Il nostro strumento per la gestione del tuo consenso all'utilizzo dei cookie da parte nostra è temporaneamente offline. Pertanto potrebbero mancare alcune funzionalità che richiedono il consenso all'uso dei cookie.
PANORAMICA DELLE BMW X.
Nuova BMW X7 M60i xDrive
Automobili BMW X6 M
BMW X5 IBRIDA PLUG-IN
Automobili BMW X5 M
Nuova BMW X4 M
Nuova BMW X1
BMW X1 Plug-in Hybrid
BMW iX
La BMW X1 è l’auto ideale per tutti coloro che vivono la vita seguendo le proprie idee. Le sue proporzioni da SAV le conferiscono un’imponenza impressionante, i suoi interni un’enorme flessibilità. Le soluzioni di design della BMW xLine e della BMW Sport Line permettono di personalizzare lo stile di interni ed esterni. Grazie alla combinazione delle tecnologie di BMW EfficientDynamics e degli efficienti motori diesel e a benzina, la BMW X1 convince in tutte le motorizzazioni per i bassi consumi e le basse emissioni.
Appena arrivata eppure già indispensabile: BMW X2. La versione più estroversa della famiglia BMW X è perfetta per chi vuole esplorare nuovi percorsi con un’auto agile e dinamica, che offre un handling preciso e una connettività di prima classe. Il Pacchetto M Sport X è disponibile per la prima volta sulla BMW X2. Il carattere versatile del Pacchetto M Sport si unisce alle caratteristiche uniche di una vettura X, per dare vita a un concept inconfondibile e a una sportività che non lascia dubbi. Resta solo una domanda: siete pronti per la BMW X2?
In veste di prima Sports Activity Vehicle, la BMW X3 diede vita a una nuova classe di vetture. La generazione di oggi rimane innovativa nel segmento: con le nuove tecnologie come le funzioni di assistenza alla guida parzialmente automatizzata e la trazione integrale intelligente BMW xDrive, la BMW X3 porta il piacere di guidare a livelli mai esistiti. Convince con la sua personalità espressiva e atletica, interni particolarmente pregiati e i potenti motori diesel e benzina BMW TwinPower Turbo. Sempre pronta a nuove avventure. Le motorizzazioni si completano con l’ibrida plug-in BMW X3 xDrive30e.
Elettrica ed elettrizzante: ogni dettaglio, ogni caratteristica, ogni particolare della BMW iX3 con eDrive sono studiati per il ritmo pulsante delle metropoli. Grazie al suo motore elettrico ad emissioni zero, la BMW iX3 garantisce una perfetta mobilità laddove è particolarmente indicata una city car: nei centri urbani, già oggi preclusi alla circolazione di alcuni veicoli. A prescindere dall'aspetto ecologico, la BMW iX3 riesce a stupire soprattutto per la sua accelerazione mozzafiato, sia a basse velocità sia da ferma, assicurando al contempo un'autonomia della batteria HV (batteria ad alta tensione agli ioni di litio) fino a 260 km che permette di raggiungere qualsiasi meta sul vasto territorio di una metropoli. La sua autonomia consente anche di effettuare senza preoccupazioni comode trasferte fuori città.
La BMW X4 attira gli sguardi, sempre e ovunque. Con il suo design estroverso combina lifestyle e prestazioni e coniuga la tipica forza X con l’estetica di una coupé classica come non era mai accaduto prima in questo segmento. Con i potenti motori BMW TwinPower Turbo ed equipaggiamenti di serie come il Variable Sport Steering e il Performance Control la BMW X4 manifesta il suo carattere decisamente impulsivo.
Giunta alla sua quarta generazione, la BMW X5 supera nuovamente gli standard da lei stessa fissati, proponendosi come un SUV (Sports Utility Vehicle) in grado di soddisfare le massime esigenze offrendo un lusso straordinario e numerose tecnologie intelligenti. Queste ultime portano ad un livello completamente nuovo l’efficienza, la dinamica, il comfort e la versatilità, anche fuori strada. Il meglio di due universi si unisce in un ibrido plug-in a trazione integrale che offre uno straordinario comfort: la BMW X5 xDrive40e iPerformance.
Potente e atletica. Si presenta come un modello X ma è sportiva come una coupé. La BMW X6 supera tutti i limiti. I suoi potentissimi motori BMW TwinPower Turbo di BMW EfficientDynamics uniscono dinamismo ed efficienza mentre BMW xDrive trasferisce in maniera ottimale la potenza sulla strada. Grazie a equipaggiamenti unici, come l’allestimento Extravagance e a materiali particolarmente pregiati, questa vettura ha un aspetto splendido ed è anche straordinariamente funzionale.
Un monumento nella sua categoria: la BMW X7 rappresenta una nuova forma del lusso automobilistico. Attraverso l’eleganza di prima classe e il look di grande impatto segna la nascita di una nuova era del piacere di guidare. Grazie al design innovativo, sprigiona un fascino duraturo che attrae dal primo sguardo.
Se state cercando una vettura BMW X nuova o usata, qui potete trovare tutte le informazioni, i risultati dei test e le offerte di finanziamento e leasing degli attuali modelli BMW X oltre al Concessionario presso cui prenotare una prova su strada.
PANORAMICA DELLA STORIA DELLE BMW SERIE.
