Momenti unici

MOMENTI UNICI.

MOMENTI UNICI.

MOMENTI UNICI.

In BMW mettiamo al primo posto il coraggio. Una qualità profondamente radicata nel nostro DNA, che si rispecchia in tutte le nostre scelte. Osiamo rompere gli schemi per crearne di nuovi. Mettiamo tutto in discussione e non ci accontentiamo mai di un «no» come risposta. Innoviamo con audacia, reinventandoci ogni volta. Ecco perché nella categoria delle vetture di lusso raggiungiamo i massimi livelli, incoraggiando i “pionieri” dei giorni nostri ad affrontare le sfide future. Con un partner come BMW il viaggio è emozionante e ricco di ispirazioni. Il lusso assume forme sempre nuove.

Read more

IL LUSSO ASSUME FORME NUOVE

Scoprite come continuiamo a reinventarci

LA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE

LA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE

Essere all’avanguardia con creatività, trovando sempre nuove ispirazioni: questo è l’obiettivo che, come brand BMW, ci poniamo da oltre un secolo. Le personalità indipendenti e innovative che ci hanno motivato e ispirato costituiscono l’élite creativa. Le loro opere e le loro idee offrono momenti unici e aprono prospettive inaspettate. Pionieri del nostro tempo e voci del futuro, che ispirano il progresso nel campo della tecnologia e del design. Rendono obsoleto ciò che è attuale e trasformano la loro visione in una nuova realtà.

Read more
Foto del profilo laterale di Rem Koolhaas

LA FILOSOFIA DELL’ARCHITETTURA

LA FILOSOFIA DELL’ARCHITETTURA

Remment “Rem” Koolhaas, nato a Rotterdam nel 1944, si distingue nettamente nel proprio campo. Con i termini che ha coniato lui stesso, come “Generic City” e “XL Architecture”, l’architetto di fama mondiale ha promosso l’idea che anziché essere pianificata, la città semplicemente nasce, perché questa è la cultura del nostro tempo. Nel 2000, ha vinto il Pritzker Architecture Prize per le opinioni filosofiche e il pensiero che costituiscono il nucleo creativo dei suoi capolavori. Con “Office for Metropolitan Architecture”, che ha fondato nel 1975, progetta e realizza progetti unici in Europa, Asia e America. I suoi edifici più famosi includono la Casa de Música a Oporto, la sede della CCTV a Pechino, e il “De Rotterdam”, il più grande edificio dei Paesi Bassi, progettato per la sua città natale.

Read more
Rem Koolhaas: vista laterale del China Central Television Headquarters

NESSUNA STRUTTURA SENZA CAOS

Si devono abbandonare i vecchi progetti per realizzarne di nuovi. Rem Koolhaas ha imparato presto a creare le proprie strutture dal disordine, applicando questo particolare approccio anche all’architettura. La demolizione di edifici è necessaria per continuare a reinventare se stessi e l’identità delle città. Oltre al suo lavoro di architetto, pubblica scritti in cui riflette sul ruolo del caos nella società e nell’architettura. Nel 1995, ad esempio, ha pubblicato il manifesto “S, M, L, XL”. Koolhaas sostiene che i principi architettonici tradizionali come composizione, scalarità e proporzione non si applicano più nella progettazione di grandi edifici. Lo ha dimostrato in modo impressionante nella progettazione del nuovo centro di Eurolille a Lille in Francia.

IL PIONIERE TRA I DESIGNER

IL PIONIERE TRA I DESIGNER

Il famoso designer grafico e art director Stefan Sagmeister è considerato un pioniere creativo. Nato nel 1962 a Bregenz, in Austria, oggi vive a New York dove dirige l’agenzia creativa “Sagmeister & Walsh”. Dal 1993, qui sono stati prodotti capolavori iconici in tutte le forme: piccole illustrazioni, installazioni e mostre di grande richiamo, campagne globali, ecc. I suoi lavori più noti includono le Visual Identities e le cover per musicisti come i Rolling Stones, i Talking Heads, Lou Reed o The Guggenheim Museum, per le quali ha vinto diversi premi, tra cui due Grammy.

