inoltre, secondo il Regolamento UE 2022/195, a partire dal 1° gennaio 2023 i valori NEDC nei certificati di conformità CE non saranno più applicabili. Per maggiori informazioni sulla procedura di misurazione NEDC e WLTP fare riferimento a www.bmw.com/wltp.
Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture", disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso la Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth Hirth Str. 1, 73760 Ostfildern Scharnhausen, e all’indirizzo https://www.dat.de/co2/.
² I valori indicati sono stati determinati secondo la procedura di misurazione WLTP prescritta. I valori effettivi dipendono da vari fattori, ad esempio carico, stile di guida, percorso, condizioni meteorologiche, utenze comfort (inclusa la climatizzazione), pneumatici, stato di invecchiamento della batteria.
³ Le prestazioni di ricarica dipendono dall'equipaggiamento del veicolo, dallo stato di carica e di invecchiamento della batteria, dalla temperatura della batteria, dal profilo di marcia individuale, dall'uso di utenze comfort, dalla temperatura ambiente e dalla potenza di ricarica fornita alla stazione di ricarica.
⁴ L’autonomia di ricarica dopo 10 minuti di ricarica High Power è stata determinata secondo la norma ISO12906 nel ciclo WLTP. Questa, come le prestazioni di ricarica, dipende dall'equipaggiamento del veicolo, dallo stato di carica e di invecchiamento della batteria, dalla temperatura della batteria, dal profilo di marcia individuale, dall'uso di utenze comfort, dalla temperatura ambiente e dalla potenza di ricarica fornita alla stazione di ricarica.
⁵ My BMW App è compatibile con tutte le vetture BMW a partire dall’anno modello 2014. Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della My BMW App dipendono dal mercato.
⁶ Offerta specifica per il mercato valida per veicoli nuovi acquistati presso filiali BMW e concessionari in Europa nella rete BMW Charging.
⁷ BMW Charging è un offerta di Digital Charging Solutions GmbH.