La BMW Serie X è caratterizzata dalla determinazione e dal desiderio di distinguersi dalla massa. Le auto con allestimenti individuali sono caratterizzate dal DNA tipico della Serie X: estetica sportiva e solida, grande performance senza compromessi. E tutto questo senza rinunciare alla consolidata dinamica di guida e all’agilità che da sempre contraddistinguono una BMW.
PANORAMICA DELLA STORIA DELLE BMW SERIE.
La BMW Serie X è caratterizzata dalla determinazione e dal desiderio di distinguersi dalla massa. Le auto con allestimenti individuali sono caratterizzate dal DNA tipico della Serie X: estetica sportiva e solida, grande performance senza compromessi. E tutto questo senza rinunciare alla consolidata dinamica di guida e all’agilità che da sempre contraddistinguono una BMW.
BMW X1.
In città, in montagna o in spiaggia: la BMW X1 è di casa ovunque ed è una compagna di viaggio piena di sportività e sovranità in ogni situazione. Lo evidenzia anche il fatto che il compatto SUV è stato il modello BMW più venduto al mondo nel 2018.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW E84)
Con il lancio sul mercato nel 2009, la BMW X1 assume il ruolo di leader nel segmento premium dei SUV compatti. La robusta versatilità è il segno distintivo della vettura: un assetto sportivo assicura dinamismo e agilità in tutte le situazioni. E con l’intelligente sistema di trazione integrale BMW xDrive, trazione e dinamica di guida raggiungono livelli entusiasmanti, poiché distribuisce continuamente la potenza motrice alle ruote anteriori e all’asse posteriore. Per non rinunciare mai al piacere di guidare. Il design convince per un look sportivo e potente, mentre gli allestimenti interni seducono con finiture interne coordinate e modanature in acciaio inossidabile.
In questo modo la X1 combina classiche virtù BMW come la dinamica, l’agilità e la sovranità con un SUV compatto.
Periodo di produzione: 2009 – 2015
Motori: 2,0 – 3,0 litri (85 – 225 kW, 116 – 306 CV), 4 & 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.454 mm/1.798 mm/1.545 mm
LA SECONDA GENERAZIONE.
(BMW F48)
La seconda generazione di BMW X1 (F48) si presenta in un’ottica più dinamica e sportiva rispetto alla versione precedente, non da ultimo per le rientranze che salgono verso la parte posteriore e la linea del tetto inclinata. Tecnologie innovative distinguono la seconda generazione, come un head-up display o i fari a LED opzionali con funzione di luce adattiva. Una nuova gamma di motori turbo diesel e benzina conferisce all’auto un’eccezionale combinazione di efficienza e sportività. Da marzo 2020, la BMW X1 è disponibile anche come ibrida Plug-in. Oltre all’agile versione BMW xDrive, ora è disponibile anche la trazione anteriore.
Il facelift del 2019 conferisce all’auto un aspetto ancora più imponente, soprattutto grazie alla calandra a doppio rene ora molto più prominente e prese d’aria più ampie laterali rispetto alla grembialatura anteriore.
Periodo di produzione: 2015 – oggi
Motori: 1,5 – 2,0 litri (85 – 170 kW, 116 – 231 CV), 3 & 4 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.439 – 4447 mm/1.821 mm/1.582 – 1.612 mm
LA TERZA GENERAZIONE.
(BMW U11)
Dal 2022, la BMW X1 combina la sicurezza di sé con la versatilità e la funzionalità. Disponibile con motore a combustione, ibrido plug-in o completamente elettrico, la BMW X1 convince per il suo chiaro linguaggio di design: la sezione frontale prominente con la caratteristica calandra a doppio rene quasi quadrato, gli elementi di design monolitici e i passaruota quasi angolari tipici delle versioni X le conferiscono una forte presenza. I sottili fari adattivi a LED che si estendono nella fiancata del veicolo e le proporzioni erette sottolineano in maniera chiara il grande dinamismo.
Il mix di potenza e dinamica si riflette anche nella dotazione tecnica. La BMW X1 è disponibile con trazione anteriore o con l'agile trazione BMW xDrive, che offre un elevato livello di trazione e sicurezza di guida oltre a una maggiore dinamicità. Il cambio automatico Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione è sinonimo di un elevato comfort di cambiata e guida con consumi ridotti. Il motore ibrido plug-in consente un'autonomia elettrica pura (WLTP) fino a 89 km.
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: 1,5 – 2,0 litri (100 – 150 kW, 136 – 204 CV), 3 e 4 cilindri
lunghezza/larghezza/altezza: 4.500 mm/1.845 mm/1.630 – 1.642 mm
BMW X2.
La perfetta combinazione tra una coupé e un SUV con una caratteristica unica: l’eccezionalità. La BMW X2 si distingue per il suo carattere sportivo e distintivo e le sue prestazioni agili. Gli interni pregiati e innumerevoli dettagli tecnici sofisticati sottolineano l’aspetto elegante.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW F39)
Dalla prima presentazione sul mercato nel 2016 come concept car basata sulla X1, l’auto si distingue per un design espressivo e brillantezza tecnologica. I passaruota dal taglio quasi squadrato, così come le nervature e i fascioni laterali, insieme alla linea piatta del tetto, mostrano un’estroversione di tipologia insolita. La calandra a doppio rene che si allarga verso il basso e le prese d’aria si fondono armoniosamente nel frontale e ispirano grande sicurezza.
