BMW M

Il design e il concept della Nuova BMW M2 Competition derivano dalla storica tradizione BMW M. La vettura combina le prestazioni elevate e la classica trazione posteriore con la precisione e l’agilità di una moderna automobile M. I caratteristici fascioni anteriori e posteriori ottimizzano il flusso dell’aria e l’aerodinamica. La taratura sportiva dell’assetto e un potente motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo assicurano una performance che lascia senza fiato.

La BMW M3 Berlina: una sportiva high performance a quattro porte. Il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo offre eccezionale potenza ad ogni regime. Le innovazioni ereditate dal mondo delle corse, come il differenziale attivo M, l’assetto adattivo M, il Servotronic M e il cambio a doppia frizione M a 7 rapporti con Drivelogic ridefiniscono i limiti del possibile. Nel cockpit domina la perfetta ergonomia. Gli avvolgenti sedili M assicurano un’ottima tenuta e fungono da eccellente collegamento con la vettura. Tutto è orientato a uno scopo: il guidatore. È evidente già dagli esterni: la BMW M3 Berlina è stata sviluppata per le massime prestazioni. Gli elementi di design come la calandra a doppio rene con due listelli e logo M, il tettuccio in carbonio nero e i fari LED posteriori dalla dinamica forma ad L emanano sportività.


L’affascinante BMW M4 Coupé emana potenza e dinamismo già da ferma, dimostrando di avere il motorsport al centro del proprio DNA. Dotata del nuovissimo motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 431 CV con cambio M a doppia frizione e 7 rapporti e Drivelogic, oltre che di dispositivi di precisione come Servotronic M, differenziale attivo M e assetto adattivo M, è pronta a salire sul ring. L’avversario: i limiti della fisica. La carta vincente: caratteristiche di guida che mai prima d’ora hanno unito così saldamente l’uomo e la macchina.

 

Aperta alla massima intensità. Dotata del motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 431 CV e molte innovazioni dagli sport motoristici, la BMW M4 Cabrio offre il collegamento più diretto tra prestazioni adrenaliniche e piacere di guidare infinito. Mentre il motore M grazie al cambio M a doppia frizione e 7 rapporti accelera senza interruzione di spinta fino ai limiti, il differenziale attivo M, l’assetto adattivo M o il Servotronic M permettono manovre molto precise. Un’esperienza ineguagliabile non solo con hardtop aperto. Guida affascinante M catapultata a livelli mai raggiunti prima.

 

La nuova generazione della BMW M5 è caratterizzata da forme estremamente eleganti e una potenza incredibile. Un capolavoro di ingegneria e innovazioni intelligenti. Per una dinamica di guida che raggiunge livelli finora inimmaginabili, spingendosi ai limiti della fisica.


Grazie alla formidabile potenza, a una speciale taratura dell’assetto (dotata dei più importanti sistemi di regolazione) e ai dettagli in nero lucido, l’obiettivo principale della BMW M5 Competition: allungare al massimo la distanza dalle concorrenti.

 

Con forme sportive elegantissime, la BMW M6 Coupé offre alte prestazioni personalizzabili e impostazioni del sistema M Drive programmabili a piacere. Questa affascinante vettura high performance si distingue per un dinamismo mozzafiato, un look inconfondibile, tecnologie avanguardistiche e un’efficienza che pone nuovi riferimenti. È tipico di BMW M: nella nuova generazione di questa auto ogni dettaglio è stato concepito per offrire prestazioni elevate e tutte le funzioni sono su misura per il guidatore.

 

Con la BMW M6 Gran Coupé i designer e gli ingegneri di BMW M hanno dimostrato di unire con successo un design atletico, le tecnologie del motorsport ed equipaggiamenti lussuosi. Questa vettura non segue le regole ma crea le proprie con forza ed eleganza.

 

Le alte prestazioni tipiche dei circuiti si possono esprimere anche in stile open-air: la nuova generazione della BMW M6 Cabrio piace per un design ancora più atletico, un dinamismo adrenalinico e un’eleganza molto raffinata con la classica capote sportiva. Il motore benzina V8 M TwinPower Turbo reagisce immediatamente non appena si sfiora il pedale dell’acceleratore, erogando una potenza impressionante con una coppia eccezionale.


La BMW X5 M combina il temperamento di un’auto sportiva come da tradizione M con l’elevata funzionalità di un modello X. Grazie al suo potente motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo, al cambio Steptronic a 8 rapporti e al sistema xDrive specifico per le vetture M si prova un piacere di guidare senza limiti. Un look accattivante è assicurato dalla grembialatura anteriore e da quella posteriore dalla forma dinamica e dai cerchi in lega leggera da 20" di serie. Nell’ampio abitacolo questo Sports Utility Vehicle offre materiali pregiati, sedili di forma sportiva in posizione rialzata ed elementi di design caratteristici delle vetture M. La BMW X5 M unisce il meglio di due universi: pur essendo straordinariamente potente e maneggevole è anche funzionale e perfettamente adatta all’uso quotidiano.


La BMW X6 M associa la potenza tipica delle auto sportive M con la flessibilità di un modello X. Il motore benzina a 8 cilindri M TwinPower Turbo ricco di temperamento, il cambio Steptronic M a 8 rapporti e il sistema xDrive specifico per le vetture M garantiscono il massimo piacere di guidare. I cerchi in lega leggera da 20" o quelli da 21" (optional) e i fascioni anteriori e posteriori, dalla forma grintosa, assicurano un look imponente. Nell’abitacolo di questa Sports Activity Coupé si è conquistati dai materiali pregiati, dai sedili sportivi M in posizione rialzata e da molti dettagli con il caratteristico design M. Questa vettura dalle grandi prestazioni, con un look spettacolare e un handling fantastico, è ricca di comfort e senza inibizioni.

 

Se state cercando una vettura BMW M nuova o usata, qui potete trovare tutte le informazioni, i risultati dei test e le offerte di finanziamento e leasing delle attuali automobili M oltre al Concessionario presso cui prenotare una prova su strada.

Read more