Momenti unici

MOMENTI UNICI

MOMENTI UNICI

MOMENTI UNICI

In BMW mettiamo al primo posto il coraggio. Una qualità profondamente radicata nel nostro DNA, che si rispecchia in tutte le nostre scelte. Osiamo rompere gli schemi per crearne di nuovi. Mettiamo tutto in discussione e non ci accontentiamo mai di un «no» come risposta. Innoviamo con audacia, reinventandoci ogni volta. Ecco perché nella categoria delle vetture di lusso raggiungiamo i massimi livelli, incoraggiando i “pionieri” dei giorni nostri ad affrontare le sfide future. Con un partner come BMW il viaggio è emozionante e ricco di ispirazioni. Il lusso assume forme sempre nuove.

IL LUSSO ASSUME FORME NUOVE

Scoprite come continuiamo a reinventarci

LA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE

LA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE

Essere all’avanguardia con creatività, trovando sempre nuove ispirazioni: questo è l’obiettivo che, come brand BMW, ci poniamo da oltre un secolo. Le personalità indipendenti e innovative che ci hanno motivato e ispirato costituiscono l’élite creativa. Le loro opere e le loro idee offrono momenti unici e aprono prospettive inaspettate. Pionieri del nostro tempo e voci del futuro, che ispirano il progresso nel campo della tecnologia e del design. Rendono obsoleto ciò che è attuale e trasformano la loro visione in una nuova realtà.

IL PIONIERE TRA I DESIGNER

IL PIONIERE TRA I DESIGNER

Il famoso designer grafico e art director Stefan Sagmeister è considerato un pioniere creativo. Nato nel 1962 a Bregenz, in Austria, oggi vive a New York dove dirige l’agenzia creativa “Sagmeister & Walsh”. Dal 1993, qui sono stati prodotti capolavori iconici in tutte le forme: piccole illustrazioni, installazioni e mostre di grande richiamo, campagne globali, ecc. I suoi lavori più noti includono le Visual Identities e le cover per musicisti come i Rolling Stones, i Talking Heads, Lou Reed o The Guggenheim Museum, per le quali ha vinto diversi premi, tra cui due Grammy.

L’ARTE DI SUPERARE LE PROPRIE PAURE

Se non conosci mai la paura, non avrai mai una visione e non troverai mai il coraggio di sviluppare le tue capacità. È grazie a questa attitudine che il leggendario stilista Stefan Sagmeister è un leader nella sua professione con i suoi lavori incisivi e stimolanti. Sorprende sempre con opere d’arte inaspettate, ad esempio, dando vita alla scrittura a mano o trasformando le persone in tele. Cerca sempre di intraprendere una propria strada, per generare prospettive nuove invece di accettare lo status quo. Con le sue opere estroverse, innovative ed entusiasmanti crea nuovi mondi, aprendo le porte alla sua immaginazione unica e coraggiosa.

BELLEZZA IN MOVIMENTO

BELLEZZA IN MOVIMENTO

Un evento avvincente e un momento unico. BMW ha entusiasmato i visitatori dell’Art Basel Miami con una performance irripetibile: la BMW Serie 8 Concept è entrata in scena con uno sciame di 300 droni illuminati, che hanno volato autonomamente secondo una perfetta coreografia. Un omaggio alla perfezione tecnica futuristica e all’affascinante estetica del movimento.

DUE VISIONARI. UNA SOLA VISIONE

Lonneke Gordijn e Ralph Nauta sono gli artisti che compongono il Duo Studio Drift. Si sono conosciuti alla Design Academy di Eindhoven, in Olanda, e insieme hanno fondato lo Studio Drift ad Amsterdam nel 2006. Il loro lavoro artistico si concentra su mostre interattive basate su filmati, sculture e altri oggetti. Si ispirano alla natura, che imitano nel loro lavoro utilizzando tecnologie all’avanguardia. Questo rende ciascuno dei loro progetti emozionante e unico.

UNO SPLENDIDO CAPOLAVORO

Un incontro tra le prestazioni ai massimi livelli e l’arte contemporanea: ad Art Basel Miami, Studio Drift ha presentato la sua ultima creazione “Franchise Freedom” con una performance mozzafiato, che ha posto la BMW Serie 8 Concept al centro dell’azione. Uno sciame di 300 droni illuminati ha effettuato una dimostrazione di volo autonomo. La coreografia è stata ispirata dagli schemi di volo degli storni. Dopo un’attenta osservazione dei modelli e dei movimenti di volo di questi uccelli, è stato sviluppato uno speciale algoritmo che è stato incorporato nei droni. Il duo ha realizzato un’eccellente riproduzione di un fenomeno naturale attraverso uno spettacolo affascinante di luce e movimento.

RETROSPETTIVA

Dopo la performance dei droni, Studio Drift ha espresso il proprio apprezzamento: “BMW ha creduto nella nostra idea, dimostrando di essere un’azienda che capisce la complessità di questi processi innovativi”, ha affermato Lonneke Gordijn.

BMW M8 GRAN COUPÉ CONCEPT

BMW M8 GRAN COUPÉ CONCEPT

BMW M760LI XDRIVE

BMW M760LI XDRIVE

UNICITÀ CHE ISPIRA.

Provate l'unicità perfetta con BMW Individual.

Già dal primo sguardo, i colori e i materiali BMW Individual rendono la BMW M760Li xDrive estremamente lussuosa ed esclusiva e consentono di esprimere la propria personalità con distinzione. Lasciatevi ispirare dall’ampia gamma di soluzioni disponibili e scoprite l’arte di BMW Individual. Dopo tutto, l’unicità inizia con una pagina bianca.