I moderni motori turbo in combinazione con le trasmissioni Steptronic assicurano una propulsione vivace in tutte le situazioni. Con la trazione integrale BMW xDrive opzionale, il SUV coupé si sente a casa anche lontano dall’ambiente urbano. La dinamica di guida tipica di BMW assicura il piacere di guidare su qualsiasi fondo. I loghi BMW sul montante posteriore ricordano i leggendari modelli BMW come la CS 2000 e la 3.0 CSL.
Periodo di produzione: 2018 – oggi
Motori: 1,5 – 2,0 litri (100 – 170 kW, 136 – 231 CV), 3 & 4 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.360 mm/1.824 mm/1.512 – 1.526 mm
BMW X3.
Un SUV che si trova altrettanto a suo agio fuori strada, quanto in città o in autostrada: la BMW X3 dimostra dal 2003 che il modo in cui si raggiungono i propri obiettivi gioca un ruolo significativo. La dinamica di guida e gli interni pregiati fino all’ultimo dettaglio sono altrettanto determinanti.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW E83)
Durante la 60ª edizione della IAA nell’anno 2003 la BMW X3 viene presentata praticamente in assenza di rivali. Le nuove caratteristiche includono non solo il sistema di trazione integrale intelligente BMX xDrive al suo debutto che consente la distribuzione di potenza continuamente variabile tra l’asse anteriore e posteriore. Ma anche il design muscoloso e atletico con il frontale conciso in cui i fari allo bi-xeno incorniciano la calandra a doppio rene. Evidenziano i caratteristici anelli luminosi delle luce di posizione, che permettono di riconoscere tutte le BMW di questo periodo anche in notturna.
Nel 2006 è previsto un facelift che perfeziona la calandra, i gruppi ottici posteriori e la grembialatura anteriore. La maggior parte dei motori viene rielaborata per fornire significativamente più potenza con una maggiore efficienza.
Periodo di produzione: 2003 – 2010
Motori: 2,0 – 3,0 litri (105 – 210 kW, 143 – 286 CV), 4 & 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.565 mm/1.853 mm/1.674 mm
LA SECONDA GENERAZIONE.
(BMW F25)
Dopo sei anni di successo, arriva la nuova versione completamente ridisegnata. Sovrano e sicuro di sé, il SUV si presenta con tutta una serie di innovazioni. Per esempio, con ammortizzatori a controllo elettronico che si adattano attivamente al manto stradale. O il controllo della dinamica di guida, che adatta la regolazione degli ammortizzatori alla modalità di guida. Questo vale anche per la risposta del motore, la dinamica del cambio e la sensibilità dello sterzo e dell’ESP. Tutta una serie di sistemi di assistenza alla guida, come il sistema di assistenza al mantenimento della corsia o l’head-up display, permettono un’esperienza di guida completamente nuova senza dover rinunciare alle consolidate virtù di una BMW.
L’aggiornamento del 2014 porta un nuovo design dei gruppi ottici anteriori e degli indicatori di direzione laterali nei retrovisori esterni. All’interno, più particolari cromati, un volante in pelle di serie e tante opzioni in più di personalizzazione per la BMW X3.
Periodo di produzione: 2010 – 2017
Motori: 2,0 – 3,0 litri (105 – 230 kW, 143 – 313 CV& 4 & 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.648 mm / 1.881 mm / 1.661 mm
LA TERZA GENERAZIONE.
(BMW G01)
La terza generazione del SUV sarà disponibile dal 2017. Nonostante le dimensioni leggermente più grandi, gli ingegneri sono riusciti a ridurre significativamente il peso a beneficio dell’agilità. I gruppi ottici anteriori e posteriori e la calandra enfatizzano la larghezza dell’auto nella parte posteriore e anteriore. Insieme al doppio rene più ampio e alle aperture della presa d’aria rispetto alla versione precedente, la BMW X3 sprigiona grande atleticità e sicurezza. L’esterno muscoloso ispira potenza in attesa di essere sprigionata. Nel moderno cockpit animato con Gesture Control, è un piacere utilizzare i sistemi di assistenza alla guida. Soddisfano lo standard premium: l’auto è in grado, ad esempio, di sorpassare automaticamente. Il carattere sportivo di assetto, trasmissione e motore assicura sempre un piacere di guidare tipicamente BMW. Naturalmente, la X3 è disponibile con BMW xDrive, il sistema di trazione integrale intelligente. L’auto è sempre la compagna di viaggio giusta, sia per gli spostamenti urbani sia per le scampagnate alla riscoperta della natura.
Periodo di produzione: 2017 – oggi
Motori: 2,0 – 3,0 litri (110 – 210 kW, 150 – 286 CV), 4 & 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.708 – 4734 mm/1.891 – 1.897 mm/1.667 – 1.676 mm
BMW X4.
Il DNA delle versioni X incontra linee da coupé per dar vita alla BMW X4 che combina in modo eccezionale estetica e potenza. I motori con cilindrata fino ad un massimo di tre litri mantengono ciò che l’esterno promette.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW F26)
Nel 2014, è arrivato il momento: BMW introduce anche un SUV coupé di classe media. Tecnicamente basato sulla BMW X3, si distingue per la sua linea del tetto curva che, insieme alla doppia nervatura, sottolinea l’aspetto sportivo nella vista laterale. Anche l’anteriore e il posteriore enfatizzano la larghezza dell’auto grazie anche alla calandra a doppio rene piatta nella parte anteriore, ai fari e ai gruppi ottici posteriori allungati verso l’esterno
L’ampia gamma di motori efficienti e potenti assicura che una BMW X4 rimanga agile e dinamica in ogni situazione La trazione integrale di serie permette una dinamica di guida unica indipendentemente dalle condizioni del fondo.