Read more

L’ARTE DI SUPERARE LE PROPRIE PAURE

Se non conosci mai la paura, non avrai mai una visione e non troverai mai il coraggio di sviluppare le tue capacità. È grazie a questa attitudine che il leggendario stilista Stefan Sagmeister è un leader nella sua professione con i suoi lavori incisivi e stimolanti. Sorprende sempre con opere d’arte inaspettate, ad esempio, dando vita alla scrittura a mano o trasformando le persone in tele. Cerca sempre di intraprendere una propria strada, per generare prospettive nuove invece di accettare lo status quo. Con le sue opere estroverse, innovative ed entusiasmanti crea nuovi mondi, aprendo le porte alla sua immaginazione unica e coraggiosa.

BELLEZZA IN MOVIMENTO

BELLEZZA IN MOVIMENTO

Un evento avvincente e un momento unico. BMW ha entusiasmato i visitatori dell’Art Basel Miami con una performance irripetibile: la BMW Serie 8 Concept è entrata in scena con uno sciame di 300 droni illuminati, che hanno volato autonomamente secondo una perfetta coreografia. Un omaggio alla perfezione tecnica futuristica e all’affascinante estetica del movimento.

Read more

DUE VISIONARI. UNA SOLA VISIONE

Lonneke Gordijn e Ralph Nauta sono gli artisti che compongono il Duo Studio Drift. Si sono conosciuti alla Design Academy di Eindhoven, in Olanda, e insieme hanno fondato lo Studio Drift ad Amsterdam nel 2006. Il loro lavoro artistico si concentra su mostre interattive basate su filmati, sculture e altri oggetti. Si ispirano alla natura, che imitano nel loro lavoro utilizzando tecnologie all’avanguardia. Questo rende ciascuno dei loro progetti emozionante e unico.

Read more

UNO SPLENDIDO CAPOLAVORO

Un incontro tra le prestazioni ai massimi livelli e l’arte contemporanea: ad Art Basel Miami, Studio Drift ha presentato la sua ultima creazione “Franchise Freedom” con una performance mozzafiato, che ha posto la BMW Serie 8 Concept al centro dell’azione. Uno sciame di 300 droni illuminati ha effettuato una dimostrazione di volo autonomo. La coreografia è stata ispirata dagli schemi di volo degli storni. Dopo un’attenta osservazione dei modelli e dei movimenti di volo di questi uccelli, è stato sviluppato uno speciale algoritmo che è stato incorporato nei droni. Il duo ha realizzato un’eccellente riproduzione di un fenomeno naturale attraverso uno spettacolo affascinante di luce e movimento.

Read more

RETROSPETTIVA

Dopo la performance dei droni, Studio Drift ha espresso il proprio apprezzamento: “BMW ha creduto nella nostra idea, dimostrando di essere un’azienda che capisce la complessità di questi processi innovativi”, ha affermato Lonneke Gordijn.

Read more

BMW M8 GRAN COUPÉ CONCEPT

BMW M8 GRAN COUPÉ CONCEPT

BMW M760LI XDRIVE

BMW M760LI XDRIVE

UNICITÀ CHE ISPIRA.

Provate l'unicità perfetta con BMW Individual.

Già dal primo sguardo, i colori e i materiali BMW Individual rendono la BMW M760Li xDrive estremamente lussuosa ed esclusiva e consentono di esprimere la propria personalità con distinzione. Lasciatevi ispirare dall’ampia gamma di soluzioni disponibili e scoprite l’arte di BMW Individual. Dopo tutto, l’unicità inizia con una pagina bianca.

Read more

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2

BMW X7 xDrive40i(2):
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 9,0–8,7
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 205-198

BMW 840d xDrive(3):
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 6,2–5,9
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 164-154

BMW M760Li xDrive(1):
Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 13,0
Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 298

I valori dei veicoli contrassegnati con (1) sono applicabili fino al 15.04.2018. Si prega di verificare la disponibilità con il proprio rivenditore BMW.

I valori per le vetture recanti il numero di nota (2) sono provvisori.

I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati, nonché gli optional disponibili per il modello selezionato.

Per ulteriori informazioni relative ai consumi di carburante ufficiali e alle emissioni di CO2 specifiche ufficiali per nuove vetture, consultare la «Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di corrente di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

I dati sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.

Read more