Periodo di produzione: 2014 – 2018
Motori: 2,0 – 3,0 litri (135 – 225 kW, 184 – 306 CV), 4 & 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.671 mm/1.881 mm/1.624 mm
LA SECONDA GENERAZIONE.
(BMW G02)
L’eleganza sportiva della BMW X4 è ancora più evidente nella seconda generazione. I passaruota massicci e l’ampia carreggiata in combinazione con la linea del tetto simile a quella di una coupé sottolineano le caratteristiche tipiche di un modello X: potenza, sovranità e sportività. I gruppi ottici posteriori sottili a LED allargano visivamente la parte posteriore, così come la linea rialzata sopra i parafanghi posteriori. Il doppio rene con fari a LED domina l’anteriore conferendo al SUV coupé un’espressione atletica e dinamica.
L’intelligente sistema di trazione integrale BMW xDrive di serie consente una dinamica di guida impareggiabile in combinazione con il cambio automatico a 8 rapporti, sempre disponibile in tutte le BMW X4. Negli interni la vettura presenta touchscreen più grandi, Gesture Control e moderni sistemi di assistenza alla guida.
Periodo di produzione: 2018 – oggi
Motori: 2,0 – 3,0 litri (135 – 210 kW, 184 – 286 CV), 4 & 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.733 – 4.758 mm/1.918 – 1.938 mm/1.618 – 1.621 mm
BMW X5.
Con la X5 idonea alla guida in fuoristrada, BMW scopre nuovo terreno nel 1999, nel vero senso della parola. Fin dall’inizio, il SUV combina con sicurezza nobiltà, eleganza e sportività, e da allora sa cosa significa la leadership in questo segmento.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW E53)
Alla fine del 1999, BMW porta sul mercato un’innovazione niente meno che rivoluzionaria: il primo fuoristrada della casa. Lo “Sports Utility Vehicle” (SUV) con trazione integrale di serie combina l’esclusività con la sportività e il comfort. Un SUV di classe premium con l’agilità tipica di BMW, anche grazie all’eccellente assetto e ai potenti motori a sei e otto cilindri.
Il facelift 2003 porta non solo un aspetto molto più sorprendente grazie al doppio rene rivisitato, ma anche chiari miglioramenti tecnici della nuova BMW xDrive. Una trazione significativamente migliorata e una risposta più rapida portano chiari vantaggi nella maneggevolezza e nella dinamica. Dal 2004 in poi, insieme alla BMW X5 4.8is è disponibili il più potente motore a otto cilindri con una cilindrata di 4,8 litri e una potenza di 265 kW (360 CV). La versione E53 viene prodotta in oltre 500.000 esemplari.
Periodo di produzione: 1999 – 2006
Motori: 3,0 – 4,8 litri (135 – 265 kW, 184 – 360 CV), 6 & 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.667 mm/1.872 – 1.925 mm/1.707 – 1.715 mm
LA SECONDA GENERAZIONE.
(BMW E70)
Nel 2006 BMW mostra come un concetto di successo può essere reso ancora migliore Il successore della BMW X5 impressiona con innovazioni tecniche come l’Adaptive Drive, che dispone della stabilizzazione attiva del rollio e agisce sugli ammortizzatori. Visivamente, l’auto appare più sportiva e più agile grazie al design rivisto, come i passaruota. I fari sono dotati di luce di parcheggio e anabbaglianti integrati a forma di anello permettendo così un identificazione immediata della BMW anche in scarse condizioni di illuminazione. Una terza fila di sedili opzionale permette ora di trasportare fino a sei passeggeri, se necessario.
L’aggiornamento del 2010 conferisce alla X5 fari a Led e una gamma di motori completamente rivista. I sistemi di assistenza alla guida ora includono “Speed Limit Info”, un cruise control attivo e Sideview: le telecamere ai lati della vettura forniscono una panoramica ancora migliore.
Periodo di produzione: 2006 – 2013
Motori: 3,0 – 4,8 litri (173 – 300 kW, 235 – 408 CV), 6 & 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.854 mm/1.933 mm/1.739 mm
LA TERZA GENERAZIONE.
(BMW F15)
I miglioramenti aerodinamici della terza generazione del SUV di grande successo catturano immediatamente l’attenzione. Un sofisticato sistema di prese d’aria nella grembialatura anteriore e una presa d’aria dietro le ruote anteriori riducono la turbolenza dell’aria nei passaruota anteriori. Questo non solo riduce la resistenza dell’aria, ma conferisce alla BMW X5 anche un fascino da auto sportiva. Le proporzioni armoniose irradiano raffinatezza, sovranità e agilità.
L’interno mostra la sua eleganza attraverso l’illuminazione e l’uso di materiali elaborati e di alta qualità come la pelle a doppia cucitura. Un controller iDrive Touch rivisto con una superficie sensibile rende il controllo degli estesi sistemi di assistenza alla guida un vero piacere. Questi includono un sistema di controllo della velocità di crociera con assistente di guida in colonna o una luce spot a LED che illumina le persone e gli animali di notte, facendoli risaltare nel buio per il sistema “Night Vision”.
Periodo di produzione: 2013 – 2018
Motori: 2,0 – 4,4 litri (160 – 330 kW, 218 – 450 CV), 4, 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.880 – 4.886 mm/1.938 – 1.985 mm/1.717 – 1.762 mm
LA QUARTA GENERAZIONE.
(BMW G05)
Le dimensioni notevolmente maggiorate e la grande calandra a doppio rene in monoblocco dimostrano nuovamente la grande personalità della BMW X5. I fari a LED non si estendono più fino alla calandra e sono disponibili anche con luce laser. Il Live Cockpit Professional completamente digitale rinuncia alla classica visualizzazione di tachimetro e contagiri e diventa personalizzabile. Accetta comandi tramite Voice e Gesture Control. I moderni sistemi di assistenza alla guida supportano il conducente in situazioni pericolose, per esempio durante la frenata.
Per la guida fuoristrada, nel pacchetto Off-road la BMW X5 offre quattro modalità di guida per diversi tipi di terreno, consentendo un’esperienza ottimale in ogni momento. Motori efficienti e briosi con un assetto regolabile assicurano agilità e dinamismo.
Periodo di produzione: 2018 – 2022
Motori: 2,0 – 4,4 litri (170 – 340 kW, 231 – 462 CV), 4, 6 e 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.922 – 4.938 mm/2.004 – 2.015 mm/1.745 – 1.747 mm
LA QUINTA GENERAZIONE.
(BMW G05)
Grazie al facelift del frontale la BMW X5 del 2022 sembra una versione completamente rinnovata. Il linguaggio delle superfici ampie e orizzontali della grembialatura anteriore, insieme alla caratteristica calandra a doppio rene BMW con illuminazione “Iconic Glow” e ai fari a LED rivisti e più stretti, conferiscono all’auto un aspetto espressivo. Una linea estetica che si estende fino ai gruppi ottici posteriori tridimensionali a LED e all'ampio assetto posteriore. A seconda del pacchetto selezionato, vengono ulteriormente esaltate la modernità (X Line) o la sportività (M Sport Package) della BMW X5.
Anche gli interni sono moderni. Il BMW Curved Display integrato, insieme a BMW Interaction come elemento di controllo, crea un'esperienza multimediale di classe a sé stante. Le applicazioni in vetro “CraftedClarity”, invece, mettono in risalto il lusso con elementi in vetro con taglio a cristallo manuale sulla leva del cambio con simbolo X illuminato, sul pulsante start-stop e sul controller dell'iDrive. Il nuovo dispositivo di assistenza alla guida con rimorchio vi assiste nella guida in retromarcia con rimorchio agganciato.
Con il suo potente motore a combustione BMW TwinPower Turbo a 6 cilindri, offre una dinamica di guida sportiva e convince per il massimo livello di comfort di marcia grazie al pacchetto xOffroad e alle sospensioni pneumatiche adattive a 2 assi.
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: 3,0 – 4,4 litri (219 – 390 kW, 298 – 530 CV), 6 e 8 cilindri
lunghezza/larghezza/altezza: 4935 mm / 2004 mm / 1765 mm
BMW X6.
Anticonformismo e prestazioni in un’auto i cui interni convincono per eccezionale eleganza e lusso: questa è la BMW X6, il primo SUV coupé di BMW. Il design esprime la potente dinamica di guida che non teme alcun confronto.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW E71)
Nel 2008 sulle strade circola un’auto inclassificabile: si tratta di una coupé? Di un SUV? Nessuno dei due, anche se combina le migliori qualità di entrambi. Un’auto per individualisti che apprezzano le prestazioni, in ogni senso della parola: con motori a 6 e 8 cilindri, la BMW X6 offre tanta potenza implementata in modo ottimale dal Dynamic Performance Control. Il DPC in combinazione con la trazione integrale intelligente xDrive aumenta la precisione dello sterzo, la tenuta di strada e la trazione, dato che la coppia motrice può essere distribuita continuamente su ogni ruota individualmente.
La linea laterale tipicamente coupé conferisce all’auto un aspetto longilineo, i fari stretti insieme alla calandra a doppio rene allargano visivamente il frontale: la BMW X6 è un concentrato di potenza anche in termini di design, un’auto che non ha eguali.
Nel 2012 la rielaborazione porterà a qualche cambiamento estetico. Gli anelli delle luci di posizione sono disponibili in versione a LED e aumenta l’offerta degli equipaggiamenti che comprende anche il cofano motore con powerdome.
Periodo di produzione: 2008 – 2014
Motori: 3,0 – 4,4 litri (173 – 300 kW, 235 – 408 CV), 6 & 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.876 – 4.877 mm/1.983 mm/1.684 – 1.690 mm
LA SECONDA GENERAZIONE.
(BMW F16)
Il successore dell’E71 affina chiaramente il suo carattere indipendente. I fari allungati fino alla calandra a doppio rene rafforzano la larghezza, l’anteriore è ancora più verticale. Anche nel posteriore i gruppi ottici sono più larghi. Lateralmente si evidenziano le nervature doppie. Gli interni si presentano con materiali pregiati, strumentazione completamente rielaborata e Ambient Light in diversi colori da selezionare. La funzione di streaming permette una scelta virtualmente illimitata di musica e contenuti.
I motori rivisionati forniscono più potenza e allo stesso tempo sono più efficienti. Insieme alla trazione integrale xDrive di serie e al cambio automatico a 8 rapporti, invitano a una guida dinamica e agile.
Periodo di produzione: 2014 – 2019
Motori: 3,0 – 4,4 litri (190 – 330 kW, 258 – 450 CV), 6 & 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.909 mm/1.989 mm/1.689 – 1.702 mm
LA TERZA GENERAZIONE.
(BMW G06)
Proporzioni potenti e design espressivo per la terza generazione della BMW X6 2019. I fari e i gruppi ottici posteriori si assottigliano e diventano più larghi. Sottolineano la presenza estroversa di questa auto esattamente come le grandi prese d’aria sui lati e sotto la calandra a doppio rene. Con la sua illuminazione propria e la luce laser opzionale dei fari, assicura che l’individualità del SUV coupé rimanga evidente anche al buio. I motori, i sistemi di assistenza alla guida e la trazione integrale xDrive di serie consentono una dinamica di guida ineguagliabile.
L’allestimento di lusso include anche supporti opzionali a temperatura controllata per bevande calde e fredde, o il sistema audio Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System con 20 altoparlanti. La BMW X6 vi porta a destinazione non solo velocemente e in sicurezza, ma anche comodamente.
Periodo di produzione: 2019 – 2022
Motori: 2,0 – 3,0 litri (195 – 250 kW, 265 – 340 CV), 4 & 6 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.935 – 4.948 mm/2.004 – 2.019 mm/1.693 – 1.697 mm
LA QUARTA GENERAZIONE.
(BMW G06)
Nella sua quarta generazione, la BMW X6 punta tutto sulla sua sportività mascolina e sulla massima espressività. Per questo motivo, la BMW X6 di questa generazione è dotata di serie del pacchetto M Sport. Oltre al frontale ridisegnato con la calandra a doppio rene illuminata "Iconic Glow", è caratterizzata da elementi di design sportivi e aerodinamicamente ottimizzati all'esterno. La Shadowline M lucida, i terminali di scarico specifici delle versioni M, i cerchi in lega leggera BMW da 20" e i paraurti anteriore e posteriore in Design M, attirano tutti gli sguardi.
Sportività lussuosa e tecnologie moderne caratterizzano anche gli interni, che si distinguono in modo particolarmente esclusivo per il BMW Curved Display e la combinazione di strumenti con display specifico M, il volante in pelle M, gli esclusivi pedali M e i listelli battitacco con scritte M illuminate.
La BMW X6 raggiunge una dinamica di guida pura grazie al potente motore a combustione BMW M TwinPower Turbo a 8 cilindri e offre il massimo livello di comfort di guida su qualsiasi sottofondo grazie al pacchetto xOffroad e al cambio Steptronic Sport a 8 rapporti. Inoltre, convince per l'esperienza di guida diretta e agile grazie all’assetto adattivo M e alla funzione sprint.
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: 3,0 – 4,4 litri (219 – 390 kW, 298 – 530 CV), 6 e 8 cilindri
lunghezza/larghezza/altezza: 4960 mm / 2004 mm / 1700 mm
BMW X7.
Lusso e nobiltà si combinano con un’esperienza di guida dinamica, la BMW X7 definisce nuovi standard nel segmento delle SUV di lusso. Un sette posti con una guida agile, elegante e con opzioni di equipaggiamento che non lasciano nulla a desiderare: sia in termini di sistemi di assistenza alla guida, materiali o opzioni di comfort.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW G07)
Il più grande SUV mai costruito da BMW ha un personalità leggera e agile grazie al suo design purista. Sportiva, atletica e sicura, riprende le qualità tipiche di BMW e le ridefinisce. Il comfort e la potente dinamica di guida sono eccezionali per questo segmento. Questo è assicurato, tra l’altro, da doppi snodi anteriori e da un assale a cinque snodi posteriore, nonché dalla trazione integrale xDrive e dal cambio automatico a 8 rapporti.
All’interno, due schermi da 12,3 pollici forniscono al guidatore tutte le informazioni rilevanti e controllano la vasta gamma di funzioni e i sistemi di assistenza alla guida premium, mentre due schermi nella parte posteriore offrono tutto l’intrattenimento necessario a bordo. Nella parte superiore attira gli sguardi il tetto panoramico di serie con 15.000 punti luce colorati nel buio.
La BMW X7 può essere personalizzata in vari modi. Dalla pelle Merino con cuciture a contrasto alle esclusive vernici metallizzate ogni richiesta viene soddisfatta.
Nell’anno 2022 la BMW X7 è oggetto di un facelift. Con la calandra a doppio rene BMW “Iconic Glow” illuminata, l'ampio assetto e la nuova vernice Sparkling Copper Grey metallizzata, il SUV è più espressivo ed elegante che mai e rende evidente la sua appartenenza alla classe di lusso BMW. L'integrazione del BMW Curved Display e del BMW Operating System 8 offre un'esperienza eccezionalmente digitale e innovativa nell'abitacolo.
Periodo di produzione: 2019 – oggi
Motori: 3,0 – 4,4 litri (155 – 340 kW, 211 – 462 CV), 6 & 8 cilindri
Lunghezza/larghezza/altezza: 5.151 – 5.165 mm / 2.000 mm / 1.805 mm
BMW iX3.
Il primo SUV BMW completamente elettrico combina i punti di forza noti della X3, dinamica di guida suprema e qualità premium, con i vantaggi di BMW eDrive: prestazioni ed efficienza. Anche il look moderno e puristico è convincente.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW G08 BEV)
Svelata come concept car nell’aprile 2018, la versione elettrificata della BMW X3 arriverà nelle concessionarie all’inizio del 2021. La quinta generazione della tecnologia BMW eDrive offre una potenza di 286 CV e 400 Nm di coppia immediati. Insieme all’assetto ingegnosamente sintonizzato, assicura una dinamica di guida ineguagliabile. Anche sulle lunghe distanze: grazie al sistema di recupero, l’autonomia (WLTP) è di ben 450 chilometri.
Ma il SUV convince anche per gli interni: un ambiente moderno ed elegante incontra il BMW Live Cockpit animato e dettagli come il pulsante Start blu. La BMW iX3 si sente a suo agio sia in ambienti urbani che fuoristrada.
Periodo di produzione: 2021 – oggi
Motori: motore elettrico (210 kW, 286 CV)
Lunghezza/larghezza/altezza: 4.734 mm / 1.891 mm / 1.668 mm
BMW iX.
Il primo SUV completamente elettrico di BMW con trazione integrale: la BMW iX offre lusso e raffinato minimalismo combinato con una tecnologia dei motori all’avanguardia. Il massimo comfort incontra un design monolitico e una sensazione di spazio unica: una vettura di nuova generazione.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW i20)
Anche il frontale della BMW iX garantisce un aspetto espressivo: i fari estremamente stretti contrastano con il doppio rene sporgente posizionato verticalmente, dietro il quale è alloggiata una miriade di sensori. Inoltre il design pulito e coerentemente aerodinamico con maniglie delle porte a filo si distingue per un chiaro linguaggio delle forme.
Con una sorprendente autonomia di 607 km (WLTP) e una potenza completa di 385 kW (523 CV) (BMW iX xDrive50) grazie alla tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, la vettura impressiona per precisione tecnica, progresso e praticità nell’uso quotidiano.
All’interno, la iX continua a presentare la consolidata qualità BMW per massimo comfort, sportività e innovazione in un’esperienza completamente nuova. L’iDrive ridisegnato è il logico passo successivo per un funzionamento semplice e naturale. Tutti i display appaiono su schermi curvi verso il guidatore o sono proiettati sul parabrezza tramite HUD. I sistemi di assistenza alla guida assicurano un’esperienza confortevole e sicura. La BMW iX è un SUV futuristico completamente elettrico nella classe premium.
Periodo di produzione: 2021 – oggi
Motori*: motore elettrico (oltre 370 kW, 500 CV)
Lunghezza/larghezza/altezza*: 4.953 mm / 1.967 mm / 1.695–1.696 mm
**valori provvisori
LA BMW XM.
Prestazioni e lusso hanno un volto rinnovato: un volto espressivo, elettrico, esclusivo. Con la BMW XM, entra in scena un concetto di auto completamente nuovo. L'ultima generazione di tecnologia ibrida plug-in combina la guida puramente elettrica con le dimensioni attuali di una BMW X e le alte prestazioni tipiche di BMW M.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW G09)
Dotata della moderna tecnologia ibrida plug-in, la BMW XM mette su strada una potenza sportiva di 480 kW (653 CV) grazie al suo motore V8 di nuova concezione e, con un'autonomia puramente elettrica fino a 88 km (WLTP), consente una guida quasi silenziosa e al tempo stesso priva di emissioni.
Anche visivamente, le proporzioni ampie e potenti mostrano da lontano la sua indipendenza senza compromessi. Con il nuovo e inconfondibile design del frontale, il marchio BMW M si afferma ulteriormente nel segmento del lusso.
L'accattivante combinazione tra gli elementi BMW M e BMW X e la rivendicazione del lusso senza compromessi per creare qualcosa di completamente nuovo continua anche negli interni della BMW XM. La zona anteriore è orientata alle prestazioni. Come si conviene per una BMW M, il guidatore rimane al centro dell’attenzione. La nuova rete di display curvi BMW colma il divario tra l'orientamento tradizionale del guidatore e la moderna digitalità.
Il massimo orientamento del guidatore nella zona anteriore si contrappone a un'atmosfera lounge accogliente e lussuosa nella zona posteriore. Qui i passeggeri sono accolti da un ambiente lussuoso, caratterizzato da materiali di altissima qualità, superfici e dettagli espressivi. L'elemento di spicco nel posteriore è il padiglione del tetto con la sua struttura prismatica tridimensionale. Insieme all’Ambient Light, questo elemento crea un'atmosfera di lusso e di grande comfort.
Periodo di produzione: A partire dalla fine dell’anno 2022
Motori: Motore a combustione 4,4 litri (360 kW, 489 CV), 8 cilindri + motore elettrico (145 kW, 197 CV), potenza del sistema 480 kW, 653 CV
lunghezza/larghezza/altezza: 5.110 mm / 2.005 mm / 1.755 mm
BMW iX1.
Il primo SUV compatto completamente elettrico di BMW convince per il design moderno e distinto e per le caratteristiche di guida potenti e dinamiche della BMW X1 unite all'efficienza del moderno BMW eDrive.
LA PRIMA GENERAZIONE.
(BMW U11 BEV)
Il 2022 vedrà il lancio della BMW iX1, il primo SUV compatto interamente elettrico di BMW e allo stesso tempo il modello elettrico di base delle BMW X.
La BMW iX1 combina l'elevata dinamica di guida di un classico SUV compatto con la moderna efficienza della tecnologia BMW eDrive. L'autonomia è impressionante, non da ultimo grazie allo stoccaggio piatto ad alta tensione nel sottoscocca e al sistema di recupero: La BMW iX1 xDrive30 può percorrere fino a 440 chilometri* (WLTP) con una sola carica della batteria e produce fino a 230 kW* (313 CV)*.
Il frontale potente e le proporzioni erette creano una vista laterale decisamente moderna e dinamica. Le rifiniture blu mettono in evidenza la trazione elettrica die quest’auto massiccia. Anche gli interni si presentano in una veste moderna. I comodi sedili attivi non lasciano nulla a desiderare e l'elegante BMW Curved Display senza cornice con controllo tattile e vocale è anche l'interfaccia centrale del potente BMW iDrive.
Periodo di produzione: 2022 – oggi
Motori: Motore elettrico (230 kW, 313 CV) *
lunghezza/larghezza/altezza: 4500 mm / 1845 mm / 1616 mm
*La potenza dipende dallo stato di carica della batteria.
Consumo di carburante e emissioni di CO2.
BMW X1:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,2–4,8
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 163–125
BMW X1 ibrida Plug-in[1]:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,0–0,7
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 23–15
BMW X2:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,1–1,9
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 163–43
BMW X2 ibrida Plug-in[1]:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,8–1,7
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43
BMW X2 Automobile M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,1–6,8
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 163–151
BMW X3:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,6 - 6,9
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 172 - 156
BMW X3 ibrida Plug-in[1]:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,1 - 0,9
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 26 - 21
BMW X3 M50 xDrive:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,3–7,7
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 189–175
BMW X4:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,1–4,8
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 215–149
BMW X4 Automobili M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,1–5,6
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 215–171
BMW X5 xDrive40i:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 9,9 - 8,5
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 224–193
BMW X5 xDrive50e[1]:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,1–0,8
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 26–18
BMW X5 Automobili M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 12,4–11,6
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 283–266
BMW X6 Automobile M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 13,5 - 13
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 275–257
BMW X7:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 12,9–7,7
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 292–203
BMW X7 Automobile M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 12,9–12,1
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 292–274
BMW iX3:
consumo di energia in kWh/100 km: 18,9–18,5
autonomia elettrica in km: 461–453
BMW iX[1]:
consumo di energia in kWh/100 km: 24,5–19,3
Autonomia elettrica in in km: 607–394
BMW iX1:
Consumo di corrente in kWh/100 km: 18,4–17,3
Autonomia elettrica in km: 413–438
BMW XM[1],[2]:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,7-1,6
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 39–35
Consumo di elettricità in ciclo misto WLTP in kWh/100 km: 34,5–33,0
I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional. Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEFZ und WLTP fare riferimento a www.bmw.de/wltp.
Consumo di carburante e emissioni di CO2.
BMW X1:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,2–4,8
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 163–125
BMW X1 ibrida Plug-in*:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,0–0,7
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 23–15
BMW X2:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,1–1,9
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 163–43
BMW X2 ibrida Plug-in*:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43
BMW X2 Automobile M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 7,1–6,8
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 163–154
BMW X3:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,2–2,1
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 187–48
BMW X3 ibrida Plug-in*:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,4–2,1
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 54–48
BMW X3 Automobili M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,2–5,6
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 187–148
BMW X4:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,1–4,8
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 185–125
BMW X4 Automobili M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 8,1–5,6
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 185–147
BMW X5 xDrive40i:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 10,7 - 8,9
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 224–193
BMW X5 xDrive50e*,**:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,1–0,8
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 26–18
BMW X5 Automobili M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 13,6 - 13,2
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 308 - 301
BMW X6 M60i xDrive:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 12,3–11,4
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 279–258
BMW X6 Automobile M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 13,5 - 13
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 306 - 297
BMW X7:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 11,0–6,4
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 251–167
BMW X7 Automobile M:
consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 11,0–10,9
emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 251–248
BMW iX3:
consumo di energia in kWh/100 km: 17,8–17,5
autonomia elettrica in km: 520–510
BMW iX(1):
consumo di energia in kWh/100 km: unter 21
Autonomia elettrica in in km: più di 600
BMW iX1:
Consumo di corrente in kWh/100 km: 18,4–17,3
Autonomia elettrica in km: 413–438
BMW XM*,**:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,6-1,5
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 36–33
Consumo di elettricità in ciclo misto WLTP in kWh/100 km: 30,1–28,9
I dati ufficiali relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di corrente e all’autonomia di percorrenza sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 2007/715 nella versione attualmente in vigore. Le indicazioni per il ciclo WLTP tengono conto di tutti gli eventuali allestimenti optional. Per le vetture sottoposte a nuove prove del tipo, a partire dall’01.01.2021 esistono soltanto indicazioni ufficiali basate sul ciclo WLTP. Per maggiori informazioni sulle procedure di misurazione NEFZ und WLTP fare riferimento a www.bmw.de/wltp.
* La propulsione puramente elettrica di questa ibrida Plug-in con temperature al di sotto di 0°C è disponibile soltanto dopo alcuni chilometri, una volta che la batteria ha raggiunto la temperatura di funzionamento.
** Valori provvisori.